twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 202015
 

A poco più di un anno dal suo debutto Google annuncia attraverso il suo blog l’arrivo di un importante aggiornamento per Android Wear, una versione ridotta di android appositamente ottimizzata per i dispositivi mobile.

La novità principale sarà finalmente il supporto al WiFi, che permetterà così agli smartwatch di essere un po’ più indipendenti dagli smartphone (una caratteristica fino ad ora presente nei sistemi concorrenti come Tizen della Samsung).

Molto interessanti le migliorie apportate alla funzione Always-on con la quale i display degli smartwatch possono rimanere sempre accesi.
Il nuovo aggiornamento l’estenderà anche anche a tutte le app installate e non soltanto alla schermata che riporta l’orario come avviene attualmente.

Un’altra nuova funzionalità che verrà introdotta è quella che permette di scorrere le card delle news o notifiche muovendo semplicemente il polso, senza usare le dita.

Con la prossima versione di Android Wear verrà semplificato pure l’accesso alle app e contatti.

Meno importante ma che molti potrebbero comunque apprezzare è la possibilità di disegnare gli emoji da inviare nei messaggi.

L’aggiornamento è atteso nelle prossime settimane e dovrebbe riguardare tutti i modelli di smartwatch Android Wear attualmente in commercio.

android-wear-smartwatch

Come vedete, anche se a nostro avviso un po’ troppo lentamente, Google continua a lavorare su Android Wear per cercare di contrastare i sistemi concorrenti che potrebbero minacciare seriamente la sua diffusione.
In particolare ci riferiamo a Tizen della Samsung (attualmente il primo produttore al mondo di dispositivi indossabili) e al nuovo Watch della Apple.

 

fonte blog google