twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 212016
 

A poco più di un anno e mezzo di distanza dal Gorilla Glass 4, Corning ha presentato una nuova generazione del suo famoso vetro protettivo che ricopre ormai la maggioranza dei touchscreen degli smartphone presenti oggi sul mercato: il Gorilla Glass 5.

gorilla glass 5

Secondo i test di laboratorio condotti dalla società americana, il Gorilla Glass 5 è in grado di offrire una resistenza ancora maggiore rispetto al passato nonostante i suoi soli 0,6 mm di spessore, riuscendo a sopravvivere all’80% delle cadute avvenute su superfici ruvide da 1,6 metri d’altezza (per il Gorilla Glass 4 i dati dichiarati parlavano dell’80% ad 1 metro d’altezza).

corning gorilla glass 5

Tutto questo garantendo sempre la stessa trasparenza ottica e sensibilità delle passate versioni.

Secondo i dati forniti da Corning i Gorilla Glass fino ad oggi sono stati impiegati su oltre 4,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo, con un livello di penetrazione di mercato arrivato al 73%.

corning leader numeri

Ricordiamo che il più importante partner della Corning nel settore mobile è proprio Samsung, che con i suoi Galaxy è sempre riuscita ad introdurre per prima sul mercato le nuove generazioni di vetri Gorilla Glass.
Vedremo quindi se la stessa cosa accadrà anche con il Note 7.

Ecco un video di presentazione creato dalla Corning per il nuovo Gorilla Glass 5.

 

fonte corning.com