twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282012
 

 

Come ben sanno gli utilizzatori di uno smartphone, l'aumento della capacità delle batterie viene puntualmente vanificato da un hardware sempre più potente ed esoso di energia.

Non fa eccezione neanche il Galaxy S3, dotato di una batteria da 2100 mAh superiore a quella di molti concorrenti diretti.

A chi pretende di più non rimane altro che ricorrere a batterie maggiorate, come ad esempio quelle della Mugen Power, azienda già nota per questo tipo di prodotti.

I ragazzi di androidauthority hanno avuto modo di testarne una da ben 4600 mAh, la HLI-I9300XL 4600mAh.

 

Dopo aver abilitato i moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e aver impostato lo schermo alla massima luminosità, è stato lascaiato in esecuzione per un'ora intera un filmato in HD e per un'altra ora è stata effettuata una navigazione intensa con il browser stock.

Gli screenshots scattati durante le prove parlano da soli.

Mentre la batteria originale Samsung è scesa al 61%, con la Mugen Power si ha a disposizione ancora l'82%.

Dopo 36 ore di uso moderato (web, chiamate, sms, riproduzione e cattura video, ecc…), al Galaxy S3 rimane ancora un 15%.

 

Purtroppo per avere il doppio della carica a disposizione, occorre rinunciare alla leggerezza e allo spessore ridotto del Galaxy S3.

Come vedete la HLI-I9300XL 4600mAh in altezza occupa il doppio dello spazio ed è quindi necessario dover utilizzare l'apposita cover in dotazione che rovina completamente il design del telefono.

Nel video seguente potete rendervi conto delle differenze:

 

Purtroppo con le attuali tecnologie in commercio non si può fare di meglio.

L'unica alternativa potrebbe essere un kit batteria esterno, come ad esempio quello della Samsung da 9000 mAh.

  • Luke

    Si va beh, durerà di più la carica ma che brutto un telefono così grosso e antiestetico…

    Tanto vale portarsi dietro una batteria al piombo con la sua borsetta stile fotografi professionisti 😀

  • Puma

    Molto meglio avere 2 batterie. Una sempre carica in borsa 😉

  • compro uno smartphone da 600 euro e lo riduco come un citofono? ma tutta la vita una batteria di scorda oppure una esterna per riprendere energia!

  • paolo

    Io lo stacco alle 8 di mattina e usandolo al massimo e spremendolo, arriva fino alle 7 di sera. Fino alle 5 del pomeriggio nei giorni in cui sono in università dove le aule sono sottoterra e quindi è in continua ricerca di segnale.

    • beh non mi sembra male come durata, se si usa in modo normale la giornata la finisci piu' che bene. Io con il gs2 e la batteria da 2000 ci faccio due giorni senza spremerlo troppo.

  • Ma con uso intenso la batteria originale da 2100 del Gs3 quanto dura?

    • androidgalaxys

      dipende \”dall\’uso\”, è impossibile fare un calcolo a priori
      poi ci sono altre variabili legate alla condizione della rete che incidono molto

    • Jessica

      a me dura 5 ora senza ke lo uso tanto…

  • Niko

    Concordo con tutti. Ho sempre con me una batteria di scorta e a volte anche quando la dimentico, accendendo il cell la mattina alle 08, usando wats-up (sempre attivo, connessione rete attiva, Internet a go-go, wi-fi e a volte anche il Bth, arrivo tranquillamente a casa con un 7/10% di scorta. Differente se si usa il cell. per giocare,alloar vedi che la carica scende a dismisura, ma è normale, secondo me. Ma ridurre un modello come l'S3, così fine ad un mattone, è davvero assurdo

  • cortes

    meglio la default…il telefono perde tutta la sua avvenenza con quell'altra, motivo x cui lo abbiamo acquistato.

  • gbXX

    Mi trovo cosi bene col mio S2 con batteria da 2000. Wi-fi acceso tutto il giorno eppure la sera ci arrivo sempre con almeno il 30%.

  • jox

    IO l'ho presa, per quel che costa, l'ho messa, ho messo il cover e l'ho tolta e rimessa nella scatola e li è rimasta. Non è più un telefono ma un mattone. Dovrebbero farne una maggiorata come fecero sull's2 andava benissimo ma le dimensioni eran le stesse.

    • marco

      no, anche quella da 2000 sull'S2 lo ingrandisce un po'
      io ho rinunciato anche a quella pur di avere il telefono piu' "smilzo"

  • Fabio

    Orrendo!

  • giannetto

    tremendo è dir poco…rimango cosi con il mio buon vecchio caricatore da auto 😉

  • Io ho messo Juice Defender Ultimate e con un uso normale (whatsapp, messaggi, chiamate e via dicendo) faccio davvero tanto. Sono già a 32 ore e ho il 42% di batteria. Consideriamo anche che ho sempre la connessione dati attiva, ho l'applicazione smart cover attiva (ho una custodia booklet) e anche l'applicazione auto bluetooth che attiva il bluetooth in chiamata per usare l'auricolare bluetooth. Proprio ora sono a un giorno 8 ore e 40 minuti e ho il 42% di batteria ancora!

  • io possiedo la 4200 ma utilizzo la sempre la 2100 che con la nuova rom 4.1.2 e il kernel siyah ha una durata dignitosa dalle 12 alle 18 ore giornaliere ,,,,la 4200 cmq e indistruttibile non si scarica mai percio e un ottima batteria per una possibile giornata dole il il telefono venga davvero ma davvero sfruttato

  • assterixx

    In casa si puo usare la batteria maggiorata
    Fuori casa si puo usare la batt standard
    Nn ho capito il test
    Alla fine quanto dura in + la battefia maggiorata ???

  • Davide

    Se non ho capito male c'è un buon 20% in più rispetto a quella standard, a discapito dell'estetica che rasenta l'orrendo.
    No stavolta lascio, piuttosto vado in giro con due batterie come ai tempi dello star-tac o il kit samsung a patto che non pesi una tonnellata.

  • cleen

    ma per piacere!!
    se gli incollate la batteria dell'auto con una cover apposita!
    vi dura un anno!!
    che senso ha…. non me lo spiego…

  • Pietro

    La possibilità di sostituire la batteria e quindi poter portarsene dietro una carica di riserva è uno dei grandi vantaggi rispetto all'iphone.

  • Lilli

    Io concordo con chi dice che Perde il suo stile!! L'abbiamo acquistato proprio x le sue dimensioni EXTRA SMOLL e riportarlo come i primi Motorola MATTONE mi sembra Assurdo!!! Meglio una batteria di riserva o il caro Cavetto sempre dietro x poterlo ricaricare!!!!!

  • Dome

    Io ho trovato in un un sito il -Kit batteria potenziata originale Samsung per Galaxy S3 – 3.000mAh , dalle foto non mi sembra diventare un mattone, rispetto al non originale mi sembra accettabile.

  • Davide

    Ho la 3150… stesse dimensioni dell originale ma anche stesse prestazioni insomma la durata non aumenta in maniera apprezzabile

    • sergio

      ciao davide sono sergio piacere ma conviene questa batteria da 3150?io so che esiste quella maggiorata da 3000

  • Qui sono disponibili le originali a 32,50!! http://tinyurl.com/czz5utn

  • enza

    scusate io ho un galaxys3 da 4 mesi e da un paio di giorni quando lo metto sotto carica ci sta sette ore x caricare ,secondo voi è il carica batterie? o la batteria ke nn va piu'? mi scuso x la mia ignoranza in materia ,mi date una risposta x piacere? grazie e buon pomeriggio a tutti

    • Andrea

      Io avevo lo stesso problema, è di sicuro il carica batterie.

  • max

    la batteria decisamente…

  • Androidlover

    Dopo un anno intero, ho comprato una batteria maggiorata da 4000 mah. La cover è bianca come il telefono e ne rispetta bene o male l'estetica. Seppure l'S3 risulti leggermente più grosso, trovo comunque comodo poterlo utilizzare senza preoccuparmi della durata della batteria. Infatti con un uso intensivo copre abbondantemente le 24 ore. Rinunciare al lato estetico lo considero un sacrificio fattibilissimo per chi come me usa molto lo smarthphone per lavoro.

    • Andrea

      Sono daccordo con te. Uno non compra uno Smartphone per tenerlo nella vetrina e ammirare l'estetica, ma per usarlo.

  • max

    in rete si trovano batterie da 3.6 ampere per gt-i9300 con le stesse dimensioni delle originali, io ne ho presa una per me qualche settimana fa e non ho piu' problemi . l'originale l'ho ricaricata la porto in auto nel caso serva…