twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 062014
 

Avete trovato qualcosa di interessante da acquistare online ma dovete rinunciare perché non potete attendere i soliti 2-3 giorni standard per la consegna (se tutto va bene) o per paura che passi molto più tempo di quello prestabilito perché come spesso accade il prodotto alla fine non risulta neanche realmente disponibile?

Sappiate che in diverse città degli Stati Uniti grazie all’efficiente servizio Shopping Express offerto da Google gli internauti hanno la possibilità di ricevere quanto ordinato addirittura entro la fine dello stesso giorno.

Google Shopping Express-3

Per evitare di rimanere incastrati in code o perdere tempo tra i vari negozi alla ricerca di quanto desiderato agli utenti americani basta collegarsi al sito google.com/express o usare l’apposita app per android e IOS per scegliere ogni genere di prodotti presenti nel vasto catalogo proposto, tutti provenienti dagli store locali convenzionati con Google (alimenti, prodotti ufficio, giocattoli, vestiti e tanto altro) .

Google Shopping Express-2

Una volta completato l’ordine si può poi scegliere a che ora dovrà avvenire la consegna, in un periodo compreso dal mattino fino alle 9 di sera.
E tutto questo senza costi aggiuntivi.

Google Shopping Express è un servizio lanciato nel settembre del 2013 a San Francisco e nella Silicon Valley, ma in questi giorni è stato esteso nell’area metropolitana di Los Angeles e presto riguarderà anche molte altre città statunitensi.

Il servizio di consegna viene effettuato da terze parti seguendo però quanto richiesto da Google, uniformi del corriere e veicolo personalizzato compresi.

Google Shopping Express

Per la verità la consegna nello stesso giorno negli Stati Uniti esiste già da tempo e da poco viene offerta anche da Amazon, ma il sistema adottato da Google potrebbe veramente rivoluzionare il settore del commercio elettronico rendendo più competitivi anche i negozi locali.

 

E a voi piacerebbe poter usufruire di un servizio del genere anche per i vostri acquisti online?

 

per approfondimenti link1, link2 

  • Luca77

    Ormai io acquisto tutto online, certo che un servizio del genere mi piacerebbe!! Avere anche la possibilità di acquistare prodotti alimentari sarebbe il massimo anche se non tutto poi si può prendere sul web.

  • Pippo

    laziness at his best

    • Roby

      …disse l’uomo di Neanderthal all’uomo di Cro-Magnon

    • Pippo

      …disse l’uomo del McDonald all’uomo di Neanderthal

  • riccardo

    Fantastico

  • Echismas

    Magari fosse anche in ITalia………diciamo che sarebbe la fine definitiva di tanti negozi fisici che reggono proprio perchè tanti hano paura della spedizione o dell’attesa

    • gcludus

      bravo… risparmiamo qualche euro per le multinazionali che non pagano tasse in italia, e chiudiamo i vari medio piccoli negozi… il problema sarà reperire soldi per fare acquisti in un economia inesistente… (le multinazionali, la fine della nostra economia)

    • Echismas

      Non è un problema mio, il giorno che useranno i soldi delle tasse per costruire ospedali, dare servizi e altro ne riparleremo ma attualmente i soldi delle tasse non vanno in nessuno di questi servizi quindi ben venga se io privato posso risparmiare qualche euro e magari con quelli uscire a mangiare una pizza con gli amici

    • cbdj79

      Mi sa che non hai capito … se i negozietti chiudono non è un problema solo di tasse non pagate in Italia ma bensì di negozi e quindi di persone che perdono il posto di lavoro e quindi la possibilità di spendere acquistando beni o servizi che altri producono , sicuramente anche tu, quindi altre persone anche tu perderai il lavoro e così via. Qualche fortunato troverà posto in un centro smistamento di Amazon ma sempre meno di quelli che perderanno il posto di lavoro senza prospettiva di trovarne un altro con una forbice tra persone ricche e persone povere che si allargherà notevolmente. Se questo è progresso …

    • Echismas

      Ho capito quello che dici ma se domani mettono un servizio di consegna in giornata io compro ancora di più online, magari te o altri preferiranno comprare altrove e così via, se mi danno una possibilità la valuto, col progresso nascono e muoiono figure lavorative, tra 10 anni non esisteranno più i casellanti, i postini e i bancari e nasceranno altre figure e così via….

  • ANDROIDFOREVER

    purtroppo in italia i corrieri fanno schifo compri quelcosa a hong kong arriva a milano in tempo zero da milano al destinatario diventa una vera odissea .ben venga un po di concorrenza……..

    • Amby

      Non sono solo i corrieri, molte volte gli stessi venditori promettono cose che non hanno perché ormai tutti si buttano sul dropshipping… e poi tutti si chiedono perché Amazon ha la meglio

  • Marco

    Se richiedi la spesa all’Esselunga te la portano a casa, se la chiedi alla Coop te la portano a casa, se la chiedi al Carrefour te la portano a casa, basta pagare un piccolo supplemento!!!!

  • jo

    In Italia patri del non funziona nulla un servizio così ce lo sognamo. Siamo al punto che io non posso acquistare online oggetti spediti coi corrieri, udite udite, perchè i corrieri non trovano la mia via e rimandano indietro con destinatario sconosciuto. E voi parlate di consegne in giornata? In italia bisogna chiedere in che anno….

  • peppos

    Ovviamente si .. ma non so quando arriverà. .mai un idea buona noi.. sempre gli altri. . Una volta erano gli italiani il popolo degli inventori e creatori.. adesso degli importatori di idee e di tutto il resto ..

  • Famodo

    La consegna in giornata è una cosa positiva ma anche in 24 ore lo è, in Italia e anche nel Sud, i corrieri funzionano benissimo, SDA riesce a consegnarmi la merce in meno di 24 ore e lo stesso vale per Bartolini, TNT ha sempre bisogno di un giorno in più, DHL funziona bene in Italia ma applica prezzi assurdi per le spese doganali rendendo vano il risparmio di un acquisto oltre Europa, Gls mi sembra anche affidabile. La spedizione a mezzo posta, no comment, molte volte mi sono lamentato con Amazon per la lentezza delle loro spedizioni abbinate alla consegna con i postini.
    Riguardo agli acquisti solo on-line, non è tutto oro quel che luccica, fate bene i conti, vedrete che il risparmio si aggira sempre intorno al 20 – 22% che neanche a farlo apposta è il valore dell’IVA, inoltre la distribuzione italiana è sempre più cara di quella oltre confine, non capisco perché ci debba essere una differenza di prezzo così evidente da un prodotti “Italia” da un “europa”, la Samsung Italia, così come la Nital e la Canon “e molti altri” ci marciano su queste cose oppure a ben pensarci in Italia le tasse sono molto più elevate e di conseguenza i prezzi lievitano.
    Però il servizio di assistenza che offre un rivenditore piccolo e locale non lo potrete mai ricevere da una multinazionale che al massimo si limita a sostituirvi un prodotto ma i rapporti interpersonali che fine fanno?
    Scusate mi sono dilungato tanto e molto avrei ancora da dire.
    A presto.

    Famodo

    • Markus

      Uno che dice così può solo essere il proprietario di tutti i corrieri italiani. Come fai a dire che funzionano benissimo e addirittura ricevi le consegne in 24 ore?????

      Addirittura amazon con il servizio consegna giorno successivo fa cilecca, figuriamo gli altri store super disorganizzati.

      Certi commenti proprio mi sembrano scritti per bastian contrario, eppure le esperienze negative ne abbondano in rete.

      Se te preferisci andare a litigare con il commesso di turno nel negozio fai pure, io preferisco la sostituzione immediata o al massimo il reso.

      E per la cronaca rispetto ai negozi anche nello store più caro online risparmi sempre qualcosa, spese di spedizioni incluse.

      “in Italia e anche nel Sud, i corrieri funzionano benissimo” questa è proprio bella