twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182017
 

Nel corso della conferenza di apertura del Google I/O 2017 Google ha annunciato importanti novità che riguardano la sua tecnologia di intelligenza artificiale.

Fino ad oggi disponibile soltanto per gli utenti in lingua inglese, l’assistente vocale Google Assistant nei prossimi mesi verrà rilasciato anche in Brasile, Portogallo, Germania, Francia e Giappone.
E a questi paesi entro la fine dell’anno si aggiungeranno poi Corea del SudSpagna e finalmente pure l’Italia.

Ma tra coloro che potranno utilizzarlo non ci sono soltanto gli utenti Android, ma anche quelli iOS in possesso di un iPhone per cui è già disponibile presso l’App Store.

Sempre da parte di Google nei prossimi mesi è poi previsto l’arrivo di Google Lens, un’app che può considerarsi l’evoluzione dell’attuale Google Goggles e la risposta a Bixby Vision della Samsung.

Google Lens attraverso la fotocamera dello smartphone sarà infatti in grado di riconoscere gli oggetti circostanti, estrapolare dati ed eventualmente fornire informazioni che li riguardano.

Tra gli esempi fatti da Google c’è anche quello di riuscire ad autenticarsi in una rete wifi effettuando la scansione dell’SSID e della password.

Speriamo che le recenti novità di Google possano costringere Samsung a rilasciare Bixby ad un maggiore numero di utenti (per ora possono usarlo solo quelli dei Galaxy S8) e soprattutto in tempi più rapidi (ad oggi l’unico paese che supporta Bixby Voice è la Corea del Sud).

 

fonte Google