twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 282016
 

Dopo un lungo parlarne finalmente Google ha annunciato l’arrivo di Family Library, in italiano tradotto con Raccolta della Famiglia.

Stiamo parlando di un’opzione del Play Store che consente a chiunque abbia acquistato un contenuto digitale come un’app, un gioco, un film o anche un libro, di poterlo condividere gratuitamente con altre 5 persone della propria famiglia senza che queste siano così costrette ad acquistarlo.

google family library

Family Library è valido anche per chi ama la musica, ma in questo caso è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo di 14,99 dollari che permette ad un massimo di sei persone di scaricare canzoni illimitate dal Google Play Music.

Di seguito il video di presentazione del nuovo servizio Google.

L’opzione nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo non risulta ancora visibile sul Play Store italiano, ma dovrebbe essere soltanto questione di poche ore o giorni.

Non appena sarà disponibile torneremo a parlarne con un approfondimento.

 

fonte Google

  • bahsp

    Cosa succederà con quelle app che sono gratuite da scaricare, ma che poi al loro interno prevedono il download di riviste e contenuti aggiuntivi? Faccio un esempio: è possibile scaricare il programma di una rivista nota come speak up in modo gratuito. Poi all’interno dell’app si può scaricare, mese per mese, la nuova “uscita” della rivista. Come funzionerà con queste app?

    Fateci sapere nell’approfondimento

    Un saluto 🙂

  • Root Cool

    Scusate l’OT. Arrivato adesso per note 4 no brand.

  • Grazie ad attività del nova launcher ho scoperto che questa opzione è presente da un pò di versioni del Play Store ma se si seleziona apre una schermata e si chiude subito, credo debba essere attivata lato server.
    Propongo un articolo su Attività del Nova Lancher perché ci sono delle chicche veramente ottime come ad esempio l’accesso diretto alla videocamera o l’accesso diretto a impostazioni nascoste.

    • Grazie, qualcuna l’avevamo già segnalata. Magari un riepilogo non guasterebbe.

    • Vandario

      scusa ma sto cercando di scervellarmi sull’utilità di avere la camera come attività di Nova. E non riesco a trovarne. Puoi farmi un esempio per favore?

    • Non ho scritto Fotocamera ma Videocamera cioè il collegamento diretto per fare i video senza passare dalla fotocamera e attivare la modalità video. l’utilità sta che è più veloce fare un video visto che non devi fare passaggi intermediari.

    • Vandario

      Vero! Scusa avevo inteso fotocamera pur leggendo videocamera.. ottimo veramente! Ne hai notati altri così smart?

    • Purtroppo no perché non ho uno smartphone per adesso e uso Bluestack per rimanere in contatto con il mondo Android (sto messo male). sono in attesa di prendere un S7 Edge.
      Comunque ci sono varie opzioni nascoste veramente utili e poi per alcune app ci sono scorciatoie interessanti.

    • Maurizio

      scusa ma che telefono hai? perché a me si avvia solo la fotocamera come sempre senza che parta la registrazione, sono sempre io che devo cliccarci sopra

    • Io non ho uno smartphone, per adesso uso Bluestack ma so per certo che funzionava sul mio defunto S3 e funziona su LG di più non sò forse hai sbagliato la procedura che è Widget – >Attività Nova -> Fotocamera -> Videocamera o forse la fotocamera del tuo telefono non supporta questa feature anche se viene visualizzata.

  • Tiwi

    ottimo..quindi, le app che io ho acquistato, posso condividerle con i miei familiari 😀
    ma come faccio a dire a google chi sono i miei familiari??

  • Giuliano Arcinotti

    Su note 3 con Arya mod android 6 bisogna andare su opzioni play store> account> Famiglia> registrati alla raccolta della famiglia

  • TecnoAddicted

    Ma le app che ho acquistato finora (quindi prima della creazione di un gruppo famiglia) diventano disponibili anche per gli altri membri giusto?

    • Cito il supporto ufficiale “Le app o i giochi acquistati dopo il 2 luglio 2016 possono essere aggiunti alla Raccolta della famiglia. Se hai acquistato un’app o un gioco prima di tale data, l’articolo è idoneo per la Raccolta della famiglia soltanto se lo sviluppatore ha reso disponibili gli acquisti passati. Puoi avere conferma toccando Espandi nella pagina di dettagli dell’app.” qui maggiori info https://support.google.com/googleplay/answer/7007852?hl=it&ref_topic=6209538

    • TecnoAddicted

      grazie 🙂