twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212013
 

 

Forse non tutti conosceranno Google Wallet, un servizio per i pagamenti elettronici lanciato da Google nel 2011 che permette di inviare, ricevere denaro o effettuare acquisti online in maniera immediata.

Un sistema molto simile a Paypal, ma purtroppo meno diffuso rispetto a quest’ultimo.

google-wallet-card

Con la Google Wallet Card le cose però potrebbero presto cambiare.

Si tratta infatti di una vera e propria carta prepagata, utilizzabile non soltanto online ma anche per effettuare acquisti presso negozi fisici che aderiscono al circuito MasterCard o ritirare contante dal conto Wallet tramite gli sportelli bancari.

E tutto questo senza alcun costo per l’utente finale.

google-wallet-card-2

Purtroppo la carta prepagata Google Wallet Card al momento può essere richiesta ed utilizzata solamente negli Stati Uniti, ma speriamo che possa arrivare presto pure in Europa.

Nonostante i pagamenti tramite NFC rappresentino il futuro, c’è infatti ancora chi preferisce dei sistemi più tradizionali.
Senza contare poi che sarebbe più semplice anche per chi non ha una carta di credito effettuare acquisti sul Play Store.

 

Quanti di voi preferirebbero Google Wallet a Paypal?

 

 

fonte googlecommerce.blogspot.it

  • darkn3ss1

    perchè no tutte e due??

  • Marco

    PostPay e vai…!

  • marco

    Paypal è una manica di vergognosi approfittatori e scorretti, per esperienza personale e diretta, ben venga un metodo di pagamento alternativo che gli faccia capire che non sono i padroni del mondo e possono fare quello che gli pare coi soldi degli altri. Preferirei di certo Google Wallet e spero arrivi presto.
    Paypal l'ho chiuso e non mi rivedono, per ora meglio postpay o c.c. virtuale.

  • alexj

    Io con paypal ci faccio il 90% dei pagamenti e mi sono sempre trovato bene. La concorrenza in ogni caso non può far altro che bene ai servizi: più concorrenza più servizi.

  • Mario

    PayPal è ottimo per inviare pagamenti, ma per ricevere pagamenti non è conveniente dato che trattiene quasi il 4% di commissioni.
    Non mi sono mai interessato alla loro carta prepagata, ma dubito che convenga.

  • TrudTilp

    Non mi sono mai potuto lamentare del servizio di Pay Pal ma di certo non è economico.
    Con un po' di concorrenza magari si daranno una raddrizzata.

    • silvia

      Salve

      scusate se mi intrometto, avete provato skrill ? http://www.skrill.com

      è simile a paypal, però mi sembra vantaggiosa

      saluti

  • Matteo

    PayPal è di eBay (nel senso che è accettata di default e hai pure un programma di protezione). A me non interessa avere una carta "prepagata normale", voglio una carta prepagata che mi dia la garanzia di una carta di credito… Se prendo una truffa e pago con PayPal mi ridanno i soldi… Se lo faccio con questa di Google cosa piglio? Ah, ho capito….