twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 232016
 

Con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni iniziali, nella serata di ieri Google ha annunciato il rilascio della nuova versione Android 7.0 Nougat, per la prima volta senza attendere la presentazione della nuova generazione di smartphone Nexus.

android 7 nougat

Negli articoli dell’ufficializzazione del lancio apparsi nei vari suoi siti Google ci ricorda anche alcune dei nuovi cambiamenti attesi sul suo sistema operativo, almeno la versione base.
Tra i più evidenti vogliamo ricordare:

  • supporto al multi windows
    android n - multiwindow
  • possibilità di rispondere direttamente dalle notifiche senza dover aprire la relativa app
    android n - notifiche
  • notifiche raggruppate per app
    android n - notifiche 2
  • funzione Doze per il risparmio batteria migliorata
  • funzione Data Saver per ridurre il traffico internet
    android n - risparmio traffico

Purtroppo l’aggiornamento ad Android 7.0 per ora riguarderà solamente i Nexus (in particolare vengono specificati i modelli Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e Android One).

A sorpresa poi il primo smartphone ad arrivare sui mercati con Nougat già di fabbrica sarà un prodotto della LG, l’LG V20 atteso prima della fine di settembre. Ma probabilmente anche Huawei e HTC faranno lo stesso.

lg v20 nougat

In casa Samsung invece il presidente della divisione mobile ha già fatto sapere che occorrerà aspettare almeno 2-3 mesi dalla commercializzazione del Note 7, quindi proprio come emerso da una recente analisi sui produttori più veloci nel rilasciare gli aggiornamenti i Galaxy difficilmente saranno tra i primi a riceverli.

Torneremo successivamente a parlare di Android Nougat per capire nel dettaglio quali sono i cambiamenti apportati da Google.

 

fonte Google