twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 092015
 

Come avviene all’inizio di ogni mese, anche per settembre Google fornisce attraverso le pagine del suo sito dedicato agli sviluppatori le statistiche riguardanti la diffusione delle varie versioni android che si trovano installate sui dispositivi che hanno effettuato l’accesso al Play Store nell’arco di 7 giorni.

Da come si può vedere oggi solamente il 21% degli utenti può vantare sul proprio smartphone o tablet l’ultima release ufficialmente disponibile Android 5 Lollipop.

statistiche android lollipop kitkat

A sorprendere sono però i dati di Android 4 KitKat, che a due anni dalla sua presentazione con il suo 39,2% può considerarsi ancora la versione android più diffusa di tutte, seguita subito dopo da Jelly Bean in tutte le sue varie release.

versioni android

Dati che ancora una volta confermano una certa lentezza da parte di tutti i produttori nell’aggiornare in tempi rapidi i propri dispositivi e che di sicuro non fanno ben sperare in vista del debutto ormai vicino di Android 6 Marshallow (qui una prima lista dei Galaxy che dovrebbero riceverlo: link).