twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 042014
 

Dopo aver ufficializzato Android 5.0 Lollipop in questo periodo Google è fortemente impegnata nell’aggiornare tutte le sue principali applicazioni.

Per ora quella che ha portato le maggiori novità è il client di posta Gmail 5.0, ma presto dovrebbe arrivare anche una nuova versione completamente rivisitata di Google Calendar, l’app agenda-calendario predefinita di android.

google-calendar-lollipop-4

Oltre alla grafica Material Design ci saranno anche una serie di funzioni particolari che renderanno questo programma molto più utile e intelligente rispetto al passato.

La principale è quella che permette di creare gli eventi in automatico in base alle email ricevute su Gmail (es. prenotazione di hotel, acquisto di biglietti, messaggi con date varie, ecc..).

google-calendar-lollipop-2

Altra nuova funzione è quella di Assistenza, che aiuterà l’utente nella fase di creazione manuale di un evento suggerendo titoli, numeri telefonici, indirizzi, luoghi, orari e ogni altro tipo di informazioni rilevate in base alle nostre abitudini quotidiane.

Importanti cambiamenti anche per i layout delle varie viste, molto più leggibili e arricchite con foto e mappe che riguardano gli eventi registrati.

google-calendar-lollipop-1

Ecco una video panoramica:

La nuova applicazione Google Calendar sarà rilasciata per tutti i dispositivi con una versione android uguale o superiore alla 4.0.3.
Purtroppo al momento non è ancora disponibile un apk funzionante, ma non appena lo sarà lo condivideremo subito con voi.

Che cosa ne pensate per ora del nuovo Google Calendar?

 

fonte gmailblog.blogspot.it

 

AGGIORNAMENTO 5 novembre 2014:
Il nuovo Google Calendar 5.0 già disponibile per il download