twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 112011
 

 

Segnaliamo alla comunità del Galaxy S e Galaxy S II che finalmente è disponibile una versione stabile della famosa Cyanogen anche per i due smartphone di punta della Samsung.

Si tratta della release Cyanogen 7.1 basata interamente su Android  2.3.7 (rilasciato da poco negli Stati Uniti per alcuni dispositivi).
Nella sito ufficiale del progetto potete trovare il changelog completo.

 

Le rom Cyanogen esistenti sono di due tipi: stable nightly.
La versioni stable sono quelle definitive, consigliate per la maggior parte degli utenti. Le nightly sono invece versioni sperimentali che vengono aggiornate frequentemente e destinate prevalentemente per le fasi di test.

 

Per chi non avesse mai sentito parlare delle Cyanogen diciamo subito che queste sono delle rom particolari, ben differenti rispetto a tutte le altre. 

Una classica rom modificata (come può essere la Darky o una Sconcau) viene sviluppata partendo direttamente dai firmware stock della Samsung, firmware che a sua volta sono una personalizzazione del sistema operativo android vero e proprio con l'aggiunta di codice proprietario (quindi a sorgente chiuso).

Una Cyanogen invece viene creata partendo da zero direttamente dai sorgenti Android rilasciati da Google. Il lavoro in questo caso è particolarmente lungo e complicato perchè occorre trovare il modo di sfruttare quelle parti dell'hardware che viene gestito dal software proprietario.

Ed è questo il motivo per cui i dispositivi Samsung non avevano ancora disponibile una versione stabile della Cyanogen, ma solo Release Candidate e versioni nightly. Nei suoi smarthphone Samsung introduce tante caratteristiche che non sono presenti nell' Android standard (es. fotocamera anteriore, radio fm, bluetooth ecc…)

L'esperienza d'uso offerta da una rom mod Cyanogen è completamente differente dalle classiche rom moddate, difficile dire quale risulti migliore. Dipende da come utilizziamo quotidianamento il nostro telefono. 
Ma nelle prossime settimane avremo modo di approfondire ulteriormente il discorso.

 

Intanto per chi volesse provarla ecco come fare. Le Cyanogen Mod si installano mediante la ClockworkMod Recovery, indipendentemente dal firmware o rom di provenienza.

  1. Se non già presente sul telefono installare la ClockWorkMod Recovery.
    Per Galaxy S qui.
    Per Galaxy S2 qui.
     
  2. Scaricare e copiare all'interno della memoria interna del telefono (/sdcard) il rispettivo pacchetto Cyanogen.
    Per Galaxy S qui.
    Per Galaxy S2 qui.
     
  3. Entrare in recovery mode e dal menù principale entrare in "install zip from sdcard". Ora scegliere dalla sdcard il pacchetto appena copiato e procedere con l'installazione.
    Attenzione: per il Galaxy S2 è necessario ripetere questa procedura 2 volte. La prima volta verrà infatti installata solo una nuova versione della recovery, mentre la seconda servirà per installare anche tutto il resto.

 

AGGIORNAMENTO 13-OTTOBRE-2011

A quanto pare il team cyanogen visti i numerosi problemi riscontrati dagli utenti del Galaxy S2, ha deciso di considerare la Cyanogen 7.1 stable come una Release Candidate (http://forum.cyanogenmod.com/topic/33171-what-happened-to-stable/).
Non sappiamo se sia un errore fatto in buona fede dovuto alla fretta, in ogni caso cominceremo a seguire più da vicino queste interessanti Rom con diversi approfondimenti.
[p1]

 

 

  • simpa

    per l's2 è stable???

    • jin

      Ce scritto di si xs2 & s1 :yahoo:

  • Cicciottocartofer

    ho un galaxy s nobrand, e avrei un paio di domande in merito:

    Domanda1: ho un 2.3.3 stock, posso installare la cyano? o devo fare prima qualche altro passaggio di rom?

    doamnda2: ci sono controindicazioni per l'imei ? nel senso si deve salvare con qualche procedura o no ?

    grazie in anticipo.

    • androidgalaxys

      per la prima abbiamo già risposto, per la seconda meglio farsi sempre un backup da clockwork recovery.
      la nostra prossima guida sarà su questo argomento 😉

  • simone

    RAGA CHI MI Sà DIRE QUANDO USCIRà ICE CREAM SANDWICH 4.0 SUL GALAXY S ?????

  • andpor

    io non ho mai provato la cyano,ma ho letto che hanno un consumo abbastanza elevato della batteria secondo quanto ho letto sul web!qualcuno mi sa dire se è vero,grazie

    • androidgalaxys

      in merito si legge un po di tutto, generalizzare secondo noi è sempre sbagliato

  • scampolo

    ciao a tutti 😀 scusate la domanda.. ma cyanogen 7.1 puo' essere montato su base gingerbread 3.2.5 ???????? grazie 😀 😉

    • androidgalaxys

      ragazzi leggete l' articolo è scritto questo

  • the doctor

    a me nn si accende piu' il cell mettendo questa rom

    fatto tt come nel'articolo ma nn va.

    • androidgalaxys

      dovresti darci maggiori dettagli.
      sicuro di non aver scaricato il file sbagliato?

    • marco

      Ho installato cyano su n1 e galaxy s2 e mentre sul il primo non ho avuto problemi per s2 ho dovuto fare così: in recovery ho fatto i vari wipe, poi ho installato la rom e le gap poi ho rifatto i wipe un altra volta e ho reinstallato la rom per la seconda volta …… appena acceso mi è comparso il robottino in skate e tutto ok. In pratica con una sola installazione non mi partiva mentre facendola 2 volte si.

    • the doctor

      no il file e giusto ,update-cm-7.1.0-GalaxyS2-signed lo metto nella sd del galaxy e da cwm lo installo ma nn si accende +

    • marco

      Ripeto prova con 2 installazioni/2 wipe deve partire per forza

  • Alessandro

    Sapete se è valida sia per GT-I9000 che per GT-I9003?

  • giuseppe

    salve.. è normale che sul galaxy s mi da a ripetizione la recovery e la scritta iniziale " galaxy s cyanogen " ?

    • simone

      non è normale ma a me ieri è successa la stessa identica cosa quindi ho tolto la batteria e da telefono spento sono entrato in recovery mod e ho reinstallato la rom e poi è andato tutto bene

  • Maualt

    Appena installata.

    Molto veloce, anche con la home piena di widget e molte applicazioni installate, mo non si avvia la videocamera e il terminale scalda molto quando connesso alla rete 3G. :scratch:

  • Mauri

    Niente da fare, faccio tutta l'operazione, recovery ecc… appena riavvio vedo la schermata con il triangoli giallo che si riavvia continuamente senza passare oltre. Non riesco nemmeno più a entrare in recovery. mi fa la stessa cosa con miui ma non la rom leomar

    Qualcuno ha la soluzione :mail:

  • carmelo

    io volevo fare una domanda non esento pratico posso istallare cyanogen su unalta rom o lo devo portare prima al originale grazzie in anticipo

  • androidgalaxys

    Ragazzi e si continua in stile mercato del pesce non si va avanti.

    purtroppo non siamo veggenti, quindi chi ha problemi posti le informazioni dettagliate: firmware o rom di provenienza, kernel, ecc…

    • mauri

      Hai ragione. Galaxy s2 brand tre. Passato con odin alla ginger 2.3.5 e rottato con kernel cf root e recovery installata. Metto tutto il pacchetto cyano nella sdcard, spengo il telefono, riavvio inrecovery, pulisco tutto quello che c'è da pulire, installo da recovery la cyano come avete descritto sopra. Parte la prima schermata del Galaxy s2 e successivamente dovrebbe passare a quella con l'omino sullo skate, ma in realtà si riavvia continuamente quella schermata, la prima. Non riesco nemmeno più ad entrare in recovery. levo batteria ma riparte a riavviarsi la stessa schermata.

      Dovrei aver messo tutto.

      Se serve ditemi

      Ciaoooooo

    • androidgalaxys

      perfetto, bravissimo 🙂
      secondo me è stata forse quella pulizia che hai fatto subito dopo aver messo il kernel.

      riprova a ripartire da un firmware qualsiasi, poi metti il kernel e riprovi ma senza pulizia.
      prova a riscaricare anche io pacchetto della rom, potrebbe essersi corrotto anche qualcosa nel download

    • az19

      Mauri sembra che tu abbia un problema nello scaricare la rom giusta o quanto meno la rom in maniera completa. Il sistema prima do installare la rom verifica i file ….nel tuo caso sembra che sia una rom incompleta. Se sei sicuro di aver scaricato la rom giusta e in maniera completa nelle varie voci della recovery c'è una voce che "troggle signature verification" cliccando in quella voce riesci a installare perchè non avviene la verifica dei file però se la roma è incompleta o sbagliata può darsi che il tuo galaxy s2 diventi un bellissimo soprammobile :yahoo: per il tuo salotto.

    • androidgalaxys

      ottimo suggerimento.
      infatti quello che si scarica è direttamente la rom e non un archivio con la rom dentro.

      non a caso i firmware che uploadiamo noi sono tutti in archivi con controllo di parità

  • duri come il muro

    Ha ragione Marco basta togliere la batteria dopo la prima installazione e fare tutto un altra volta …..a me ha funzionato alla seconda prova. Non è difficile basta leggere e applicarsi un po'……..PER INSTALLARE CYANO DOVETE INSTALLARE 2 VOLTE "update-cm-7.1.0-GalaxyS2-signed". Con una sola installazione si blocca!!!!!!

    • androidgalaxys

      io cercherei di capire il perchè, non è una cosa normale infatti questa.
      se postate le informazioni per intero riusciamo ad arrivare alla soluzione.

    • Mauri

      Ho fatto tutta la procedura più volete. Avevo già levato la batteria. il problema, che ripeto, è che non riesco a fare le due installazioni. La prima è ok, poi mi riparte la schermata iniziale di cyanogen in loop e non entro riesce ad entrare in recovery ma in download mode si.

      Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    • duri come il muro

      Per Mauri:

      senza togliere la batteria una volta fatta la prima installazione, quando sei ancora in recovery, non fare reboot now ma rifai l'installazione una seconda volta a me ha funzionato altrimenti prima fai anche un secondo wipe completo.

    • Mauri

      Appena fatto anche questo, sia senza riavviare recovery sia con il wipe completo. Va bene uguale, grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano. Ciao Mauri

    • duri come il muro

      Mauri non ho capito ma poi l'installazione è andar a buon fine?

    • Mauri

      no niente da fare, scusa non l'avevo scritto

    • az19

      Mauri non capisco come tu non riesca a installare la rom. Fai una cosa: un po' come dice sopra "duri c il muro". ripristina il firmware originale con odim, roota il telefono con le guide che trovi in questo sito, poi acquista rom manager e installalo insieme alla versione gratis, con i permessi di root acquisiti vai in download cyanogen stable e fai il download dell'unica rom stable per gs2, scarica anche le gapp poi alla fine del download ti chiederà se vuoi fare il buckup della rom esistente (quello decidi tu), fai tutti i wipe e riavvia in recovery, se va in automatico bene altrimenti fai manualmente i tre wipe, poi installi prima la rom e poi le gapp, non riavviare ma fai i wipe di nuovo e poi istalla la rom per la seconda volta. Accendi e dopo un minuti il rebottino deve arrivare sulle skate per forza!

    • mauri

      Fatto anche con Rom manager. Seguite, lette ed eseguite tutte le guide di questo sito. Si riavvia, parte con l'installazione e si ferma dandomi questo messaggio di errore in rosso.

      e:failed to verify whole-file signature

      e:signature verification failed

      Raga, come direbbe qualcuno: " le ho provate tutte"

      ciao ciao

    • az19

      Mauri come dice AZ19 nella risposta sopra il sistema per aggirare il prob esiste e cioè usare troggle signature verification….ma sei sicuro di scaricare la rom giusta? Hai l'adsl, usi una chiavetta o ancora peggio usi la connessione 3g del telefono per scaricare la rom? La miglior cosa per evitare problemi è attaccarsi con telefono al wifi.

    • mauri

      Grazie AZ19 e anche agli altri.

      La rom la scarico con adsl flat. Poi la prendo dai link presenti su questo sito. In realtà mi dà lo stesso problema quando provo a installare la rom MIUI, solo che a differenza della cyano va oltre la schermata iniziale, compare il logo miui e poi sta piantati li per tempi immemorabili.

      Scusate proviamo a fare così, io attualmente ho installato una versione banda base i9100xxkI3, versione kermel 2.6.35.7 -i9100xxki3, Gingerbread. XXki3

      Non so se vi può essere d'aiuto

      Ciao

  • duri come il muro

    Il perché dovremmo chiederlo a samsung o ai cinesi di cyanogen….io ho usato questo metodo dalle prime nightly e non saprei quale altro usare.

  • rdf

    è la prima volta che monto una Cyanogen, è andato tutto bene ma ho notato che non c'è il market e la app google tipo maps ecc

    • duri come il muro

      devi installare le gapp

    • androidgalaxys

      si bisogna scaricare un pacchetto da flashare via recovery dal sito del progetto.

  • duri come il muro

    Ti consiglio di acquistare sul market che non hai 🙂 rom manager …….. installa questa applicazione (sia quella a pagamento che quella free) con rom manager puoi fare il download delle rom, delle gapp e poi ti aiuta anche nell'installazione.

  • rdf

    risolto grazie mille

  • Gianmarco

    Ragazzi io monto la cyanogen da mesi, prima la 7.0 e ora la 7.1 e quando aggiorno parto da un firmware iniziale stock froyo 2.2.1 con kernel speedmod e installo la cyanogen da recovery con le gapps e videochiamata gtalk riavvio ed è tutto perfetto, nessun bug nessun surriscaldamento e nessun consumo anomalo della batteria, con la cyanogenmod 7.1 è il galaxy s i9000 più veloce che abbia mai visto.

    • Gianmarco

      Inoltre ho impostato la CPU a 1.300 MHz con governor ONDEMAND ed è una bomba!! e sopratutto arrivo a fine giornata con la batteria.

    • androidgalaxys

      e bravo Gianmarco :good:

  • androidgalaxys

    A questo punto chi non riesce potrebbe provare con un'altro kernel per installare la recovery modificata al posto di CF-Root.

  • FE4R

    Ciao a tutti, ho un problema. Ho un Samsung Galaxy S II con Android 2.3.4 ( non riesco a fornirvi altro a causa del mio problema). Ho scaricato e installato il pacchetto Cyanogen tramite il programma Clock Work Mode Recovery e adesso ho un piccolo problema,accendo il Samsung e mi rimane con la scritta del nome e modella (come di norma) e un punto esclamativo poi non parte. Come posso fare per ripristinarlo ??? Aiuto pls !!! :wacko:

    • androidgalaxys

      prova a vedere se riesci ad entrare nella recovery e tentare qualche operazione da li.

      male che vada ripialli tutto usando odin e un firmware che trovi sul sito

    • az19

      Per il punto esclamativo su triangolo giallo ti conviene comprare un jig su ebay a 4 euro circa (funziona solo con i firmware più vecchi perchè samsung nelle nuove rom ha tolto la possibilità di usarlo con successo). Se leggi su questo sito troverai delucidazioni al riguardo in particolare ti serve (il jig) nel caso tu dovessi portare il tel in assistenza. Per ripristinare il tel al firmware originale non fai altro che seguire le guide che trovi qui. Io provengo da nexus one e appena comprato il mio s2 se non avessi scoperto questo sito avrei avuto non poche difficoltà a smanettare come era abituato a fare con il mio glorioso N1.

  • androidgalaxys

    nel fine settimana faremo un po' di esperimenti per cercare di riprodurre le difficoltà da voi riscontrate e risolverle :mail: .

  • FE4R

    Grazie per l'aiuto ma ho dovuto ripristinare il telefono con il firmware originale quindi tutto cancellato :/

  • giuseppe

    salve.. io ho un galaxy s .. avevo la 2.3.5 con kernel semaphore quando ho installato la CM 7.1 .. ma non ero molto informato e quando l'ho installato e l'ho vista senza applicazioni (market, gmail, ecc) l'ho disistallata flashando il 2.3.4 … adesso, leggendo i vari commenti ho visto che devo procurarmi la "gapp" potreste dirmi cos'è e dove si trova?

  • androidgalaxys

    ATTENZIONE RAGAZZI:

    A quanto pare il team cyanogen visti i numerosi problemi riscontrati dagli utenti del Galaxy S2, ha deciso di considerare la Cyanogen 7.1 stable come una Release Candidate (http://forum.cyanogenmod.com/topic/33171-what-happened-to-stable/).
    Non sappiamo se sia un errore fatto in buona fede dovuto alla fretta, in ogni caso cominceremo a seguire più da vicino queste interessanti Rom con diversi approfondimenti.

  • andpor

    cyano installata,molto bella e veloce però ho dovuto fare anch'io una doppia installazione da recovery! la prima volta è andata in loop,ho tolto la batteria,riacceso in recovery e così mi ha fatto l 'installazione! (ricordatevi di scaricare il pacchetto google app)

  • andpor

    dimenticavo…cyano per galaxy s 9000

  • beto6

    ciao a tutti

    ho installato questa bella rom, ho 2 quesiti.

    1- per le chiamate/ eventi persi si può settare l illuminazione dei tasti funzione, nelle opzioni parla di colori e diverse modalità di pulsazione, ma in verità si illuminano sempre i 2 tasti e sempre allo stesso modo, è giusto o sbaglio io qualcosa?

    2- nonostante ho tantissimo spazio libero sia nella sd interna che esterna, quando vado per installare angry birds oppure altri giochini che superano qualche MB mi dice errore spazio insufficente

    ho anche settato che le app vengano installate su sd esterna, ho riavviato il cell ecc ma nada de nada.

    • andpor

      questo problema dello spazio insufficiente mie è capitato anche a me con angry bird season e third blade,ma la cosa strana è che questo problema lo da il nuovo market android! infatti la versione vecchia li fa installare senza problemi

    • emidroid

      a me a dire il vero ogni tanto lo faceva anche con la rom originale… :scratch: ma dopo un paio di prove andava :unsure:

  • beto6

    @andpor

    altri miei amici hanno installato questa rom ma non riscontrano questo problema, ho provato a scaricare un gioco da oltre 1MB e lo fa scaricare…

    pensavo di riflashare ma onestamente risolvo in altro modo se è relativo solo ad alcune app.

    io non ho format la memoria interna, forse è per questo… devo chiedere ai miei amici.

    p.s. loro ovviamente hanno il market nuovo.

  • emidroid

    Ciao ragaaaa :bye: mi sto accingendo a flashare il mio vecchio galaxy s con questa rom, mi sembra interessante, ma vorrei sapere se conviene o meno visto i vari problemucci riscontrati con google app o il market… :unsure:

  • androidgalaxys

    stiamo preparando una serie di articoli di approfondimento in merito, in settimana troverete già qualcosa :bye:

    da quanto visto i problemi sono più sul Galaxy S2, difatti il team ha fatto un po' retromarcia sulla stabilità di questa rom.

  • androidgalaxys

    :wacko: :wacko:

    ho riprovato a reinstallarla provenendo da un firmware stock samsung e kernel cf root.

    non c'è stato verso di completare l'installazione, andava in loop durante la fase dell'animazione di boot.

    avrà fatto 2-3 tentativi con quella stabile e altri 2-3 con la nightly

    appena possibile proverò con un kernel altervativo

    • Sam

      ciao!

      ho appena installato la rom cyanomod 7.1 sul mio samsung captivate galaxy! Tutto ok … a parte che al reboot non vedo nessuna app installata! Dal sito di android market ho reinstallato titanium backup per il recover dei dati … e le google apps. ma nulla … pur il sito dicendomi 'installato' non le vedo sul sistema! come mai secondo voi? grazie mille e aiutatemi

  • androidgalaxys

    se installi qualcosa manualmente dal market fa lo stesso?

  • Carma

    Ragazzi ho un grande problema con questa rom,l'ho installata ma non riesco più a collegarmi col wifi di casa mia!! mi dice che la rete è disattivata ma prima si connetteva automaticamente!!

    Perfavore aiutatemi l'ho scritto anche in altri forum ma nessuno mi ha cagato spero almeno voi sì 🙁

    • androidgalaxys

      mi spiace ma i dettagli sono pochi, dire non si connette è come non dire nulla

    • Ciao carma . controlla le impostazioni wireless e rete dando un occhiata alle configurazioni dei punti di acceso . probabilmente accanto alle diciture tipo "acceso internet da cell." come quello che ho io con vodafone troverai anche la scritta [disabled ]. CANCELLALA!!! Scegli di rinominare e cancella da parentesi a parentesi!!! fatto!!! :mail:

  • MARCO

    cIAO RAGAZZI COMPLIMENTI PER I SITO!

    sONO ANCH'IO INTERESSATO AD INSTALLARE LA CYANO 7.1 STABLE NEL MIO SGS!

    ORA HO ROM STOCK E CF ROOT CHE NE DITE PROVO AD INSTALLARLA? COME FUNZIONA?

  • andrea

    Salve ragazzi ho un galaxy s con darky rom ee kernel dark core2.4. per installare questa devo fare qualcosa di particolare o seguo semplicemmente la guida di dopra. Grazie

  • Fausto

    ciao a tutti ho bisogno di una consulenza. questa mod 7.1 mi piace molto è mi sto affezionando la ho da tre giorni…però ho riscontrato alcuni piccoli bug che poi ho risolto.

    adesso però ne ho trovato uno che non riesco a superare. il qua fa

    sono in albergo con una connessione wi-fi libera a cui in passato mi sono collegato spesso…solo che ora con la Cyano non mi lascia connettere…continua a dirmi acquisizione indirizzo ip in corso…ho guardato vari forum con soluzioni alquanto complesse…alcuni hanno riflashato la rom e poi alla prima accensione (prima ancora di mettere le gapps) hanno fatto un semplice reboot risolvendo il problema..ma molti altri facendo così non hanno risolto…sinceramente sono già molto provato dalla personalizzazione della rom e quindi l' idea di riflesshare mi demoralizza..

    amici di android galaxy se non conoscete una soluzione più semplice? tipo ad esempio un update.zip…

    per favore aiuto…. un telefono senza wi-fi è inconcepibile

    • androidgalaxys

      bisognerebbe capire prima qual è il problema esatto. installati un tool di rete e vedi esattamente cosa non riesce ad ottenere (dns, ip ecc…)

  • lory

    scusa eh, ma non ti stanno aiutando?
    fai quello che ti hanno detto almeno

    per il wifi non c’è nessun apk è un insieme di cose

  • Fausto

    Grazie mille,

    potete dirmi quale tool mi fa questa analisi? Dopodichè vi mando un report e vediamo se riesco a risolvere senza riflashare tutto l'OS….

    Ancora grazie

    • androidgalaxys

      Installati network info II che potrebbe aiutarti meglio a capire il problema

  • Fausto

    Scusate volevo dire senza riflashare la ROM….

    Tipo ad es.: qual'è l'apk che gestisce il wifi? Se la backuppo con Titanium, la disintallo e poi la reinstallo facendo un reboot subito dopo: secondo voi potrebbe funzionare?

    O ancora, non esiste un modo per riflashare Cyano 7.1 senza fare il wipe data?

    Aiuto…

  • Fausto

    Ok fatto il report con NI II, preferite che ve lo riporti qui o posso mandarlo via email?

    Il report mi riporta diverse info che (anche se non capisco nulla) mi sembrano interessanti (come l'IP device ed esterno), solo che nelle impostazioni wifi/avanzate della Cyano l'IP non lo rileva ("non disponibile") né mi da la possibilità di inserirlo…

    Inoltre ho notato che – sempre nelle impostazioni wifi/avanzate – il "dominio regolatore" può essere impostato solo su 11 – 13 – 14 canali…apparte che sulla Gingerbread nativa sta cosa non me la chiedeva: ma non è che per caso sono settaggi che vanno bene negli USA ma in Italia no??

    Ancora grazie

    • androidgalaxys

      il wifi della cyanogen funziona perfettamente.
      nel tuo caso sarà forse la configurazione particolare dell'access point a dare fastidio.
      l'ip dei gateway e dns li vedi?
      Perchè non posti qui uno screenshots della schermata del tab Wifi?
      puoi usare shakeimage come host

  • Fausto

    Ti posto il logfile di NI II, ancora grazie!!

    Device Info @ 2011-10-28-111141+0200

    Device IP: 1.105.223.51

    External IP: 94.167.180.184

    Ext. Hostname (L): 94.167.180.184

    Ext. Hostname (R): 94.167.180.184

    __Device Info_______

    Phone Type: GSM

    Phone No.: +39xxxxxxxxxxx

    Operator: 3 ITA

    Country: it

    MCC+MNC: 22299

    Net. Type: UMTS

    Cell: CID= xxxxxxx LAC= xxxxx RSSI=-99dBm (7ASU)

    Neighbours: 0

    IMSI: xxxxxxxxxxxxxxx

    IMEI: xxxxxxxxxxxxxxx

    Android ID: 799F515809D811

    __Wifi Info_______

    MAC: B4:07:F9:AB:AE:A5

    Status: Disabled

    __Bluetooth Info_______

    State: Off

    __IPv6 Info_______

    Method: ip -o -f inet6 addr

    ^ No IPv6 address found on device.

    Result: 1: lo inet6 ::1/128 scope host valid_lft forever preferred_lft forever

    __Net Location_______

    Location: 40.919285, 9.5047201

    Accuracy: 3106.0m

    Fix Time: 2011-10-28 11:11:28+0200

    • androidgalaxys

      lo devi fare quando sei sotto quella rete però
      da quanto vedo il wifi qui risulta disablitato proprio e sei connesso forse attraverso rete dell'operatore?

  • Fausto

    E' che non ero più in albergo ma al lavoro, e li reti wifi non ve ne sono…. 😉 Però il wifi lo avevo acceso, è normale che quando è acceso risulti disabilitato?

    Intanto grazie molte, non appena ho una nuova rete wifi sotto tiro riprovo e riposto il report…

    Ps. ma se ne esce secondo voi? In che modo col report di NI II se ne può uscire?

  • cosimo

    ho seguito la guida…ma al momento dell installazione mi dice che non puo aprire il file e interrompe l installzione..ho un galaxy s con android 2.3.5 :unsure:

    • androidgalaxys

      prova a riscaricarlo

  • Fausto

    Niente,

    non mi connette a nessuna rete wifi, prova e riprova ma nulla…quindi come faccio a mandarvi il report di NI II mentre sto collegato? Impossibile…

    Ragazzi mi sta venendo voglia di mollare e passare ad altra ROM….anche per il cosnumo abnorme di batteria che ha!

    Secondo voi su questo punto c'è qualche settaggio che può aiutarmi? O un bel kernel compatibile con Cyano 7.1 (ho un Galaxy S) che risolva un po' il problema?

    Altrimenti mi sa che tornerò al mio CF Root classico che comunque non andava malaccio…ma mi spiace lasciare la Cyano 7!

    Ps. ma questa 7.1 ormai dichiarata RC, quando passerà a Stable??

    • androidgalaxys

      avevo capito che avevi il gs…
      comunque la prova di connetterlo con altri wifi doveva essere la prima cosa, a questo punto è evidente che c'è qualcosa a livello di firmware che non va come si deve visto anche il tuo problema di batteria.
      Perchè non provi a reinstallarla?
      amzi, se hai il gs2 di consiglio di provare la nightly che sarà più aggiornata

  • zagx

    È necessario (galaxy s) che il telefono sia rootato o l essenziale è avere la clockworkmod recovery?

  • cr7s

    Salve a tutti,

    ragazzi penso che solo voi potete aiutarmi ad avere informazioni in merito a questa rom:

    Sono proprietario di un Galaxy S, comprato dalla 3, poi ho provato un bel po di rom e mi sono ferfamo alla Cyanogen, perché penso sia una delle migliori. Ora il problema dove sta? Mi sono trasferito a Parigi, e come voi tutti sapete con gli operatatori italiani pago un casino quindi sono obbligato a comprare una sim Francese. Sono andato da Sfr un operatore Francese pensando che la mitica Cyanogen potesse supportare questa sim, e invece non la supporta!!! Ho dovuto comprare una sim da un operatore che non mi piace.

    Ma io non perdo la speranza e mi rivolgo a voi: cosa posso fare per far partire la sim Sfr? Dovrei cambiare a malincuore Cyanogen? Esiste una configurazione manuale da fare al cellulare?

    Vi ringrazio in anticipo 🙂

    • androidgalaxys

      ciao cr7s, ma penso che per noi sia proprio impossibile rispondere a questa domanda.
      ma poi per quale motivo la sim è incompatibile?

  • cr7s

    Non lo so, la metto e non rileva la linea Sfr, mentre ad esempio l'orange (altro gestore francese) trova la rete.

  • cr7s

    Buona sera,

    ragazzi pensavo:

    Ho installata la Rom Cyanogen Mod-7.1.0, per far partire questa benedetta sim Sfr(Operatore Francese) è possibile che cambiando modem funzioni?

    Avete qualche consiglio in merito? Che modem dovrei mettere?

    Grazie.

  • mario

    ciao!ho provato a seguire passo passo la guida sopra.partendo dai permessi di root e da cwm..procedo con l'installazione della cyanogen 7.1 e quando fa per partire l'OS all inizio con il droidino sullo skate e la freccia intorno mi si impalla la freccia e si riavvia..help!!!!!!!!

    • Eternity

      Anche io ho lo stesso problema…..si riavvia sempre facendo ripartire la figura dell'androide sullo skate

    • androidgalaxys

      prova a leggere i commenti
      non so il tuo terminale quindi non ti posso aiutare

  • Eternity

    Ho risolto,

    è bastato eseguire un wipe data e un wipe cache prima di eseguire l'installazione

  • Eternity

    Comunque con l'sgs2 ho notato che con cyanogen i tasti touch accanto al tasto home rimangono sempre illuminati…non c'è un modo per spegnerli?ho cercato nelle impostazioni ma niente

    • androidgalaxys

      Ricordo che c'e un impostazione ma non dove precisamente

  • Eternity

    nella CWR è presente questa funzionalità sono sottol'opzione install zip from sdcard.

    Detto questo dato che mi ero dimenticato di passarmi dei dati ho reinstallato tramite odin la 2.3.5 di samsung però ora mi si è presentato un altro problema;terminata l'installazione procede col riavvio però non và più avanti si riavvia sempre.come posso risolvere?ho gia provato col ripetere l'installazione,rimuovere e rimettere la batteria non sò più cosa fare

  • Leonardo

    ciao avrei bisogno di un aiuto…ho seguito passo passo la guida per installare la cyanogen e tutto sembrava essere andato a buon fine, invece una volta finita l' instalazione il telefono si riavvia continuamente senza riuscire a partire e nella schermata iniziale dell' accensione sotto la scritta samsung compare il triangolo giallo…quale potrebbe essere il problema?

    grazie in anticipo

    • Leonardo

      P.s. galaxy s2 con 2.3.5

    • androidgalaxys

      prova l'ultima nightly disponibile

    • Leonardo

      ok grazie

  • Matteo

    Ho appena installato la Cyanogen seguendo la procedura, ma non riesco a scaricare le apps dal market(nemmeno con la wifi) e la rete dice nessun servizio!! Sapete aiutarmi?

  • Leonardo

    ciao, ho avuto problemi ad installare la cyanogen mod, ho seguito tutti i passi, ho provato a partire dal 2.3.5, dal 2.3.6; ho provato sia la nightly sia la stable ma nnt, terminata l' installazione il telefono si riavvai continuamente senza mai accendersi eppure al rom cucinate mi funzionano perfettamente…qualche soluzione??(galaxy s2)

    grazie in anticipo!

  • Foxtrot789

    Buonasera a tutti.

    Domani vorrei installare la Cyanogenmod 7.1 e volevo che mi confermaste che bisogna installare due volte la cyano per il galaxy S2.

    Scusate se lo chiedo ma è una cosa che ho letto solo qua e non vorrei commettere errori.

    vi scrivo il procedimento di installazione, vi prego di dirmi se corretto oppure ho capito male io.

    Scarico tutto e metto nella SD, entro nella recovery poi:

    – Installo la cyano col comando "install zip from sdcard"

    – Reinstallo la cyano col comando "install zip from sdcard"

    – Installo le applicazioni di Google da "install zip from sdcard"

    Grazie in anticipo per le risposte e scusate se la domanda può sembrare banale :ciao:

    • androidgalaxys

      riguarda solo la versione stable che non è proprio stable.
      dovresti usare la nighty

    • Fxotrot789

      Ho capito, quindi mi consigli la versione 9 invece della versione 7.1 giusto?

      Grazie per la risposta

    • androidgalaxys

      no le versioni nightly sempre della 7.1
      la 9 è proprio un altro progetto al momento non ancora completo

    • Fxotrot789

      Scusa se ti disturbo ancora ma non vorrei fare qualche errore.

      La nightly della 7.1 sarebbe questa
      http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&amp
      del 16/11/2011?

      Se non è questa potresti indicarmi il link corretto.

      Grazie

    • androidgalaxys

      si esatto, prendi la prima :ciao:

  • mirko

    ciao… vorrei sapere quali sono le differenze principali tra la versione stable e la nightly! grazie mille in anticipo

  • androidgalaxys

    a parte quanto detto già nell'articolo si può aggiungere che le nightly sono più aggiornate e ad oggi ormai conviene mettere queste essendo passato già un bel po' di tempo rispetto all'ultima "stable"

  • Simone

    Scusate, io avevo installato la 9.1 di cyanogenmod. Ma non mi risultava molto stabile quindi avevo deciso di ritornare alla 7.1. sono entrato in recovery mod e ho fleshato la 7.1 stabile e poi ho fatto un factory reset, successivamente ho riavviato il tel. Però ha iniziato a spengersi e riaccendersi in continuazione come mostrando delle scritte come se facesse qualche operazione. Sembra che non mi entri più in recovery mod… come posso fare??aiutatemi per favore. 😥

    • androidgalaxys

      riprova ancora ma dall'inizio

    • Simone

      NON MI FA ENTRARE IN RECOVERY NEANCHE TOGLIENDO LA BATTERIA…COME SI PUO' FARE???AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    • androidgalaxys

      in recovery o anche in download?

    • Simone

      IN ENTRAMBI…COME PIGIO VOL+ PIU TASTO ACCENSIONE O VOL – PIU TASTO ACCENSIONE MI RIPARTE CON I RIAVVII CONTINUAMENTE

    • androidgalaxys

      difficile a dire se non si hanno più informazioni, ad esempio che errori ti appaiono quando avvii la rom? non ti fa proprio più accedere al telefono?

    • Simone

      MI DA LA SCHERMATA DELLA SAMSUNG, POI IL LOGO CYANOGENMOD E POI PASSANO TUTTA UNA SERIE DI SCRITTE PICCINE VELOCEMENTE COME SE INSTALLASSE QUALCOSA E SI RIAVVIA DI NUOVO….NON ME L'AVEVA MAI FATTO INSTALLANDO UNA ROM…

    • androidgalaxys

      ti posso solo consigliare di fare tentativi con questa app http://www.androidgalaxys.net/news/galaxy-briccat
      oppure a questo punto acquistare un jig

    • Simone

      UN JIG SAREBBE?

    • Simone

      mi sono informato sul jig, ma si trova solo su ebay o anche in negozi?

    • androidgalaxys

      solo su ebay

    • SIMONE

      acquistato…quindi nn dovrò far altro che inserirlo a tel spento e quando mi va in modalità donwload installare il firmware ufficiale e il telefono dovrebbe ripartire…speriamo…prima di mandarlo in assistenza mi merita provare…

  • Simone

    NON MI ENTRA IN RECOVERY…COME FACCIO A RICOMINCIARE?