twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 292015
 

Nella serata di ieri l’LG ha ufficializzato il suo nuovo smartphone top di gamma, il G4, quello che può considerarsi uno dei principali rivali android del Samsung Galaxy S6.

lg-g4-smartphone

Dal punto di vista estetico il G4 si presenta con un design leggermente ricurvo soprannominato Slim-Arc che secondo la casa produttrice è in grado di garantire un ergonomia migliore e fino ad un 20% di durata in più rispetto ai tradizionali smartphone completamente piatti.

galaxy-s6-vs-lg-g4 3

galaxy-s6-vs-lg-g4 - 2

Per differenziarsi maggiormente dai concorrenti che ormai puntano tutti sul metallo l’LG ha deciso di adottare per la cover della vera pelle (sono però previste anche varianti con il retro in plastica).

lg-g4-cover-pelle

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware troviamo un display da 5,5″ Lcd Ips con risoluzione Qhd, 3 GB di memoria ram, 32 GB di memoria interna espandibili con microsd ed una batteria removibile da 3000 mAh.

lg g4 batteria removibile

Il processore è invece solamente uno Snapdragon 808 e non il modello di punta della Qualcomm Snapdragon 810 (probabilmente evitato a causa dei problemi di surriscaldamento che gli sono stati imputati).

Con il G4 è stata rinnovata anche l’interfaccia proprietaria, chiamata UX 4.0.

lg ux 4.0

Ecco le principali differenze hardware tra il G4 ed il Galaxy S6:

galaxy-s6-vs-lg-g4

Le vendite che la LG ha stimato di raggiungere con il suo nuovo G4 sono circa 10 milioni, cifra importante per uno smartphone ma ben lontani dai 70 milioni previsti dalla Samsung con i nuovi Galaxy S6.

Che cosa ne pensate voi di questo smartphone?

  • Corrado

    Quello con cover in pelle è bruttissimo!!!

    • Io

      Concordo. Secondo me è una pessima idea usare pelle vera

  • Tiwi

    sinceramente questo g4 non mi dispiace..mi piaceva anche il g3 veramente..peccato per quei tasti al posteriore..non riuscirei proprio ad utilizzarli!!

  • paolo

    ma quale rivale e bruttissimo nemmeno se me lo regalano lo vorrei anzi lo rivenderei subito

  • Davide

    Il vero rivale dell’S6 è lo Z4 della Sony e non sta baggianata dell’LG

    • Kratox

      se lo Z4 è quello che hanno presentato per il giappone è gia persa in partenza, e lo dico da grandissimo estimatore di sony, mi dispiace un sacco che non capiscano che devono fare i top gamma decenti

  • Roberto Geom Canedøli

    se non fosse per l’estetica direi che sarebbe davvero il rivale dell’S6 dato che ha batteria removibile e memoria espandibile

  • WiAldroid

    Per me ha solo la memoria espandibile, il display da 5,5″ (ma qui è una questione di gusti) e la batteria removibile in più a l’S6, ma esteticamente…….

    • Casinaro Stefano

      STRA QUOTO…AMMAZZA QUANTO E’ BRUTTOOOO

    • Angelo

      detto nulla …. ahahaahahahahha

  • Puma

    Già dal G2 la LG fa ottimi prodotti. Anzi preferivo il G2 all’S5. Esteticamente l’S6 è migliore ma per batteria e micro sd manderei volentieri affanculo la Samsung. Per sempre.

  • giovanni lullo

    Son passato da S4 a G3, qualche settimana fa. L’S4 lentamente perdeva pezzi di plastica…Sono piuttosto soddisfatto del G3 anche se mi sarei aspettato una durata della batteria migliore (devo ricaricarlo la sera, come l’S4). Comparto fotografico superiore e ottimo schermo. Mi aspetto solo migliorie nel G4 che, con la cover in polcarbonato on è affatto brutto (peccato non lo pubblicizzino tanto, perchè con quel pattern a rombi secondo me è carina…).

  • andrea55

    Troooppo grande ben 6mm più alto e 5mm più largo!!

    Complimenti per l’articolo, ben fatto e contiene tutte le informazioni che servono, nessun altro articolo è così completo

    • Roberto 2000

      Non hanno parlato di alcune cose come ad esempio la fotocamera, ma considerando che è un blog interamente dedicato a Samsung hanno fatto meglio degli altri siti italiani.

    • andrea55

      Molti blog però parlano delle tecnologie costruttve della fotocamera, ma non dicono neanche quanti megapixel ha…

    • Kratox

      la fotocamera è una 16 mpx, rapida come quella del S6 con un po piu luce catturata, e sulla carta se la gioca con S6, nella pratica vincera quella con il software migliore

  • Roberto 2000

    Per la prima volta negli ultimi due anni i Galaxy esteticamente non sfigurano messi vicino agli altri.

  • Innanzitutto mi complimento per aver dato spazio ad un “rivale” del S6,
    purtroppo devo dire che questo G4 e meglio del S6 in tutto, anche quelli che criticano il design be l’ignoranza regna sovrana nel criticare senza sapere niente, la curvatura aiuta (moltissimo) la presa dei dispositivi con schermi grandi.

    ultima cosa ma volete mettere la batteria removibile e l’espandibilità e poi CHISSENEFREGA!!!! del design io con un cellulare ci devo smanettare non fare le sfigate di moda come i mela ventola.

    • Kratox

      il G4 mi ha piacevolmente sorpreso per alcune cose ma su altre che hai detto non condivido,
      la curvatura è molto più inutile di quella dell edge. gia vista su molti altri terminali e nessuno ci ha mai trovato utilità vera
      il processore fa pena e va piano, non è una cosa fondamentale ma va detto
      il design personalmente è orribile, idem con la pelle, non è al livello di iphone o S6

      ma veniamo alle cose serie:
      fotocamera, sulla carta eccezionale, l unica che se la gioca con s6, giù il cappello.
      tasti dietro scomodi, molto scomodi, e non capisco come facciate a fare le foto cliccando dietro, provato su g3, scomodo.
      dimensioni e peso, troppo grosso, e un po pesante mi pare, secondo me dopo aver tenuto in mano S6, sono quelle le dimensioni limite perfette.
      batteria, ottimo che sia removibile anche se non mi cambia la vita e ottimo che sia da 3000
      memoria espandibile, qui per me è un difetto come l hanno pensata
      32gb interni sono pochi, sono circa 25 gb immagino reali, e con un uso intenso e tante app che richiedono l installazione su memoria interna non crediate che siano cosi tanti, ne preferisco 64 totali interni per l utilizzo che ne faccio.
      chiaro che la memoria esterna per musica e foto è sicuramente un plus.
      sullo schermo io prefetrisco da sempre amoled, ma sono gusti personali

      RAM ddr3 ??
      niente ricarica wireless??
      niente alluminio o materiali un po piu ricercati a 700 euro??
      niente impronta digitale(per me mancanza gravissima)??
      niente temi mi pare di capire??

      in piu la personalizzazione LG la reputo piu bruttina di samsung, ma è una cosa soggettiva

      queste sono le mie valutazioni personali basate sull uso che ne faccio io, quindi soggettive, e per ora da quello che si è visto, gli unici terminali comprabili sono G4 ed S6 senza dubbio, htc e sony non so chi possa comprarli, e tra i 2 per me per ora è superiore samsung, e prendero quello al 99% aspettando recensioni e comparative ma non credo che possa cambiare idea

      NB aggiungo la futura compatibilita di samsung con i suoi orologi, campo dove LG almeno al momento non mi ha soddisfatto, soprattutto per gli schermi che utilizza.

      saluti

    • Il processore è lento, forse è vero ma ricordati che il 90% degli utenti non sa nemmeno a cosa serva il processore.

      il design non è male, certo non è bello ma chissene.
      tasti dietro è tutta questione di abitudine.
      RAM ddr3 ?? BO!!!

      niente ricarica wireless?? Ma è veramente utile sta cosa inutile
      di plastica a 700 euro?? perché fino ad ora non si acquistava il policarbonato a prezzi equivalenti all’oro

      niente impronta digitale?? tranquillo in italia non prenderà mai piede siamo all’età della pietra, quando arriverà sarà già uscito l’S10 o il G8

      niente temi?? chissene esistono dei launcher che ti fanno impallidire poi diciamocelo chiaro avere i temi come l’S6 ovvero hello kitty e legoland… preferisco farne a meno.

      io amo Samsung MA i passi avanti che ha fatto LG negli anni non sono da pochi, invece Samsung ha fatto grandi passi indietro cercando di copiare un device obsoleto come iPhogna.

      PS. Grosso e pesante? forse ma io vengo dal era delle mattonelle e altro che pesi e grossi per quello che non ne faccio una specifica di comparativa.

    • Elrich91

      Giustissimo tutto quello che hai detto, ma non a 699,90 euro 😉
      Tralasciando la palese presa in giro dei 90 centesimi, io se devo spendere 700 euro (perché 700 sono) vado a cercare il terminale che mi offre più funzioni oltre a buone prestazioni, e sinceramente se devo spendere 700 euro vorrei che il terminale in questione fosse anche bello da vedere. Questo lg ha un ottimo hardware e un ottima fotocamera ma manca di tante funzioni che rendono ingiustificabile il prezzo di 700 euro oltre ad essere bruttissimo. Avendo 700 euro da spendere guarderei ad htc, a samsung e volendo anche a sony (sebbene non mi facciano impazzire i sony).

      Per me, paragonato ai competitor, questo smartphone, seguendo le logiche del mercato, è molto sovrapprezzato.

    • Kratox

      l impronta digitale non volevo dirtelo, ma gia la possiedi, 🙂
      cmq io la ritengo il miglior sblocco possibile dopo la vicinanza all orologio, e su iphone è stupenda. non so voi ma a me nessuno mi ciaccia nel cel, e preferisco che nessuno mi guardi il segno di sblocco o i tap o quello che è
      le ram(ddr3 vs ddr4) e la memoria interna(samsung monta l ultimissima gfenerazione che lei stessa produce, essendo leader nel campo ssd) e il processore, tutto piu lento dell S6, poi concordo che alla fine dei conti contano meno, pero sono differenze. e ci sono.
      PS con i launcher molte estetiche dei menu e della dock non le cambi facilmente, io da sempore uso nova…
      i passi avanti che ha fatto LG sono si notevoli, ma a questo giro il distacco preso da samsung come oggetto finale è ineguagliabile.
      POI, per gli utenti che non possono fare a meno di memoria aggiuntiva, e batteria removibile, questo secondo me è il miglior terminale, ma se io dovessi prendere il G4 dovrei accontentarmi, con l S6 ho un oggetto che per le mie esigenze è di un altro livello, unico telefono a poter picchiare a testa alta l iphone 🙂
      pero sono esigenze.
      PS un vantaggio su S6 ce l ha, costa 160 euro meno per chi vuole il 64 gb.. questo si

  • Blackesp

    mi piace molto!

  • Elrich91

    A me fa sorridere che molti andavano dicendo che samsung scopiazzava qua e la e poi inneggiano all’innovatività con LG che non ha praticamente fatto altro sin dalla serie L. Samsung mette il tasto centrale e vende? Lg pure. Htc e sony fanno i tasti a schermo? lg pure. Per non parlare dell’interfaccia di lg che segue passo passo gli aggiornamenti dell’interfaccia di samsung rivisitandola di volta in volta con decisamente poca fantasia (e non venitemi a dire che è un caso, guardate le interfacce che si nota). Ora negli ultimi samsung c’era il retro in finta pelle ed lg giustamente copia l’unica cosa schifosa che non avrebbe mai dovuto copiare (non si può guardare quel retro.. non piacerebbe manco a mio nonno di 70 anni).

    Con ciò non voglio spalare merda su lg perché sul lato hardware è sempre eccezionale e migliora di anno in anno il proprio comparto fotografico. Vorrei piuttosto far riflettere sulla mancanza di oggettività di alcuni heaters del web che sparano cavolate tanto per far muovere le dita sulla tastiera e sgranchirsele un pochino 😉

  • Daniele S.

    Questo g4 mi ha lasciato l’amaro in bocca…..pensavo molto diverso dal g3…
    aldilà che attenderó qulache bella review magari vs s6, ripiegherei su note 4, da possessore di note 2.
    batteria superba e prestazioni al top….poi lo schermo. ..

  • franky29

    rispetto al galaxy s6 ha le cose che preferisco cioè la batteria removibile e la micro sd però cavolo è un mattone gigantesco comunque almeno sono realistici con le stime di vendita dai 😀

  • KiLiKEO✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Per quanto ormai possa odiare samsung, devo ammettere che s6 quest’anno sarà difficile da battere, non credo ci riuscirà nemmeno g4

  • Cristiano Cento

    S6 è stato un vero upgrade di S5,G4 un minor update di G3. Detto ciò,penso che quest’anno S6 non verrà impensierito da G4.

  • Alessio Guaglianone

    Se g4 venderà sarà per via del prezzo che socie abete sarà piu basso