twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 30 aprile 2013 alle 08:32

Facebook Home un flop, bocciato anche in Italia

Apr 302013
 

 

Sono passate due settimane dal lancio ufficiale in Italia di Facebook Home, la nuova applicazione del social network più diffuso che secondo i piani di Mark Zuckerberg doveva cambiare le abitudini di moltissimi utenti android.

facebook-home-launcher-italia

In realtà il launcher si è rivelato un vero e proprio flop.

Attualmente la media dei voti a livello mondiale risulta essere di sole 2 stelle, con la maggior parte dei commenti che occupano la fascia più bassa, dopo oltre 500.000 download.

commenti-facebook-home

Ma anche per gli utilizzatori italiani il progetto sembrerebbe bocciato.

I motivi principali riguardano la pessima integrazione con il sistema operativo android che va a diminuire fortemente l’esperienza utente del telefono, senza aggiungere particolari funzionalità e incidendo in maniera negativa anche sui consumi della batteria.


Launcher limitato e condizionante, buono per un 15enne che vive su Facebook.

Sebbene in fase embrionale, è un’applicazione fondamentale inutile con pochissime funzionalità.

1 stella é anche troppo….graficamente inguardabile e riesce pure a far laggare un telefono performante come il note 2…..

Pessimo, fa perdere completamente il bello di android

Ma manco morto tengo installata una cosa del genere…… per carità! Scarica la batteria, non è assolutamente comoda e fa diventare il cellulare una cornice foto… certo che se non hai nulla da fare nella vita e stai sempre su fb va benissimo…..

Molto invasivo e soprattutto molto inutile…

Questa home potrebbe essere valutata buona, solo nel caso in cui fosse una beta version…può sicuramente migliorare, se un mio amico pubblica una foto offensiva, me la devo vedere sullo schermo dello smartphone per tutto il tempo (la prima cosa che mi viene in mente)…

Sì perdono tutte le personalizzazioni che Android offre, niente widget, niente di niente! Lagga in una maniera mostruosa poi… Ma perché non su iOS mi domando?! Tanto i fanboy Apple sono abituati al sistema chiuso! 

Facebook lo uso , anche abbastanza , ma questo programma e davvero inutile , interfaccia orribile che limita il telefono solo a una funzione , quando apro il menu applicazioni , mezze caselle sono vuote !!! Ma che schifo è ?

Sono comunque presenti anche diversi commenti con 5 stelle, ma leggendoli si può vedere come molti siano stati dati solo come incoraggiamento o provengono dai fan più accesi del social network.

 

Un altro caso di una software house che ha sottovalutato la piattaforma di Google (o i suoi utenti) e si è avvicina al mondo android con sufficienza?

Resta da capire ora quali saranno le future strategie che adotterà il team Facebook.

Voi cosa ne pensate?