twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212014
 

Per chi non la conoscesse la Corning è l’azienda che fornisce ai principali produttori mondiali di dispositivi mobile il substrato di vetro che serve per ottenere i display touchscreen degli smartphone e dei tablet, almeno quelli di fascia alta.

I suoi vetri sono conosciuti con il nome di Gorilla Glass, proprio per la loro particolare capacità nel resistere agli urti e graffi.

gorilla-glass-4

Nella giornata di ieri la Corning ha annunciato l’arrivo dei nuovi Gorilla Glass 4, caratterizzati da una resistenza ancora più elevata rispetto al passato, soprattutto contro le cadute su superfici dure e ruvide come ad esempio l’asfalto.

test-gorilla-glass-4

Dai test effettuati dai tecnici della società americana è risultato che il Gorilla Glass 4 è in grado di rimanere intatto l’80% delle volte in caso di caduta per terra da un metro di distanza.


La nuova generazione di vetri è già pronta e la vedremo sicuramente anche sui prossimi Samsung Galaxy, solitamente i primi dispositivi ad utilizzare le tecnologie più recenti della Corning.

Purtroppo per quanto riguarda i vetri completamente antiriflesso di cui vi avevamo parlato tempo fa non c’è ancora alcuna novità.

Chi volesse maggiori dettagli sulla tecnologia Gorilla Glass 4 può consultare direttamente la documentazione tecnica.

Voi avete mai avuto esperienze negative con i vetri dei vostri smartphone?

 

fonte corninggorillaglass.com

 

AGGIORNAMENTO 10 dicembre 2014:
Gorilla Glass 4 la novità del 2015? No, i Samsung Galaxy lo hanno già