twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 062014
 

Avete trovato qualcosa di interessante da acquistare online ma dovete rinunciare perché non potete attendere i soliti 2-3 giorni standard per la consegna (se tutto va bene) o per paura che passi molto più tempo di quello prestabilito perché come spesso accade il prodotto alla fine non risulta neanche realmente disponibile?

Sappiate che in diverse città degli Stati Uniti grazie all’efficiente servizio Shopping Express offerto da Google gli internauti hanno la possibilità di ricevere quanto ordinato addirittura entro la fine dello stesso giorno.

Google Shopping Express-3

Per evitare di rimanere incastrati in code o perdere tempo tra i vari negozi alla ricerca di quanto desiderato agli utenti americani basta collegarsi al sito google.com/express o usare l’apposita app per android e IOS per scegliere ogni genere di prodotti presenti nel vasto catalogo proposto, tutti provenienti dagli store locali convenzionati con Google (alimenti, prodotti ufficio, giocattoli, vestiti e tanto altro) .

Google Shopping Express-2

Una volta completato l’ordine si può poi scegliere a che ora dovrà avvenire la consegna, in un periodo compreso dal mattino fino alle 9 di sera.
E tutto questo senza costi aggiuntivi.

Google Shopping Express è un servizio lanciato nel settembre del 2013 a San Francisco e nella Silicon Valley, ma in questi giorni è stato esteso nell’area metropolitana di Los Angeles e presto riguarderà anche molte altre città statunitensi.

Il servizio di consegna viene effettuato da terze parti seguendo però quanto richiesto da Google, uniformi del corriere e veicolo personalizzato compresi.

Google Shopping Express

Per la verità la consegna nello stesso giorno negli Stati Uniti esiste già da tempo e da poco viene offerta anche da Amazon, ma il sistema adottato da Google potrebbe veramente rivoluzionare il settore del commercio elettronico rendendo più competitivi anche i negozi locali.

 

E a voi piacerebbe poter usufruire di un servizio del genere anche per i vostri acquisti online?

 

per approfondimenti link1, link2