twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 23 dicembre 2011 alle 11:25

Galaxy S non avrà Android 4.0 Ice Cream

Dic 232011
 

 

A quanto pare il Samsung Galaxy S non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0, conosciuto anche col nome di Ice Cream.

Sul blog koreano Samsung Tomorrow è stato pubblicato un articolo che ne conferma la cosa. 
Il motivo principale è dovuto principalmente all' hardware, in particolare la memoria Ram, Rom ecc… che risultano essere inadeguate.

Inoltre implementare un sistema operativo completamente diverso e adattare sopra l' interfaccia proprietaria TouchWiz, i widget e tutte le varie personalizzazioni richiederebbe un lavoro troppo oneroso sia in termini di tempo che di denaro.

Risulta quindi evidente che le prestazioni complessive del telefono e l'usabilità finale lato utente rimarrebbero compromesse.

 

La decisione era purtroppo prevedibile, il Galaxy S ha ormai due anni di vita (tantissimi in questo settore) e seppur sia uno dei telefoni android più venduti non era possibile garantire aggiornamenti così sostanziosi per anni compromettendone le funzionalità iniziali.
Ricordiamo che a partire dalla versione 2.2.1 di Android (Froyo) il Galaxy S ha ricevuto tutti gli update effettuati da Google.

In ogni caso siamo convinti che chi lo vorrà riuscirà comunque ad utilizzare Ice Cream anche sul modello i9000 di Samsung. Attualmente esistono tanti progetti di rom cucinate che ne prevedono l'implementazione, tra cui anche quello del team Cyanogen.

Nelle prossime settimane ne prenderemo in considerazione di sicuro qualcuno.

[p1]

 

 

  • gianluca

    il prossimo telefono sarà sempre android , un nexus, speriamo non prodotto da samsung

    • androidgalaxys

      a livello di hardware difficile trovare meglio, con un google experience si raggiunge poi il top.

      ma queste sono cose che si sanno già anche prima di fare degli acquisti.

  • MCK

    ma cazzate dicono! hanno dato l'upgrade a telefoni con HW peggiori dell's -.-

  • morgan

    dicono che aggiorneranno il galaxy ace,che suppongo nella mia ignoranza non sia a livelli hardware del gs. tutta questione di marketing. devono vendere i nuovi telefoni altrimenti uno si terrebbe il gs in eterno.

    grazie per gli aggiornamenti sempre puntuali! 😉

    • leon6890

      Infatti si lo danno al galaxy ace chè è sotto al galaxy s questi son bruciati troppi telefoni uno a settimana, sempre android ma mai più samsung si svalutano troppo

    • leon6890

      la mela morsa produce un cesso all'anno ma almeno tiene sempre il mercato

    • cervuz

      per l'Ace non è stato ufficializzato niente e molto probabilmente i rumors erano solo bufale

    • androidgalaxys

      esatto ragazzi, bisogna fare attenzione tra i rumors, bufale e notizie ufficiali.

  • Zed
    • androidgalaxys

      noi di solito mettiamo direttamente la fonte primaria, la trovate nell'articolo.

      però essendo in koreano tocca tradurre con google tranlator :wacko:

  • thecic

    Ma non ha un hardware molto simile al Nexus S che verrà aggiornato? Mi sa tanto da speculazione di marketing e poca voglia di perderci tempo.

  • jin

    mi dispiace per il mio gingillo…ma era prevedibile almeno facendo un po di scuola qui in questo sito ho già capito che non c'era niente da fare….troppo costoso sarebbe come pretendere un seven in PC con xp….era troppo chiederlo per un affare enorme che gira intorno a questi GIOIELLINI….ripeto io come tutti mi dispiace e aggiungo che se fatto bene avrei anche pagato per averlo ics…ma si va avanti lo stesso,io mi prenderò un sgs3 o non so come lo chiameranno, e via si prosegue…spero che mi stupiscono ancora come il leggendario S …….non voglio cose esose ma CONCRETE…..

    • Stefano

      Farai benissimo a prendere il futuro Galaxy S III…è quello che vuole Samsung.

      Io invece installerò la Cyanogen o la Miui.

      Secondo Samsung la differenza tra il nexus (che avrà ics) e il sgs è l'interfaccia touchwiz che creerebbe problemi all'hardware del sgs, dichiarando così di non essere in grado di ottimizzare l'OS. Già si sapeva.

      Io oltre al Galaxy S ho anche un Omnia 7. Hardware simile ma senza rom cucinate o altre amenità l'Omnia7 è moooolto più reattivo. In effetti sull'OS del'Omnia7 non ci ha messo le mani Samsung.

    • androidgalaxys

      bravo jin hai capito proprio il concetto :ok:

      fa parte della tecnologia ed è un bene che sia così, anche se il consumatore non se lo può permettere guadagna l'intero settore con le innovazioni.
      Pensa solo al settore automobilistico, li si che c'è da ridire visto che dopo 7 anni ti ritrovi le stesse cose e per avere un'innovazione vera per la stessa fascia di prezzo campa cavallo…

  • antonio

    A me invece la cosa non piace affatto. Preferivo il mercato informatico degli anni 80 vera rivoluzione, con gli hardware in lenta evoluzione e software in rapida evoluzione; tutti imparavamo, avendo quantitá di informazioni enormi sulle stessa macchine, mai obsolete. Quello si che era progresso, della comprensione, dello sviluppo del servizio ecc.

    Oggi sviluppo hardware incredibile e software penoso… peccato che l'interfaccia sia proprio quest'ultimo e quindi alla fine non c'é piú l'effetto meraviglia che infatti Apple vuole ricreare, semplicemente dando prioritá altá allOS nel multitasking (il grande Amiga lasciava all'utente la libertá di scegliere le prioritá del processore!!).

    PEccato, ancora ricordo quei tempi cui appartengo "when computing was fun"… e forse sono solo vecchio….

    • Carlo

      Se bisogna fossilizzarsi non avrai mai vera innovazione.

      Apple non fa testo, ha pochi telefoni e poi non è che gli update del sistema operativo sugli ultimi telefoni siano proprio uguali a quelle sui modelli più vecchi…

    • gianni

      hai ragione i giovani non possono capire, non sanno neanche il significato di innovazione….

  • Marco

    Ma qualcuno ha già provato la RC1 con Ice cream sandwich? Se e ripeto,se tutto va bene, domani la monto su perché ho proprio voglia di ICS!!! Ciao e buona serata e soprattutto AUGURI DI BUON NATALA!!!

    • Carlo

      ma cosè che ti fa venire voglia di ics? :scratch:

  • Marco

    Volevo dire…….NATALE!!!

  • Marco

    Perché mi piace un casino e son proprio curioso di vedere come gira sul mio SGS!

  • andrea

    giorno di lutto… e oggi mi è anche arrivata la mail di natale di samsung!

  • Marco

    Salve Ragazzi,vi volevo informare che ho installato la rc1, come avevo detto ieri e cosa dire……. S T U P E N D A ! Per adesso funziona tutto, senza problemi ad eccezione del sensore della luminosità che lascia un pochino a desiderare,ci mette qualche secondo in più a regolarsi…ho reinstallato tutte le mie applicazioni e funzionano tutte…ho fatto quadrant e il risultato è un pochino deludente : 1333. la fotocamera si blocca solo se si prova ad usare gli effetti e il market si è aggiornato da solo all'ultimo aggiornamento la 3.4.4….che dire,ho voluto informarvi il primo possibile perché siete i migliori per quanto riguarda l'SGS…ciao e Buona Serata a tutti!

  • GianLu

    E' notizia di oggi che Samsung starebbe rivalutando la possibilità di portare ufficialmente ICS su i9000 e P1000. 😉