twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 172015
 

Gli iPhone 6s/6s Plus e i Galaxy S6/S6 Edge sono sicuramente i dispositivi che quest’anno si suddividono la maggior parte del mercato mobile, ma da dove provengono i loro utenti?

Stando ad una recente ricerca inglese i fan della Samsung già in possesso di un Galaxy che sono stati attratti dall’ultima generazione dei Galaxy S sono soltanto il 48,5%, mentre in casa Apple sono ben il 77,4% coloro in possesso di un iPhone che sono passati agli ultimi modelli 6s e 6s Plus.

galaxy s6 vs iphone 6

Per entrambi i marchi chi ha deciso di rinnovare il proprio telefono sono per la maggior parte i possessori di un dispositivo più vecchio di un anno, come ad esempio il Galaxy S4 e l’iPhone 5.

Ma tra i nuovi clienti Samsung il 16,9% arriva direttamente da un iPhone, l’11,8% da HTC e il 10,3 da Sony.
Tra i nuovi utenti Apple invece troviamo solo il 9,8% di ex clienti Samsung, il 5,1% di ex clienti HTC e il 4,3% di quelli Sony.

galaxy s6 vs iphone 6s

A quanto pare quindi i fan Apple oltre ad essere i più fedeli al marchio sono anche coloro più propensi a provare ecosistemi completamente differenti, mentre gli appassionati android preferiscono rimanere sempre nell’orbita di Google.

Occorre però sottolineare che queste statistiche si basano su dei dati raccolti nell’arco di due mesi dal motore britannico di comparazione prezzi comparemymobile.com.

Voi come li interpretate?

 

via gsmarena.com