twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 162017
 

Gli aggiornamenti di uno smartphone non sempre possono definirsi migliorativi e questo ormai lo sanno molto bene gli utenti android, che spesso dopo la loro installazione si trovano a vivere delle verie e proprie esperienze frustranti.

E in questo periodo di aggiornamenti a Nougat ad essere un po’ in crisi è anche la stessa Google. I malcapitati sono ancora una volta i possessori di un Nexus 6, già vittime di recente di altri spiacevoli inconvenienti al bluetooth, all’altoparlante e al servizio Android Pay causati sempre da questa versione.

In questi giorni molti utenti con Android 7.1.1 già da tempo installato sul loro Nexus 6, si sono ritrovati con una notifica che li invitava a scaricare un pacchetto OTA che avrebbe portato il sistema operativo indietro alla precedente release Android 7.0.

Un vero e proprio downgrade quindi, non accompagnato neppure da un comunicato ufficiale o un briciolo di spiegazione sul motivo.
L’unica nota arrivata da parte di Google è un intervento postato su reddit in cui si invita a tornare ad Android 7.0 se si vuole ricevere ancora i futuri aggiornamenti OTA e a risolvere gli inevitabili problemi causati dal downgrade con un hard reset, con la seguente eliminazione di tutti i dati personali.

Insomma, se anche Google gestisce gli aggiornaemnti software in questo modo c’è veramente da preoccuparsi.