twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 042012
 

 

Non vi piace l'applicazione messaggi stock della Samsung e siete stufi di Handcent, GoSmsPro e di tutti i loro cloni?

Messaging 7 potrebbe fare allora proprio al caso vostro.

 

Si tratta di un gestore sms che teta di portare su android lo stile minimalista di windows phone, riuscendoci perfettamente.

I temi principali sono quelli basati sul colore bianco e nero, mentre i bubble delle conversazioni possono essere personalizzati con colori a scelta.

 

Quello che rende esclusivo Messaging 7 è il sistema delle notifiche, anch'esso in stile Windows Phone.
Il popup che mostra le informazioni utili compare appena sotto la barra delle notifiche, in maniera meno invasiva rispetto agli altri sistemi offerti dai concorrenti.

 

Messaging 7 è ancora in fase di sviluppo e a breve potrebbero essere implementati la schedulazione degli sms, il backup & restore dei messaggi ed il supporto ad ulteriori temi.

Intanto potete scaricarla gratuitamente direttamente dal Google Play.
Se siete interessati solo al sistema delle notifiche potete invece valutare Popup 7, sempre dello stesso autore.

 

[p1]

 

 

  • blacksamsung

    mha proprio inutile… ho comprato un android perchè volevo utilizare ogni cosa di android se volevo questo stile nei messaggi compravo un windows phone

    • orcad83

      Anche secondo me sono inutili queste applicazioni, come il tema di iphon, se volevo un iphon me lo prendevo!!!!

    • mark988

      Ragazzi a parer mio siete fuori strada.

      Non si tratta di piattaforma ma semplicemente di grafica. Io potrei amare la grafica Apple e detestare il fatto di avere un dispositivo per niente personalizzabile.

      Quante volte avrete apprezzato features di piattaforme differenti da Android e che vi sarebbe piaciuto avere?

      Se si acquista Android non è per la grafica o il tema ma per la sue infinite possibilità di personalizzazione.

      :ciao:

    • blacksamsung

      invece credo di essere perfettamente sulla giusta strada… almeno io prima di acquistare il mio GS2 ho riflettuto e lo ho guardato e studiato per quasi un mese prima di acquistarlo finche nn mi sono convinto che ogni caratteristica anche la piu piccola che aveva mi aveva soddisfatto… quindi ripeto se volevo lo stile dei messaggi windows mi compravo il nokia lumia se volevo lo stile iphone il 4S… almeno per è cosi

  • masand

    Invece, secondo me è proprio questo il bello di Android, lo puoi personalizzare come vuoi a prescindere dallo stile…

    Poi, siamo d'accordo che qualcosa potrebbe essere futile e/o proprio inutile, ma avere la scelta è una ricchezza secondo me.

    Ciao :ciao:

    • blacksamsung

      non lo metto in dubbio quando acquistai il mio GS2 non sapevo nulla del mondo android ma ora che ne so abbastanza e che conosco quanto il mio telefono sia personalizabile sono ancora piu contento e soddisfatto della mia scelta :yahoo: quindi i sistemi android sono molto avvantaggiati rispetto a altri terminali grazie a questo fattore 🙂 ma a me lo stile dei messaggi android nei messaggi sembra bellissimo apparte per la odiosa trasformazione in MMS dopo poche paggine di messaggio ero abituato al nokia dove ne occorrevano 11 per diventare un MMS ma vabbe

  • tb

    ma soprattutto, chi usa ancora gli sms con questi terminali? whatsapp ruless, e purtroppo non posso avere tutte le comodita di personalizzazione di gestione che avevo con gli sms, ma qui è tutto free,,,,

    • Chi usa ancora gli SMS dici? Ti servi di piccioni viaggiatori per caso tu?! Si, ok… ci sono le Mail, c'è Viber, c'è anche Whatsapp, ma… Non certo l'intero Pianeta che dispone di un Cellulare possiede uno Smarthphone e, soprattutto, NON è d'obbligo anche per chi lo possiede avere una connessione dati sempre attiva! Ci sono tra l'altro telefoni anche da poche decine di Euro in Commercio (per fortuna aggiungo… me la vedo mia nonna col Galaxy3! Ahahaha… ). O no?!

  • dav

    ATTENZIONE comunicazione ufficiale da Samsung italia tramite facebook:

    In riferimento alle vostre richieste, vi informiamo che saremo in grado di iniziare i rilasci dell’update alla versione Android 4 ICS per Galaxy S II a partire dalla prima metà di maggio.

    • mAXIETTA

      Maggio ?????????????????? 🙁

    • …E questo che c'entra con gli SMS?! Avete sbagliato Thread Ragà! :wacko:

  • Ale

    L'ho installata, aperta e ok ma appena chiudo e riprovo riparta la grafica solito, ho provato anche a impostare messaging 7 come predefinito ma niente

  • C.A.

    più che di un lettore in stile windows phone penso che l'articolo volesse presentare un'alternativa ai soliti handcent e gosms.

    cioè davvero, non fanno altro che copiarsi le funzioni appena immesse :wacko:

  • Umberto

    Ho provato l'applicazione, si vede subito che è ancora una versione beta, i settaggi se comparati a quelli di gosms sono veramente pochissimi e molto semplici ma devo dire che l'interfaccia mi sta piacendo molto: pulita, netta e molto fluida. L'ho impostato come programma predefinito e lo testerò sicuramente per un pò di tempo, grazie ragazzi!