twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 202014
 

Con il rilascio della nuova versione Android 5.0 Google ha provveduto ad aggiornare anche molte delle sue applicazioni (vedi anche I primi apk di Android 5.0 Lollipop).

Tra quelle che hanno subito il maggior numero di cambiamenti troviamo anche l’app predefinita di Gmail, purtroppo però non ancora resa pubblica ma che si trova già nelle mani dei ragazzi di androidpolice.com.

gmail-5-lollipop

Da come potete vedere dal video seguente la grafica è stata totalmente ridisegnata e resa conforme al nuovo stile Material Design di Lollipop.

La novità più importante però è che a partire da questa versione l’app di Gmail potrà essere utilizzata per controllare account di posta di altri provider, proprio come avviene con i tradizionali client email (una mossa per anticipare la versione Microsoft Outlook per Android?).

Purtroppo i ragazzi di androidpolice hanno scelto di non diffondere l’apk, quindi per provarlo non ci resta che aspettare il rilascio della versione definitiva da parte di Google che potrebbe avvenire entro le prossime settimane.

Vi piace la nuova app di Gmail?

 

Aggiornamento:
Disponibile l’apk (ma non per tutti) e alcuni screenshot – LINK