twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 17 settembre 2011 alle 18:48

E il Galaxy S4 ?

Set 172011
 

Nelle ultime ore stiamo ricevendo un sacco di email che ci chiedono informazioni sul Galaxy SIII.

Il motivo è il solito. Molti blog per riempire qualche pagina e attirare visitatori amano darsi al ricamo dei vari rumors.
Si assiste così al classico tam tam mediatico dove si dicono delle cose e allo stesso tempo il contrario di quanto appena detto, nascondendosi dietro sedicenti fonti interne o esterne (??) lette chissà dove.
Sparando nel mucchio delle presunte caratteristiche tecniche del futuro Galaxy SIII è facile poi azzeccare qualcosa e vantarsi con la solita frase "ve l'avevamo detto".

 

A noi non piacciono le speculazioni (le più affidabili sono sempre vere a metà), il nostro sito cerca sempre di concentrarsi su cose concrete e non ci importa se capita di non avere niente da scrivere.
Per non essere da meno rispetto ad altri questa volta partecipiamo anche noi, ma ci spingeremo oltre.
Le nostre fonti ci dicono che il Galaxy S4 uscirà, sarà fatto da Samsung e verrà presentato all' MWC del 2013 a Milano. Avrà un processore QuadCore, 2 GB di Ram e monterà la nuova interfaccia grafica TouchWiz 6.

A parte gli scherzi con Samsung è difficile avere notizie affidabili in anteprima, al contrario di altri produttori le notizie vengono tenute ben segrete fino all'ultimo e trovare prototipi in qualche bar è davvero difficile.
Ne è la dimostrazione il Galaxy Note presentato all'IFA di Berlino.

 

Solitamente i componenti all'interno di questi dispositivi sfruttano tecnologie già nate da mesi, quindi non c'è bisogno di alcuna fonte sensazionalistica per poter farsi un idea di quello che avrà il Samsung Galaxy SIII basta semplicemente controllare i siti dei vari produttori di tecnologie.

Per quanto riguarda i display sappiamo già che le novità dei top di gamma del prossimo anno prevedono pannelli con risoluzioni elevate (supportate senza problemi dalla prossima versione di android). Sul Galaxy SIII la chicca potrebbe essere la matrice PenTile RGBW, in grado di dimezzare i consumi o radoppiare la luminosità.

Difficile poi che Samsung utilizzi un processore con la stessa frequenza. Secondo noi sarà ancora la  tecnologia del dual core a farla da padrone (e non quad core), con frequenze che per forza di cose non potranno andare oltre ai 1,5-2 GHz. La vera novità in questo componente potrebbe invece essere il processo produttivo a 28nm, già esistente e pronto da essere utilizzato in alcune fabbriche Samsung (attualmente per Galaxy SII e Galaxy Note è 45nm).

Stesso discorso per quanto riguarda la memoria (ram e rom) e batteria. In stile Samsung è davvero improbabile non vedere sul prossimo top di gamma capacità maggiori di quelle attuali.
Del sistema operativo sappiamo ormai tutti che ci aspetterà la versione 4.0 di Android, chiamata Ice Cream e una nuova interfaccia Samsung che se manterrà lo stesso nome sarà la TouchWiz 5.

 

Chissà che le recenti battaglie legali con Apple non costringano Samsung a rivoluzionare completamente il design del prossimo Galaxy SIII
Ma qui è davvero impossibile fare previsioni, l' MWC 2012 è ancora lontano.

 

Speriamo di aver chiarito a chi ci segue un po' di dubbi e come nascono i ragionamenti che stanno dietro ai rumors.
Un saluto da androidgalaxys.net, diffidate dalle imitazioni (e dai copia e incolla). wp-monalisa icon

[p1]