twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 292014
 

Negli ultimi giorni molti siti web di tecnologia, in gran parte italiani, hanno pubblicizzato all’interno delle loro pagine un clone cinese perfettamente uguale dal punto di vista estetico all’innovativo Note Edge della Samsung, con tanto di display curvo lateralmente e relativa nuova interfaccia TouchWiz a soli 186€.

note-edge-clone

Non è certo la prima volta che cloni di dispositivi tanto attesi sul mercato facciano la loro comparsa a così poca distanza dalla presentazione di quello originale, quando addirittura non è ancora entrato in commercio.
Ma come è possibile però una cosa del genere?

In verità nella maggior parte dei casi quando presentato il prodotto-copia non esiste ancora realmente e non sempre alla fine riesce poi ad essere così uguale all’originale, proprio come dimostrano le tante esperienze di chi li ordina.
Le aziende che li producono in un primo momento non fanno altro che avviare soltanto le prevendite per cercare di attirare fin da subito l’attenzione del maggior numero di persone possibile (spesso riuscendoci proprio grazie al tam tam che si scatena sul web).

Ed è esattamente quello sta avvenendo in questo caso.

Le immagini utilizzate dal venditore per pubblicizzare il suo prodotto non sono altro che quelle del vero Note Edge scattate durante la manifestazione dell’IFA di Berlino (il tavolo, il cavetto di sicurezza, le etichette descrittive e i vari supporti in plexiglass sono tra l’altro gli stessi), con la scritta Samsung rimossa tramite programmi di fotoritocco ed un’interfaccia davvero troppo uguale alla TouchWiz per poter essere considerata solo un’imitazione.

Articoli correlati:
– Attenzione ai cloni del Note, non valgono l’originale
– Cloni cinesi dei Samsung Galaxy? Attenzione agli spyware