twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112017
 

Non è certo una novità che tra chi si lamenta della scarsa durata della batteria del proprio smartphone c’è quasi sempre di mezzo un’app dedicata ai social network.

E ironia della sorte il social network più diffuso è anche quello che vanta i client peggio ottimizzati per la piattaforma di Android.

Sì, stiamo parlando proprio di Facebook, che nelle ultime ore è tornato a far parlare negativamente di sé a causa di un problema che ha provocato a milioni di utilizzatori delle applicazioni Facebook e Messenger un improvviso ed elevato battery drain.

Le segnalazioni hanno subito invaso i forum di tutto il mondo dedicati ad android, i social network e anche l’area commenti del Play Store.

L’anomalia è stata poi confermata dal responsabile della divisione Messanger di Facebook Davis Marcus, che l’ha attribuita ad un “isolato” e non precisato problema lato server ora per fortuna completamente risolto.

Ovviamente dalla società Facebook non c’è stato alcun comunicato o chiarimento ufficiale. Fa sorridere poi il fatto che l’unica nota rilasciata da uno dei suoi dirigenti sia arrivata soltanto attraverso Twitter.

Anche voi avete riscontrato questo problema o avete disinstallato le app di Facebook già da tempo come consigliano in molti?