twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 28 febbraio 2012 alle 16:44

Considerazioni ultimo aggiornamento firmware I9100XILA3

Feb 282012
 

 

Per chi se lo fosse perso questa mattina Samsung ha rilasciato a distanza di sole poche settimane un nuovo aggiornamento per i Galaxy S2 italiani non brandizzati (il firmware I9100XILA3, vedi articolo aggiornamento ufficiale I9100XILA3 per Galaxy S2 italiani no brand).

 

Le novità non sono visibili (a parte il nuovo messaggio della schermata di sblocco), l'update sicuramente apporta solo una serie di fix che vanno a risolvere alcuni problemi lamentati da una parte degli utenti con il precedente aggiornamento di gennaio I9100XILA2.
Non essendo rilasciato al pubblico alcun changelog difficile essere più precisi.

Per chi proviene da firmware più vecchi troverà le novità apportate dalle ultime versioni in Considerazioni sul firmware I9100XILA2 Android 2.3.6.

 

Uno dei problemi risolti è quello del Social Hub Samsung che rendeva impossibile l'utilizzo dell'email in push tramite l'account premium.
In questo nuovo firmware troviamo la versione 7.52.00101, non occorre quindi cambiarla manualmente.

 

Il problema dei riavvii che qualcuno lamentava anche con il precedente firmware pare che siano stati risolti.
Purtroppo per chi presenta ancora queste spiacevoli inconvenienti può trovare utile il nostro articolo Alcuni consigli se il Galaxy si blocca, si spegne o riavvia da solo.

La maggior parte delle volte infatti sono dovuti alle applicazioni installate se non dall'uso improprio di android.
 

Facciamo notare che non è più presente l'applicazione Kies Air (probabilmente per liberare spazio nella partizione di sistema) , ma si può comunque riscaricare senza problemi dal Samsung Apps.
 

Per i telefoni brand al momento ancora nessuna notizia, ma su androidgalaxys.net potrete rimanere sempre aggiornati su tutto quello che riguarda il vostro Samsung Galaxy S2.

 

 

AGGIORNAMENTO 10:39 29-02-2012:

Da questa mattina non vengono rilevati problemi tramite kies. Inoltre è disponibile anche l'update tramite Odin (qui la guida).
Chi ha aggiornato tramite odin ha visto che kies air rimane installato.

L'aggiornamento via Ota è di soli 9,2 MB.

 

[p1]