twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 23 dicembre 2011 alle 11:25

Galaxy S non avrà Android 4.0 Ice Cream

Dic 232011
 

 

A quanto pare il Samsung Galaxy S non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0, conosciuto anche col nome di Ice Cream.

Sul blog koreano Samsung Tomorrow è stato pubblicato un articolo che ne conferma la cosa. 
Il motivo principale è dovuto principalmente all' hardware, in particolare la memoria Ram, Rom ecc… che risultano essere inadeguate.

Inoltre implementare un sistema operativo completamente diverso e adattare sopra l' interfaccia proprietaria TouchWiz, i widget e tutte le varie personalizzazioni richiederebbe un lavoro troppo oneroso sia in termini di tempo che di denaro.

Risulta quindi evidente che le prestazioni complessive del telefono e l'usabilità finale lato utente rimarrebbero compromesse.

 

La decisione era purtroppo prevedibile, il Galaxy S ha ormai due anni di vita (tantissimi in questo settore) e seppur sia uno dei telefoni android più venduti non era possibile garantire aggiornamenti così sostanziosi per anni compromettendone le funzionalità iniziali.
Ricordiamo che a partire dalla versione 2.2.1 di Android (Froyo) il Galaxy S ha ricevuto tutti gli update effettuati da Google.

In ogni caso siamo convinti che chi lo vorrà riuscirà comunque ad utilizzare Ice Cream anche sul modello i9000 di Samsung. Attualmente esistono tanti progetti di rom cucinate che ne prevedono l'implementazione, tra cui anche quello del team Cyanogen.

Nelle prossime settimane ne prenderemo in considerazione di sicuro qualcuno.

[p1]