twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 102014
 

Per chi non la conoscesse la Corning è un’azienda americana da anni impegnata nello sviluppo di tecnologie legate ai display e che attualmente fornisce i vetri degli schermi touch alla maggior parte dei produttori di telefonia (i famosi Gorilla Glass presenti su tutti i Galaxy).

gorilla-glass-3

Tra le novità allo studio per il futuro c’è ne una davvero molto interessante.
Si tratta di un trattamento da applicare sul vetro che permette di eliminare quasi del tutto il riflesso della sua superficie.

Un vantaggio non da poco che non solo consentirà di migliorare la resa cromatica e contrasto di smartphone, tablet o notebook, ma anche di rendere molto più leggibile i loro display alla luce diretta del sole.

gorilla-glass-antiriflesso

I primi risultati sono stati mostrati durante il Computex 2014 di Taipei.

Nel seguente video un ingegnere della Corning mostra un vetro Gorilla Glass con due cerchi.
Il più piccolo è un foro mentre l’altro pur avendo un effetto di trasparenza simile non è altro che l’area con il trattamento antiriflesso!

Purtroppo non è ancora noto quando sarà possibile trovare sul mercato i primi prodotti con questa tecnologia, ma speriamo vivamente di poterla vedere già a partire dal prossimo anno, magari proprio su un Galaxy della Samsung che spesso sono stati i primi ad anticipare le novità della Corning.

 

fonte TabTec via gsmarena.com