twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 052012
 

 

Anche se le versioni stable delle CyanogenMod 9 sono ormai disponibili per tutti i Galaxy di fascia alta (vedi articolo), l'attenzione dei più è rivolta principalmente alla release numero 10, quella basata su Jelly Bean

Lo sviluppo delle Cyanogen con sistema operativo Android 4.1.1 è iniziato però soltanto da poco e i tempi per il completamento del porting saranno presumibilmente ancora molto lunghi.
Ricordiamo infatti che solo con l'arrivo dei primi firmware Jelly Bean Samsung e dei sorgenti del kernel, i progetti riusciranno ad entrare nel vivo.

Ma le difficoltà legate al codice proprietario costituiranno sempre un ostacolo duro da superare, proprio come è successo fino ad oggi per Ice Cream Sandwich o Gingerbread.

Chi spera di avere una CyanogenMod 10 perfettamente funzionante già nel giro di poche settimane rimarrà quindi deluso.
Al momento possiamo consigliare le nightly disponibili solamente agli utenti esperti e senza la pretesa di poterle usare quotidianamente.

In questa fase eviteremo quindi di recensirle a fondo, magari parlando di prestazioni e consumi oppure proponendo dei video dove per mostrare la fluidità si fanno scorrere le homescreen vuote avanti e indietro per interi minuti, per lodare magari un project butter che non esiste ancora (come spesso vediamo fare).
 

Per ora ci limiteremo pertanto a darvi le informazioni necessarie per poterne seguire lo sviluppo ed eventualmente provarle.

Galaxy S3 NIGHTLY GUIDA CHANGELOG
Galaxy S2 NIGHTLY GUIDA CHANGELOG
Galaxy S NIGHTLY GUIDA CHANGELOG
Galaxy NOTE PREVIEW
Gapps-JB-20120726