twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 232015
 

A due giorni di distanza dalla politica di ban intrapresa da WhatsApp, torniamo ad aggiornare i nostri lettori sulla situazione dei più importanti client di terze parti disponibili per questo network.

Per quanto riguarda WhatsAppMD, quello caratterizzato da una grafica in stile Material Design, con la versione 3 l’autore è riuscito ad aggirare il blocco dei server WhatsApp permettendo agli utenti di scambiare messaggi senza essere bannati.

Inoltre con la versione 3.0.1 è stata implementata anche la funzione per consentire di utilizzare WhatsAppMD con il nuovo client web ufficiale di WhatsApp.

WhatsApp Web-5

Per quanto riguarda invece WhatsApp Plus, il client di terze parti più famoso e diffuso, il progetto si è concluso in maniera definitiva.

whatsapp-plus

Questo perché la società WhatsApp Inc ha minacciato gli autori di intraprendere azioni legali nei loro confronti se non avessero rimosso tutti i link per il download e la loro pagina di riferimento.

situazione-whatsappplus

In ogni caso sembra chiaro che d’ora in poi chi deciderà di utilizzare una qualsiasi app di terze parti che promette di espandere o modificare le funzionalità base del client WhatsApp lo farà sempre a suo rischio e pericolo.

Con questa politica la società Whatsapp ci avrà guadagnato davvero qualcosa o ottenuto soltanto un effetto contrario?