twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112017
 

Non è certo una novità che tra chi si lamenta della scarsa durata della batteria del proprio smartphone c’è quasi sempre di mezzo un’app dedicata ai social network.

E ironia della sorte il social network più diffuso è anche quello che vanta i client peggio ottimizzati per la piattaforma di Android.

Sì, stiamo parlando proprio di Facebook, che nelle ultime ore è tornato a far parlare negativamente di sé a causa di un problema che ha provocato a milioni di utilizzatori delle applicazioni Facebook e Messenger un improvviso ed elevato battery drain.

Le segnalazioni hanno subito invaso i forum di tutto il mondo dedicati ad android, i social network e anche l’area commenti del Play Store.

L’anomalia è stata poi confermata dal responsabile della divisione Messanger di Facebook Davis Marcus, che l’ha attribuita ad un “isolato” e non precisato problema lato server ora per fortuna completamente risolto.

Ovviamente dalla società Facebook non c’è stato alcun comunicato o chiarimento ufficiale. Fa sorridere poi il fatto che l’unica nota rilasciata da uno dei suoi dirigenti sia arrivata soltanto attraverso Twitter.

Anche voi avete riscontrato questo problema o avete disinstallato le app di Facebook già da tempo come consigliano in molti?

  • Vincenzo Murino

    Si anche io e mio padre abbiamo riscontrato un elevato consumo di batteria, addirittura a livelli assurdi su s6 edge, tipo 70% alle 11 e 15% verso le 13. Mah…

  • mici_di_ale

    Anche io ne sono stato vittima ieri già dal mattino. Una volta capito che il problema era Facebook e Messenger ho disconnesso entrambe le app, eliminando il consumo anomalo di batteria. Poi, nel tardo pomeriggio dopo alcuni tentativi, connettevo nuovamente le app notando che l’utilizzo della cpu ed il consumo della batteria era tornato nella norma.

  • Tersicore1976

    Sono le prime che “disattivo” “blocco” “elimino”. Tutto quello che inizia con “Face…” nei miei devices non restano più di qualche minuti.

    Premesso che è proprio il “SN a diario”, dove tutti si fanno i fatti degli altri e poi c’è gente che vuole la “privacy”, che non mi piace, da un po ti tempo a mia sorella arrivano dei “messaggi” che non ho “mai visto”, e né capisco. Gli è arrivato un Link, passato da una amica che chissà come l’ha avuto, su un sito di vendita di gioielleria, con sconti al 75% durante i Black Friday, ed era una truffa.
    Pochi giorni fa chiama mia madre per dirle che nel Sud ci sono stati casi di intossicazione per dei “tester” gratuiti di profumi arrivati per posta. Dice che gli è arrivato come messaggio dalla “Guardia di Finanza”.
    Credo che ormai sia pieno di porcheria.
    Poi come applicazione: è la prima a non far durare la batteria neppure un giorno. Giusto su uno smartphone da 4200 mAh può essere usato senza tanti patemi.

  • Drumeppe

    Per l’utilizzo che ne faccio io, la versione via web (sul cell) è più che sufficiente. Sono quindi mesi ormai che non ho più l’app installata proprio per evitare consumi inutili.

  • Massimiliano

    I miei amici hanno avuto tutti questo problema, io no perché ho già rimosso da mesi le loro app e uso facebook solamente da chrome (e forse sarebbe ora di rimuovere anche questo…)

  • Enry7

    Quello che a me fa paura è che un problema lato server possa causarti un battery drain del genere.
    Chissà quante volte sarà capitato e con quante app

    • Tiwi

      da quando utilizzo android, e lo uso dalla versione 2.2, questa è la prima volta che lo sento, e guarda caso riguarda proprio 2 delle app fatte peggio

  • Ma551m0

    Vedo Gente in generale, Amici, Conoscenti, Parenti ecc… a Viverci sopra, a farsi i cavoli degli altri, a condividere i propri (Privacy??), a litigare, ad insultarsi come Bimbi per stupidaggini, ad arrabbiarsi, ad innervosirsi, a crearsi un Mondo parallelo, a volte anche sovrapponendolo a quello Reale. Pazzesco ed assurdo!

    Esiste davvero un solo motivo che possa spingere qualcuno, qualcuno che che vuole vivere la vita Reale Serenamente, a farsi un Account Facebook?
    Se c’è… Qualcuno per cortesia mi convinca a crearmi un Account con Mr. Zucchina.

    • Tiwi

      no, non c’è motivo..e condivido in pieno quanto hai detto..da felice NON possessore di fb-wa-messenge-instagram

    • franky29

      Beh WA è utile almeno

    • Drumeppe

      Io sinceramente non capisco tutta questa “rabbia” o “avversione profonda” nei confronti dei social network. In questo momento è come se mi stessi dicendo “io tifo Inter e non capisco come facciano gli altri a tifare Milan!”, al che mi vien da dire “sarò libero di tifare chi mi pare senza dovermi sentire accusato di non capire nulla di calcio?”.
      Reputo Facebook, Twitter, ecc, degli “strumenti” che ognuno utilizza come meglio credere. Se poi ci sono quelli che sono collegati 24h al giorno e non hanno una vita sociale reale, sarà un problema loro, ma credo che abbiano tutto il diritto farlo senza essere criticati 🙂
      Ciao

    • Ma551m0

      Anche provando a rileggere più volte il mio messaggio non riesco a percepire rabbia o avversione in nessun mio concetto espresso.
      Percepisco un commento fine a se stesso, descrive uno scenario di vita quotidiana.
      Resta comunque vero che gli estremi in ogni cosa esistono. Sempre.
      Qualcuno non ha FB, qualcuno, come detto appunto, lo ha e si rende a lui schiavo. Magari tu sei NON uno di questi, ciò non posso saperlo.

      Ho da opinare piuttosto circa ciò che affermi alla fine del tuo messaggio.

      Che ognuno sia libero di utilizzare quegli strumenti come meglio crede ci sta, ok, ma… Permettimi di non tollerare quando le loro rabbie e le loro nevrosi (derivanti, per estremi parlando si intende, dall’essere stati banalmente esclusi come “Amici” o da una virtuale ed infantile lite) vanno, troppo spesso, negativamente a ripercuotersi contro chi deve illegittimamente subirle.

      Per il resto…. Sei libero di Tifare per chi vuoi. 😉

  • Tiwi

    2 delle app peggiori del play store..mai usate dal sottoscritto, nemmeno nelle versioni web

  • franky29

    Disinstallate da una vita

  • Nippojin

    Dal primo galaxy S,o per meglio dire da quando so che esistesse faceBook ho giusto provato la app la prima volta e vedendo che tra “tutte” le app che ho provato era la più grande (succhia risorse) ho disinstallato e non ho mai più installato questa app eliminandola anche dalla cronologia del mio play Store.
    Sono iscritto, ma lo uso veramente con molta discrezione..
    Ma una cosa è verissima,che la gente li si spubblica a 360′ per ottenere qualche like…
    Per carità ognuno faccia le sue scelte di vita…
    Ma queste persone, o per lo meno la maggior parte che sta lì per VIVERCI tramite like,nella vita reale li vedo SPENTE.. non riescono a vivere se non pubblicano di continuo la loro foto o stato al mondo di ciò che li sta facendo vivere in quel momento…se non pubblicano sono MORTI…
    SPIEGATE VOI GENTE

  • stambeccuccio

    Applicazione vergognosa. Disinstallata. Mi obbliga ad installare Messenger dicendo che ci sono messaggi per me. In realtà non c’è nessun messaggio. Ma se disinstallo Messenger mi compare la notifica di messaggi non letti che non si riesce a togliere.

    L’applicazione più importante del mondo è anche l’applicazione più bastarda e schifosa sotto tutti i punti di vista.

    Chissà se si decideranno mai a rivedere tale app e se ci sarà mai qualcuno che riuscirà a fare una seria concorrenza a facebook che non merita veramente nulla.
    Solo l’idea è e continua ad essere geniale, ma la realizzazione è veramente pessima.

  • Claudio Biesuz

    Ci sono incappato anch’io, io non lo uso a dire il vero, però lo uso per il mio negozio e onestamente tanta gente ci contatta attraverso Facebook… Ho disinstallato sia Facebook che Messenger, mi sono loggato con il browser stock di s7, le notifiche vedo che arrivano regolarmente quindi non credo le reinstallerò!

  • Alcatraz TivU

    Ah è un problema temporaneo ?? Il mio telefono ne è afflitto da quando lho installata 3 4 anni fa hahaha

  • Andrea Scaperrotta

    Ormai uso Friendly da mesi, non tornerò più indietro.

    • Francesco Basso

      E’ ben fatta o mostra semplicemente un’interfaccia web a grafica semplificata?

    • Andrea Scaperrotta

      A me sembra ben fatta… Comunque è gratis sul PlayStore se vuoi provarla