twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282012
 

 

Come ben sanno gli utilizzatori di uno smartphone, l'aumento della capacità delle batterie viene puntualmente vanificato da un hardware sempre più potente ed esoso di energia.

Non fa eccezione neanche il Galaxy S3, dotato di una batteria da 2100 mAh superiore a quella di molti concorrenti diretti.

A chi pretende di più non rimane altro che ricorrere a batterie maggiorate, come ad esempio quelle della Mugen Power, azienda già nota per questo tipo di prodotti.

I ragazzi di androidauthority hanno avuto modo di testarne una da ben 4600 mAh, la HLI-I9300XL 4600mAh.

 

Dopo aver abilitato i moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e aver impostato lo schermo alla massima luminosità, è stato lascaiato in esecuzione per un'ora intera un filmato in HD e per un'altra ora è stata effettuata una navigazione intensa con il browser stock.

Gli screenshots scattati durante le prove parlano da soli.

Mentre la batteria originale Samsung è scesa al 61%, con la Mugen Power si ha a disposizione ancora l'82%.

Dopo 36 ore di uso moderato (web, chiamate, sms, riproduzione e cattura video, ecc…), al Galaxy S3 rimane ancora un 15%.

 

Purtroppo per avere il doppio della carica a disposizione, occorre rinunciare alla leggerezza e allo spessore ridotto del Galaxy S3.

Come vedete la HLI-I9300XL 4600mAh in altezza occupa il doppio dello spazio ed è quindi necessario dover utilizzare l'apposita cover in dotazione che rovina completamente il design del telefono.

Nel video seguente potete rendervi conto delle differenze:

 

Purtroppo con le attuali tecnologie in commercio non si può fare di meglio.

L'unica alternativa potrebbe essere un kit batteria esterno, come ad esempio quello della Samsung da 9000 mAh.