twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 172012
 

 

Con il rilascio del firmware ufficiale I9000XWJW7, la grande attesa per l'aggiornamento dei Galaxy S italiani può ritenersi ormai finita.

Come avevamo già avuto modo di constatare con i primi firmware della serie Value Pack, i miglioramenti prestazionali rispetto alle vecchie versioni Gingerbread sono evidenti.

La differenza tra la vecchia versione italiana I9000RSJV3 con Android 2.3.3 si nota sin da subito, soprattutto per quanto riguarda la fluidità e reattività del sistema.

Ovviamente chi proviene da una rom basata sui progetti CyanogenMod o AOKP potrà trovare le nostre considerazioni esagerate, ma i tanti possessori di un Galaxy S che non si sono mai dedicati al mondo delle custom rom non potranno che ritenersi pienamente soddisfatti.

E questo al di là della presenza del Value Pack, un pacchetto di funzioni aggiuntivo che vi avevamo già presentato  in un articolo precedente.
Tra le cose più utili presenti ricordiamo la nuova TouchWiz che permette di creare le cartelle anche nell'app drawer,

e la possibilità di scattare foto durante la registrazione video.

Difficilmente ci saranno ancora ulteriori novità importanti per vie ufficiali.
Tramite kies è inutile aspettarsi qualcosa di diverso che non sia un aggiornamento che si limita a risolvere eventuali bug.

Ma come abbiamo già avuto modo di ribadire in passato, l'avventura del Galaxy S non è affatto conclusa.
La comunità dei cuochi è rimasta sempre molto attiva e proprio in questi giorni sono nati nuovi progetti per regalare al vecchio top di gamma Samsung addirittura Android 4.1 Jelly Bean.