twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 212014
 

Per chi non la conoscesse la Corning è l’azienda che fornisce ai principali produttori mondiali di dispositivi mobile il substrato di vetro che serve per ottenere i display touchscreen degli smartphone e dei tablet, almeno quelli di fascia alta.

I suoi vetri sono conosciuti con il nome di Gorilla Glass, proprio per la loro particolare capacità nel resistere agli urti e graffi.

gorilla-glass-4

Nella giornata di ieri la Corning ha annunciato l’arrivo dei nuovi Gorilla Glass 4, caratterizzati da una resistenza ancora più elevata rispetto al passato, soprattutto contro le cadute su superfici dure e ruvide come ad esempio l’asfalto.

test-gorilla-glass-4

Dai test effettuati dai tecnici della società americana è risultato che il Gorilla Glass 4 è in grado di rimanere intatto l’80% delle volte in caso di caduta per terra da un metro di distanza.


La nuova generazione di vetri è già pronta e la vedremo sicuramente anche sui prossimi Samsung Galaxy, solitamente i primi dispositivi ad utilizzare le tecnologie più recenti della Corning.

Purtroppo per quanto riguarda i vetri completamente antiriflesso di cui vi avevamo parlato tempo fa non c’è ancora alcuna novità.

Chi volesse maggiori dettagli sulla tecnologia Gorilla Glass 4 può consultare direttamente la documentazione tecnica.

Voi avete mai avuto esperienze negative con i vetri dei vostri smartphone?

 

fonte corninggorillaglass.com

 

AGGIORNAMENTO 10 dicembre 2014:
Gorilla Glass 4 la novità del 2015? No, i Samsung Galaxy lo hanno già

  • Giovanni Ligia

    purtroppo si!!! S3 da una altezza di 70-80 cm… si è rotto sia nell’angolo di contatto che in mezzo.

    • akena pippo

      ho un s3 e un s5 e nelle fiere dell elettronica ho fatto mettere la
      protezione con la descritta similogia e sono sodisfatto , solo 10 euro
      cad,uno

  • Albe

    Io su s4 soddisfattissimo! 🙂 mi è caduto 5/6 volte di schermo da più di un metro (anche sull’asfalto!) e non si è mai fatto niente. Solo la cornice si è un po’ scheggiata.

  • Moreno

    S4 caduto sulla scrivania da 3 cm circa di altezza (mi è scivolato mentre lo prendevo), display in frantumi da sostituire.

  • ANDROIDFOREVER

    bene sempre avanti …grazie

  • Ma551m0

    Display come quelli del Galaxy S1 non ne faranno più. 🙁

  • Kunta77

    tanto faremo parte tutti del restante 20%

  • franco

    A mia figlia le si e’ rotto lo schermo del galaxy s4 portato in assistenza sostituito in giornata 190.00 euri e passa la paura.Le e’ caduto da 45 centimetri.!!!

    • alessandro soreca

      ke ladri

    • Pippo

      Dai cinesi ho speso 30 euro…

  • andrea55

    Anche io s3, il secondo giorno dall’acquisto è caduto da circa 40cm e ne è uscito illeso, avevo paura a raccoglierlo, poi gli ho preso la cover e adesso sto più tranquillo. L’ho portato anche al mare e con un po’ di attenzione è uscito illeso dalla terribile sabbia. Comunque dipende sempre molto dalla fortuna nella caduta.

  • Daniel88

    Raga io con un Galaxy s3, sara’ cascato per terra una 15ina di volte da tutte le altezze, schermo perfetto, solo la cornice intorno e’ massacrata, ma va alla grande 🙂 senza custodia e senza nesuna protezzione

  • Pippo

    Portateli dai cinesi che con pochi euro aggiustano tutto e ti danno anche tre mesi di garanzia. Testato su S3, è passato un anno e funziona molto bene.