twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 13 dicembre 2012 alle 09:51

Galaxy S2 Plus pronto a sostituire il Galaxy S2?

Dic 132012
 

 

Dopo quasi un anno e mezzo dal debutto, il Galaxy S2 potrebbe essere arrivato ormai al capolinea.

Come già avvenuto in passato (vedi Galaxy S e Galaxy S Plus), la Samsung potrebbe infatti rimpiazzarlo con un nuovo dispositivo dalle caratteristiche tecniche simili, mantenendo però sempre un prezzo vicino a quello attuale di mercato.
 

Il probabile "successore" in questo caso è il Galaxy S2 Plus I9105, un modello di cui vi abbiamo già accennato in passato.

L'estetica dovrebbe rimanere perfettamente identica all'I9100, come confermano le ultime foto trapelate da un sito cinese.

Le nuove caratteristiche hardware ipotizzate sono invece:

– Display: 4.3” 480×800 Super AMOLED Plus
– Processore: Dual Core 1 GHz
– Ram: 1 GB
– Fotocamera: 8 MegaPixel
– Memoria interna: 16 GB/32 GB + microSD
– Batteria: ?
– Dimensioni 125.3×66.1×8.49
– Sistema Operativo: Jelly Bean

 

Fortunatamente chi intende acquistare il Galaxy S2 potrà stare tranquillo ancora per un po'.
La data di presentazione non è ancora nota e inoltre per smaltire le eventuali scorte di questo modello passeranno sicuramente diversi mesi.
 

via unwiredview

  • Antonio

    Secondo me come hardware è identico anzi il processore è pure inferiore in termini di ghz perché è un dual a 1ghz mentre l's2 è un dual a 1.2ghz XD…

  • Daniele

    Ma che "Plus" è? Processore meno potente e con tutte le altre specifiche tecniche identiche?
    L'unica differenza apprezzabile è la presenza di JB.

  • bocao

    togli questo metti queso overcloka ed ecco fatto un nuovo business 🙂

  • RandomHero

    da profano, certe scelte di samsung non me le spiegherò mai

  • Luca

    Ma che strategie stupide ha in mente la samsung??? Già ha fatto una cavolata con il gs3 perchè con l'arrivo del firmware jelly bean tutte le innovazione presenti sull' s3 adesso sono anche sull's2 e funzionano anche meglio.Quindi molte persone che sono passate all's3 dall's2 ce l'hanno preso in quel posto… Adesso creano questo s2 plus addirittura inferiore??? Secondo me non sanno più cosa inventarsi e la verità è che non c'è stato il salto di qualità tra s2 e s3

    • coldfir3

      vola basso bello…

      per il resto secondo me hai ragione, nel senso che l'S3 ha un hardware sicuramente migliore dell'S2 e questo è innegabile, soprattutto un display più ampio e risoluzione maggiore.

      Detto ciò, non possiamo fare a meno di considerare l'S2 un terminale ancora terribilmente attuale in grado di far girare tranquillamente ogni sorta di applicazione con prestazioni considerevoli, vicinissime a quelle dell'S3. Per questo motivo non si avverte il "salto generazionale", in realtà l'S3 è sfruttato ancora troppo poco mentre l'S2 sta arrivando all'apice del suo potenziale, parlo di FW ufficiali…non c'è bisogno di moddare proprio nulla!

    • Daniele

      Era proprio necessario utilizzare questo linguaggio?

  • fabio

    I GHz non indicano la potenza di una CPU. Una CPU più evoluta può essere più "potente" e consumare meno di una della generazione vecchia A PARITA' DI CLOCK. Quindi bisogna semplicemente vedere se la generazione è migliore o no.

    • marco

      secondo te si sono messi a fare una cpu diversa solo per questo modello o a modificare quella di S3 che consuma un po' meno di S2…
      e se anche cosi fosse secondo te la gente lo capirebbe???

  • vortex

    No ma sono ridicoli,dai…non solo non cambia nulla ma è pure meno potente,lol!!Farà la fine del GS3 mini che già lo svendono a 60 euro in meno perchè non lo vuole nessuno,samsung ormai sforna smartphone a raffica tutti uguali solo per spillare soldi più possibile,evidentemente ci considera degli idioti.

  • coldfir3

    Ragazzi, l'S2 è troppo potente, hanno deciso di depotenziarlo altrimenti chi comprerà l's3?

    S2 forever!

  • armando

    Ciao ragazzi io seguo sempre il vostro sito siete davvero i numeri uno per gli aggiornamenti e quant altro….pero non vorrei vi foste sbagliati perche in giro si dice chebil processore sia da 1.5GHz!!! Poi il resto e uguale….ii monto il firmware xxlsj e devo dire che ki trovo davvero bene sembra un s3…

    • androidgalaxys

      Le caratteristiche non sono ufficiali, quindi nessuno sa la verità.
      PS: poi non potrebbe essere che siano tutti gli altri a sbagliarsi come sempre è accaduto?

    • bocao

      giusto 😉 il tuo blog e' il piu serio in assoluto in quanto dai informazioni vere e specifiche senza flame solo x riempire come molti fanno

    • armando

      Puo anche darsi il punto e perche samsung fa qst scelte di mercato…nn lo so almeno avesse messo anche uno schermo super amoled HD…mah..anche se anche lo schermo che monta l s2 non e per niente male…!!!

  • androidgalaxys

    Non capisco lo stupore generale.
    Oggi il Galaxy S2 copre una fascia di prezzo ben differente rispetto a quella iniziale. La Samsung non farà altro che tenerla impegnata con un modello ad hoc e non lo può mica fare con un prodotto più potente.

    E' la stessa cosa accaduta con il Galaxy S Plus e non mi pare che non abbia avuto la sua bella fetta di mercato.

    • vortex

      Lo stupore sta nel fatto che viene presentato un prodotto qualitativamente più scadente del modello precedente spacciandolo per "plus" e rivendendolo a un prezzo superiore ai 400 euro,visto che ormai il GS2 lo si trova a 350.Ergo,è solo un altro modo per rubare soldi da parte di samsung,il quale forse farebbe bene a concentrarsi su molti meno modelli (tra plus,premiere,advance,mini non si capisce più una bega) e farne uno come dio comanda.
      Questa è mia opinione personale,poi se uno ha soldi da buttare è liberissimo.

    • androidgalaxys

      Non è ancora possibile commentare prezzo e specifiche visto che non sono ancora noti.
      Queste ultime sono state poi riportate sempre in maniera diversa. 
      Ogni modello poi occupa una determinata fascia di mercato, sia economica che geografica e non c\’è alcuna sovrapposizione al momento.
      Non tutti possono permettersi il top di gamma ed è per questo che ci sono varie alternative.
       

    • vortex

      Si in effetti forse ho parlato troppo presto,ma mi auguro sinceramente di sbagliarmi….comunque al di là di tutto se proprio vuole tirare fuori uno smartphone di fascia media,il GS3 mini basta e avanza,non capisco sta mania di Samsung di riprendere modelli vecchi e ormai superati…è come se apple mi uscisse fuori oggi con un iphone 4plus o un iphone3 plus,piuttosto prendi e migliori l'ultimo modello,o ne crei uno tutto nuovo anche perchè poi il rischio (vedi galaxy s plus) è quello di ritrovarsi uno smartphone fermo con gli aggiornamenti e poco supportato se non dalla comunità.

    • marco

      S plus almeno aveva un processore più potente e una bateria leggermente maggiorata rispetto all'S normale

  • jox

    Vedi che sei un *** e spari pure fandonie l's3 e iphone le hai di notte nei sogni e se hai l'iphone vendi i samsung non fanno per te . Le app girano anche sul galaxy giò per non dire sull's che ciufolo vuol dire. Comunque immagino hai preso, fosse vero, l'S3 perchè ti piaceva prenderlo nel…
    Non puoi averlo altrimenti non parleresti così lo hai visto solo in fotografia. e l'iphone manco li ..orrore uno che usa android e usa l'iphogne aziendale della terza media immagino.

  • tmaxstella

    Il nuovo S2 Plus ha senso eccome.
    I dati scritti e letti senza conoscere le reali specifiche non dicono nulla ma studiando un pò, si comprende il come ed il perchè di scelte fatte da una casa che ha fior di ingegneri alle sue dipendenze.
    Parto da una fondamentale differenza fra GPU S3 e GPU S2 (Note). Il Mali400 dell'S2 può arrivare ad una frequenza di 400Mhz ma purtroppo il processo produttivo da ben 45nm (praticamente antico ai ritmi odierni) ha costretto i progettisti a limitarlo a 266Mhz (266.6 periodico). Il calore ed il consumo erano eccessivi richiedendo un core voltage ben superiore a 1000mV (se clockato a 400Mhz).
    Il SOC dell'S3 (e quindi anche il suo Mali400) è prodotto con processo a 32nm che è un enorme passo avanti quando si considerano spazi ridotti. Per questo il sistema è più stabile, assorbe meno e dissipa meno calore ALLE STESSE FREQUENZE.
    La Samsung non produrrà più SOC a 45nm ma solo a 32nm quindi il futuro S2 Plus godrà dello stesso step evolutivo dell'S3. Risultato? La GPU potrà essere spinta NORMALMENTE a 400Mhz e l'intero sistema consumerà e scalderà meno.
    L'S2 Plus sarà un ottimo acquisto nella sua fascia perchè già ora il JB funziona benissimo (non ancora ottimizzato) sull'S2.
    Se vi interessano altre informazioni approfondite sui SOC Samsung, sono a disposizione.

    • marco

      Quello che dici è abbastanza ovvio ma a questo punto perche non tenere S3 mini come fascia media???

    • marco fava

      lo stupore però deriva dal fatto che noi comuni mortali queste cose non le sappiamo e il 101% degli utenti non va ad analizzare la questione così approfonditamente. Ecco allora che nascono critiche e commenti vari sulle scelte di samsung che fra l'altro pensa ai propri interessi prima che alle altre cose. E poi sono convinto che se loro dessero una spiegazione così ben fatta come la tua quel 101% non crederebbe mai che fosse vero. Personalmente se dovessi cambiare l'S2 non saprei proprio cosa prendere.Grazie della spiegazione.

  • androidgalaxys

    ***********************************************************
    RIPULITA LA PAGINA DAGLI GLI OT

    ***********************************************************

  • marixo

    …..Ma non lo so, Io ho lavoricchiato nel settore Elettronica in genere e in Azienda quando il prodotto di Punta che vendeva molto bene stava per invecchiare , facevamo alcune modifiche (marginali) magari usando schede o chipset vecchiotti ma overcloccati (Potenziati) ecco che ci si ritrovava un prodotto "Plus" "Vip" Deluxe" ecc.ecc. e con il doppio vantaggio , un artico nuovo e l'esaurimento degli ordine dei pezzi dell'articolo di "punta".