twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 282016
 

Dopo Chrome to Phone quest’anno un’altra app di Google tanto apprezzata dagli utenti android seppur “di nicchia” è destinata a sparire: My Tracks.

Per chi non la conoscesse si tratta di un programma che grazie al GPS permette di registrare il percorso da noi compiuto durante una corsa a piedi o in bicicletta con tanto di dati sulla velocità, distanza e altitudine, per poi volendo analizzarlo con tutta comodità in un secondo memento.

google my tracks

Da come si apprende dalle pagine del supporto dal 30 aprile 2016 l’app non sarà più disponibile perché le risorse necessarie al suo sviluppo verranno destinate ad altri progetti.

google my tracks 2

Decisione strana visto che proprio in questi giorni è stato rilasciato un aggiornamento con una nuova funzionalità (“un nuovo livello di mappa, Terra, per la visualizzazione delle rotte in 3D”).

Sebbene sul Play Store di app del genere ne esistano ormai tantissime, Google My Tracks si è sempre distinto per essere essenziale, chiaro e immediato da usare.

A suggerire delle alternative è la stessa Google:

GOOGLE PLAY | My Tracks

 

via androidpolice.com

  • Matteo

    Aggiungo My trails, per me il migliore. Uso spessissimo i programmi per salvare i percorsi e ripercorrerli

  • LucaS5

    La più completa per me è Oruxmaps. Con le mappe cartografiche è il top e maz uso sia per il trekking che per la mountain bike.
    Non potrei stare senza.

  • Poseidone

    Provate Run.gps, è davvero completissima, le altitudini (non so bene come faccia) sono veritiere, supporta ant+, tantissime funzioni… solo un po’ bruttino di grafica. però è il più affidabile e completo.

  • Massimiliano

    🙁 !
    Peccato è un’app semplice e valida sia per la città che per l’outdoor. Altre come quelle indicate spesso sono valide solo in uno di questi contesti, non per entrambi.
    Avete a questo proposito qualche indicazione ?

  • virtual

    Come farebbe Google Fit a sostituire My Tracks proprio non lo capisco…
    Comunque per me il migliore (che è anche quello che uso) è Locus Pro, che ha una miriade di funzioni, mappe scaricabili gratuitamente offline vettoriali (openandromaps), registrazione percorsi, editing GPX, widget, etc. etc.