twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032013
 

 

Moto X è un nuovo smartphone android, nato dalla collaborazione tra Motorola e Google con lo scopo di rilanciare sul mercato il marchio del produttore di elettronica statunitense..

galaxy-s4-vs-moto-x

Da come però si può vedere dalla seguente tabella, le specifiche hardware non sono affatto allo stesso livello di quelle offerte dai principali concorrenti top di gamma, primo tra tutti il Samsung Galaxy S4.

Moto X Galaxy S4
CPU Dual Core 1,7 GHz Qualcomm Snapdragon Quad Core 1.9 GHz Qualcomm Snapdragon
GPU Quad Core Adreno 320 Quad Core Adreno 320
Display 4.7″ Amoled 1280×720 p 5″ SuperAmoled 1920×1080 p
Mem. RAM 2 GB 2 GB
Mem. interna 16 / 32 GB NON espandibili 16 / 32 / 64 espandibili
Camera posteriore 10 MegaPixel + Led
anteriore 2 MegaPixel
posteriore 13 MegaPixel + Led
anteriore 2 MegaPixel
Batteria 2200 mAh 2600 mAh
Dimensioni 129.3 x 65.3 x 10.4 – 130 g 136.6 x 69.8 x 7.9 – 130 g
Sistema Operativo Android 4.2.2 Android 4.2.2

 

Il Moto X rispetto ai Samsung offre comunque un design più studiato, materiali pregiati per le cover (tra cui diversi tipi di legno e forse anche ceramica e metallo), colori di alcune parti personalizzabili dall’utente e possibilità di incidere sul dorso anche una breve frase a piacere.


 

Tra le funzioni software più troviamo Quick Capture (per attivare la fotocamera scuotendo il telefono), Active Display (per accendere solo determinate parti del display) e Touchless Control (un sistema vocale avanzato).

 

Di seguito troverete un primo video confronto tra il Moto X e il Galaxy S4:

 

Che cosa ne pensate voi di questo nuovo telefono Android? 
Quanto possono essere importanti design e materiali nella scelta di uno smartphone oggi?

  • Ale

    Doc hai inserito in tabella un valore errato x la cpu del galaxy non è di 1.4 😉 tuttavia preferenze x samsung a parte, trovo s4 lo smartphone al momento con il design migliore…cioè. ..è proprio bello

    • androidgalaxys

      ops… hai ragione corretto 😉

  • silente

    Va bhè meglio l'S4 a occhi chiusi materiali pregiati o meno,ma me glio anche il Nexus 4 ad essere sinceri,il fatto è che si parla da un mese solo di sto Moto-X per la scritta google che sta lì sotto,altrimenti sarebbe stato il classico smartphone di fascia medio-alta di cui si discuteva per 3-4 giorni massimo.

  • jon

    S4 cpu 1.9 x 4 questo moto x non è proprio paragonabile con un s4.

    • Jack

      Sono allo stesso livello hanno entrambi adreno 320 e il moto x è avvantaggiato dallo schermo hd e non full hd

  • Fabio

    Diciamo che facendo il mix tra i due verrebbe fuori lo smartphone perfetto. Io prenderei il Samsung ma devo ammettere che il moto x ha il suo fascino (materiali, personalizzazione e non ultimo il canale preferenziale con mamma Google). Poi dipende dal prezzo. L'S4 si trova a 468 euro online!

  • Marcello

    A me piace moltissimo questo telefono

  • Jack

    Design e materiali sono essenziali x la scelta di uno smartphone

  • Tato

    Siamo franchi… Dall'S2 in poi la qualità percepita dei top di gamma di Samsung è scesa (oltre a poi slanci nel design,per me troppo ripetitivo). Attenzione, parlo di quella percepita, quindi niente linciaggi. Ma a mio parere, un top di gamma , è tale anche per aspetto e percezione di qualità.

    • Tato

      *Oltre a pochi slanci nel design.. errore di battitura

  • Craco

    Se dovessi valutare SOLO leggendo caratteristiche tecniche non avrei dubbi: S4.
    .. poi chiaramente ci sono altri fattori che implicano un utilizzo sul campo per potere dare un giudizio obiettivo (anche se sinceramente propendo comunque per l'S4).
    Quello che conta alla fine e' la sostanza.. e in quanto a CPU, Batteria ed espandibilità' ritengo che l'S4 sia superiore.

  • Giovanni

    Possibile che nessuno capisca la vera evoluzione che questo telefono porta?
    ! Ha un processore diverso da tutti che non punta sulla inutile potenza ma su un quantitativo adeguato di ram e soprattutto su sezioni speciali dedicate all'interazione con l'utente (vocale etc) che permettono di usare a fondo l'ottimo google now senza svenare la batteria. È questo che fa e farà la differenza semlre di più. Non più una corsa verso i core e mhz ma verso l'ottimizzazione dell'interazione telefono /mondo esterno con consumi decenti. Leggendo in giroin pochi l'hanno capito…

  • Se lo commercializzassero anche in Europa, io lo prenderei subito… E ciao Samsung, proprio senza pensarci (per quanto mi piaccia il mio SII)!

    P.S. Vogliamo parlare del Droid Ultra? Design stupendo!! Motorola è sempre stata un passo avanti a tutti se guardiamo il lato puramente estetico…

    E comunque sono d'accordo con Giovanni, è inutile cercare di stupire gli utenti con processori octa core o chissà cosa quando magari l'ottimizzazione hardware/software fa schifo (vedi prime versioni dei software Samsung)…

  • La risposta alla domanda è si bisogna guardare anche il design, dato che sono oggettini che appena usciti si aggirano attorno ai 600 euro, devono essere curati su tutti i fronti, anche perché oltre al prezzo si vantano di essere dei top gamma quindi devono rappresentare il top in tutto. Da possessore di SII poi dico che sia SIII Che SIV mi hanno deluso molto come materiali e design infatti sto valutando sia HTC che Nokia. Premettendo che ancora mi Basta il mio SII ottime foto (èun telefono dopotutto), abbastanza veloce e ancora aggiornato soprattutto. Cosi la penso.

    • Stefano

      Completamente d'accordo con te e io non ho mai guardato a queste cose…