twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 25 ottobre 2012 alle 08:00

Gorilla Glass anche sui prossimi display flessibili?

Ott 252012
 

 

A quanto pare, il prossimo sarà proprio l'anno dei display flessibili.

Anche la Corning, famosa per i suoi Gorilla Glass, è quasi pronta al lancio di un nuovo tipo di vetri che possono essere applicati a smartphone o gadget con schermi curvi.

Il nuovo prodotto si chiamerà Willow Glass e promette di essere ancora più sottile dei precedenti.

Al momento non si conosce altro, se non i dati presentati dall'azienda: più di un miliardo i dispositivi protetti e 363 milioni di dollari di vendite.

Informazioni sui display flessibili in casa Samsung:
– Amoled pieghevoli già negli smartphone Samsung del 2013
– Display amoled flessibili sempre più realtà
 

via gsmarena.com

 

  • Max

    questo articolo capita proprio a fagiolo x una mia domanda sul gorilla glass (s2)!

    appena preso il telefono, ho comprato anche una cover rigida e la pellicola protettiva, pero' il telefono e' troppo bello senza la cover, ed in internet ho letto che il display e' molto piu' bello senza la pellicola. la domanda e': quanto e' sicuro toglierli?

    non sono maniacale ma ci sto abbastanza attento al telefono. in tasca sta da solo ma x esempio me lo tengo sul letto di notte o sopra la scrivania a lavoro… ho letto che resiste se lo provi a graffiare con una chiave, ma si rovina facilmente con la polvere, ecc…

    qual'e' la verita' alla fine? 😀

    • Daniele

      La verità è che ce ne vuole per rovinare un gorilla glass…mentre la plastica posteriore un pò si opacizza (ma le back cover sono pessime sull's2 che faceva del suo spessore un punto di forza).

      Ti rispondo da felice possessore dell's2 da più di un anno ormai..

    • andrea

      Max, stai assolutamente tranquillo, il mio ha un anno e mezzo ed ha subito di tutto, il vetro una volta pulito con il panno degli occhiali è bello e intonso come il giorno che è uscito dalla scatola. Mai usato una custodia nè una pellicola (la mia filosofia è semplice: il cellulare serve me e non il contrario 😉 ).
      Ciao ! 🙂

  • billy85

    se nn sbaglio iphogne usa o usava gorillaz glass che da quello che si vociferava veniva anche applicato come vetro per ELICOTTERI .. mi si è FRANTUMATO 3 volte il 4g appena uscito con cadute di piccolissima entità … addirittura una volta per surriscaldamento si è crepato mentre giocavo … passato a samsung e non tornerò mai piu indietro … spero vivamente che samsung nn scelga questa filosofia …

  • Igor

    Scusate se mi intrometto …ma non sono dell'idea. Il mio dopo 6 mesi è tutto graffiato ed inoltre da una caduta di 30 m , si è anche crepato !!!

    • Mirco

      30 metri 😮 😮 😮 😮

  • Andrea

    Ciao, ormai lo tengo da un anno e mezzo senza alcuna protezione. Si consuma e lesioni solo la pellicola laterale, in particolare negli angoli. Ma questo piccolo inconveniente non mina la bellezza dell'SII nudo.

  • Max

    Grazie a tutti x le risposte! Lo sto provando senza protezioni, speriamo bene…!

    Un'altra piccola domanda sempre sul display: da un po' mi sono comparse tante righe orizzontali su tutto il display, si vedono soprattutto su sfondi uniformi bianchigrigi. Ho cercato in internet e non ho capito se e' un difetto software (non ricordo quando ha iniziato a farmi questo problema, forse da quando ho flashato JB…) o difetto hardware. Ho provato a fare uno screenshot e vederlo al pc e li le righe non si vedono, quindi immagino sia partito il display giusto? 🙁