twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 17 settembre 2011 alle 18:48

E il Galaxy S4 ?

Set 172011
 

Nelle ultime ore stiamo ricevendo un sacco di email che ci chiedono informazioni sul Galaxy SIII.

Il motivo è il solito. Molti blog per riempire qualche pagina e attirare visitatori amano darsi al ricamo dei vari rumors.
Si assiste così al classico tam tam mediatico dove si dicono delle cose e allo stesso tempo il contrario di quanto appena detto, nascondendosi dietro sedicenti fonti interne o esterne (??) lette chissà dove.
Sparando nel mucchio delle presunte caratteristiche tecniche del futuro Galaxy SIII è facile poi azzeccare qualcosa e vantarsi con la solita frase "ve l'avevamo detto".

 

A noi non piacciono le speculazioni (le più affidabili sono sempre vere a metà), il nostro sito cerca sempre di concentrarsi su cose concrete e non ci importa se capita di non avere niente da scrivere.
Per non essere da meno rispetto ad altri questa volta partecipiamo anche noi, ma ci spingeremo oltre.
Le nostre fonti ci dicono che il Galaxy S4 uscirà, sarà fatto da Samsung e verrà presentato all' MWC del 2013 a Milano. Avrà un processore QuadCore, 2 GB di Ram e monterà la nuova interfaccia grafica TouchWiz 6.

A parte gli scherzi con Samsung è difficile avere notizie affidabili in anteprima, al contrario di altri produttori le notizie vengono tenute ben segrete fino all'ultimo e trovare prototipi in qualche bar è davvero difficile.
Ne è la dimostrazione il Galaxy Note presentato all'IFA di Berlino.

 

Solitamente i componenti all'interno di questi dispositivi sfruttano tecnologie già nate da mesi, quindi non c'è bisogno di alcuna fonte sensazionalistica per poter farsi un idea di quello che avrà il Samsung Galaxy SIII basta semplicemente controllare i siti dei vari produttori di tecnologie.

Per quanto riguarda i display sappiamo già che le novità dei top di gamma del prossimo anno prevedono pannelli con risoluzioni elevate (supportate senza problemi dalla prossima versione di android). Sul Galaxy SIII la chicca potrebbe essere la matrice PenTile RGBW, in grado di dimezzare i consumi o radoppiare la luminosità.

Difficile poi che Samsung utilizzi un processore con la stessa frequenza. Secondo noi sarà ancora la  tecnologia del dual core a farla da padrone (e non quad core), con frequenze che per forza di cose non potranno andare oltre ai 1,5-2 GHz. La vera novità in questo componente potrebbe invece essere il processo produttivo a 28nm, già esistente e pronto da essere utilizzato in alcune fabbriche Samsung (attualmente per Galaxy SII e Galaxy Note è 45nm).

Stesso discorso per quanto riguarda la memoria (ram e rom) e batteria. In stile Samsung è davvero improbabile non vedere sul prossimo top di gamma capacità maggiori di quelle attuali.
Del sistema operativo sappiamo ormai tutti che ci aspetterà la versione 4.0 di Android, chiamata Ice Cream e una nuova interfaccia Samsung che se manterrà lo stesso nome sarà la TouchWiz 5.

 

Chissà che le recenti battaglie legali con Apple non costringano Samsung a rivoluzionare completamente il design del prossimo Galaxy SIII
Ma qui è davvero impossibile fare previsioni, l' MWC 2012 è ancora lontano.

 

Speriamo di aver chiarito a chi ci segue un po' di dubbi e come nascono i ragionamenti che stanno dietro ai rumors.
Un saluto da androidgalaxys.net, diffidate dalle imitazioni (e dai copia e incolla). wp-monalisa icon

[p1]

 

 

  • Condivido tutto quello che avete scritto, avete perfettamente ragione.

    Non a caso siete i miei preferiti :good:

    :bye:

  • Fede88

    avete proprio ragione

    trovo che ci sia troppa rumenta sul web :negative:

    • dick

      non e veroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

      (dai scherzo)

  • Dino

    Anch'io condivido su ciò che avete scritto, meglio pubblicare cose sincere che riempire le pagine di cose non concrete.

    Molti siti a riguardo pubblicano notizie tanto per scrive qualcosa e attirare l'attenzione…… a lungo andare l'utente si accorge che quel sito spara "fesserie" e lo abbandona! (fanno bene)

    Continuate così, siete i migliori ed anche per me siete un punto di riferimento. :yes:

  • Alex

    Quoto Dino.

    Proprio ieri sera leggevo queste notizie su un noto blog italiano (che da mesi mi è proprio scaduto) dove si vantano di dare da tempo notizie velate addirittura esclusive :wacko:

    basta alle fesserie, complimenti a voi che non ci prendete in giro :good:

  • androidgalaxys

    Ragazzi grazie a voi dei complimenti.

    Ma il merito è tutto vostro che grazie ai vostri commenti contribuite a non rendere questo un sito di pettegolezzi e flame

    Ci è sembrato quindi giusto dire la nostra :good: :good:

  • bocao

    Che dire sempre grande prof la tua è professionalità questo è ragionare senza lucrare come accade purtroppo in molti forum :yahoo:

  • Giovanni

    Ma dai….certe notizie vanno date a priori…tant'è vero che la stessa notizia l'hanno data anche siti come http://www.samfirmware.com e http://androidcommunity.com …. poi ognuno trae le sue considerazioni e conclusioni.

    I rumor sono sempre rumor e come tali vanno presi con le pinze, ma da qui a criticare chi li pubblica ce ne vuole…..bastava non pubblicare il "rumor", non aprire un post apposito per dire che "Molti blog per riempire qualche pagina e attirare visitatori amano darsi al ricamo dei vari rumors.

    Si assiste così al classico tam tam mediatico dove si dicono delle cose e allo stesso tempo il contrario di quanto appena detto, nascondendosi dietro sedicenti fonti interne o esterne (??) lette chissà dove.

    Sparando nel mucchio delle presunte caratteristiche tecniche del futuro Galaxy SIII è facile poi azzeccare qualcosa e vantarsi con la solita frase "ve l'avevamo detto"."

    Se come dite "A noi non piacciono le speculazioni" non pubblicate e basta, perchè criticare l'informazione??????

    Arrivederci a tutti!

  • androidgalaxys

    In verità nessuno critica l'informazione, ma la disinformazione.

    Non facciamola passare cose per quello che non sono.

    Se poi qualcuno ha prove concrete le condivida pure, ma chi segue certi argomenti preferirebbe leggere ben altro che notizie da novella2000.

    Comunque chi preferisce quel genere di informazioni almeno ha tante scelte, nessuno sta impedendo di leggerle o di scriverle, per carità.

    • Giovanni

      Dietro i rumor non ci sono mai prove concrete, altrimenti non si chiamerebbero rumor, dovreste saperlo visto che gestite un blog.

      Ripeto, aprire un post per criticare "blog che pubblicano rumor per riempire qualche pagina e attirare visitatori" mi è sembrato proprio fuori luogo.

      Se ritenete che samfirmware (visto che lo citate in continuazione) sia alla stessa stregua di Novella2000 allora auguroni!

    • androidgalaxys

      In verità i nostri riferimenti erano altri, abbiamo saputo dal tuo messaggio che era stato pubblicato anche da samfirmware.

      Samfirmware è uno dei pochi che gode per certe cose di una fonte interna vera, poi su questo la notizia l'hanno presa anche loro da altri. <

      Ma di cantonate ne hanno prese anche loro, anche su cose ben più delicate.

      Le fonti alla fine sono sempre quelle 4-5 da cui tutti gli altri vanno ad attingere.

      Comunque finchè c'è libertà di critica non ci preoccuperemo di non avere peli sulla lingua.

      :bye:

  • dav_Veyron

    mah, io sono daccordo con l'articolo.

    Da appassionato di tecnologia mi sono proprio stancato di leggere articoli scritti tanto per scrivere qualcosa.

    Poi ognuno giustamente fa ciò che vuole, ma ci mancherebbe non dissociarsi da chi poi ci prende in giro.

    E' innegabile che la qualità generale del web è scesa molto negli ultimi anni.

  • Giovanni

    Ma ricordatevi che c'è anche liberta di informazione (o disinformazione come dite voi)!!!!!

    E speriamo che duri!! :yahoo:

  • Alex

    scusa Giovanni ma questa informazione tu dove la vedi?

    Non capisco perchè te la sei presa così tanto. Tra l'altro non stiamo parlando neanche di testate giornalistiche, quindi…

  • Triplete2010

    "Le nostre fonti ci dicono che il Galaxy S4 uscirà, sarà fatto da Samsung e verrà presentato all' MWC del 2013 a Milano"

    ragazzi mi sto sbellicando dalle risate ahahahah :yahoo: :yahoo:

  • SamGalaxyS

    Tu ci ridi su quella frase ma discorsi del genere vengono davvero scritti e la gente mica capisce. Se poi per alcuni questa è informazione ben vengano i tg4 del web…

  • Lory

    Anchio la penso come l'articolo. C'è modo e modo di scrivere le cose senza prendere in giro l'intelligenza del lettore.

  • Akuma

    Salve a tutti,

    sono d'accordo con voi in tutto e per tutto!

    Colgo l'occasione, con questo mio commento, per farvi i complimenti per il vostro lavoro. Sono pochissimi i siti davvero affidabili, su cui poter carpire informazioni, consigli utili e trucchi, riguardanti uno smartphone, citiamo abatantuono, eccezzzziunale veramente 🙂

    Grazie!

    • androidgalaxys

      grazie a te per i complimenti 🙂

  • CRI

    Ciao,oggi è il 18 giugno del 2012,e il galaxy s 3 è uscito a maggio.Io cel'ho ,ed è veramente fantastico,meglio anche dell'iPhone 4 s!:)

  • phoenix19861

    samsung galaxy s4

    – Snapdragon S4 MSM8974 Quad Core
    – Adreno 320
    – 2GB Ram
    – 12 mp 1080p camera
    – 4.5 display