twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 292015
 

Nella serata di ieri l’LG ha ufficializzato il suo nuovo smartphone top di gamma, il G4, quello che può considerarsi uno dei principali rivali android del Samsung Galaxy S6.

lg-g4-smartphone

Dal punto di vista estetico il G4 si presenta con un design leggermente ricurvo soprannominato Slim-Arc che secondo la casa produttrice è in grado di garantire un ergonomia migliore e fino ad un 20% di durata in più rispetto ai tradizionali smartphone completamente piatti.

galaxy-s6-vs-lg-g4 3

galaxy-s6-vs-lg-g4 - 2

Per differenziarsi maggiormente dai concorrenti che ormai puntano tutti sul metallo l’LG ha deciso di adottare per la cover della vera pelle (sono però previste anche varianti con il retro in plastica).

lg-g4-cover-pelle

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware troviamo un display da 5,5″ Lcd Ips con risoluzione Qhd, 3 GB di memoria ram, 32 GB di memoria interna espandibili con microsd ed una batteria removibile da 3000 mAh.

lg g4 batteria removibile

Il processore è invece solamente uno Snapdragon 808 e non il modello di punta della Qualcomm Snapdragon 810 (probabilmente evitato a causa dei problemi di surriscaldamento che gli sono stati imputati).

Con il G4 è stata rinnovata anche l’interfaccia proprietaria, chiamata UX 4.0.

lg ux 4.0

Ecco le principali differenze hardware tra il G4 ed il Galaxy S6:

galaxy-s6-vs-lg-g4

Le vendite che la LG ha stimato di raggiungere con il suo nuovo G4 sono circa 10 milioni, cifra importante per uno smartphone ma ben lontani dai 70 milioni previsti dalla Samsung con i nuovi Galaxy S6.

Che cosa ne pensate voi di questo smartphone?