twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 182012
 

 

Mancano poche settimane ormai al probabile debutto ufficiale dei firmware per Galaxy S2 basati su Android 4.0.3.
Le ultime leaked trapelate dimostrano che si è a buon punto anche se ci sono ancora alcuni particolari su cui lavorare.

 

La fluidità e stabilità possiamo dire senza problemi che sono molto soddisfacenti, paragonabili tranquillamente agli ultimi firmware Gingerbread rilasciati.
Se si è disposti a convivere con quegli inconvenienti dovuti per lo più ad applicazioni non ancora compatibili con Android Ice Cream si potrebbe già usare il firmware I9100XXLPH nell'ambito quotidiano.

 

Nessun problema radio per quanto riguarda la rete dei vari operatori, il WiFi o anche il Bluetooth.
Nessun problema a livello audio durante una conversazione telefonica, nessun lag presente durante l'uso intenso del dispositivo.

Anche la Radio Fm e il Gps lavorano senza alcun problema.

Purtroppo non abbiamo avuto modo di testare in maniera approfondita la fotocamera nella registrazione video, quindi eviteremo di esprimere dei pareri in merito.

Il browser di queste ultime versioni ha le stesse ottime prestazioni dei firmware ufficiali e anche il touch diversamente da quanto riportato inizialmente da SamMobile si è dimostrato sempre preciso e sensibile.

Anche la nuova modalità di sblocco face unlock funziona correttamente, nei limiti ovviamente di questa tecnologia.

Una cosa che non ci è piaciuta ma che sicuramente è da riportare al firmware in questione è la gestione dello scrolling
Ora sembra meno "potente", per poter scrollare una pagina web di una certa lunghezza occorrono più gesti, almeno in confronto all'ultimo firmware italiano I9100XILA2.

Al momento inoltre il modulo telefonico e rubrica non sono integrati tra loro ma vengono presentati come due applicazioni separate. Sicuramente nelle versioni finali non sarà così.

Nel firmware I9100XXLPH si trova anche la tastiera Swype in versione 3.26.92. Il colore della linea che segue lo swyping è arancione, ma da come potete vedere anche nel video il cambiamento maggiore è quello della grafica dei tasti. Purtroppo ora il layout appare più caotico.

Nel menù spegnimento anche in questa versione è rimasta la voce del riavvio oltre alle solite quattro che si trovano in tutti i firmware stock.

 

Ecco il nostro video:

 

 

[p1]