twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 14:17

CianogenMod 7.2 – anteprima RC0 by androidgalaxys.net

Feb 232012
 

 

Come vi avevamo già annunciato qualche giorno fa, il team cyanogen continuerà ad aggiornare la CyanogenMod basata su Gingerbread portandola alla versione 7.2.

Noi di androidgalaxys.net abbiamo deciso di provare le prime release per curiosare sul Value Pack che è stato introdotto.
Non essendoci ancora alcun pacchetto di installazione ufficiale abbiamo approfittato di una versione Kang disponibile, al momento solo per Galaxy SII.

 

Purtroppo il progetto è ancora nelle fase iniziali quindi vere e proprie novità non se ne vedono ancora.
La maggior parte delle migliorie riguarda infatti fix vari del sistema.

 

Basata su Android 2.3.7 la rom si dimostra però già estremamente fluida. La rotazione delle schermate non ha rivali in quanto a velocità e risulta davvero immediata.  

In diverse ore di utilizzo non abbiamo rilevato alcun problema di crash del sistema o force close delle app, anche se ci siamo limitati ad installare poco più di una trentina di applicazioni.
 

Le innumerevoli opzioni tipiche delle CyanogenMod non mancano, ma rispetto alla versione 7.1 non abbiamo riscontrato alcun cambiamento in merito.

 

Ecco il nostro video.

 

Chi volesse provarla in prima persona sul Galaxy SII può scaricare i pacchetti dal seguente indirizzo: http://fitsnugly.euroskank.com/gigglebread/?id=galaxys2.

Consigliamo ovviamente l'installazione solo ad utenti esperti, non forniremo alcun supporto per l'installazione.

 

A nostro avviso il progetto 7.2 della CyanogenMod su Galaxy S e Galaxy SII non ha nulla di affascinante.
Entrambi i dispositivi fortunatamente possono godere di lavori ben più aggiornati e che di sicuro non faranno sentire la mancanza di Gingerbread ai suoi utilizzatori.

 

[p1]

 

 

  • pol

    ormai credo per per la comunità di spippolatori androidiani siano molto più interessanti le release basate su ICS. Un plauso agli sviluppatori per l'impegno sempre e comunque.

  • Focus

    Si lo penso anchio, forse potrà interessare di più a chi possiede un Galaxy S comunque grande cyanogen team :yahoo:

    • dazthamaz

      mah, sinceramente anche no visto che l'sgs (assieme al NexusS) gode dei migliori port di ICS attualmente disponibili..

      la cyano 7.2 è pensata per chi non gradisce l'intervento grafico pesante fatto su ICS, e per i possessori di device incompatibili con l'accelerazione hw..

  • leandro4

    Beh grazie mille androidgalaxy, almeno eviterò di perdere tempo ad installarla visto che anchio ero curioso :yahoo: :yahoo:

  • fabio

    Concordo sul fatto che presto ICS surclasserà Gingerbread ma chi come me è costretto a Gingerbread da applicazioni non compatibili con ICS (come alcune appl. aziendali) cosa può scegliere oggi ?

    Ho provato la check rom v6 ma non mi fa collegare al wifi aziendale nonostante full wipe ( anche qui mistero perchè con altre wifi va senza problemi).

    Che rom consigli ?

  • fabio

    D'accordo con tutti ma si parla di rom ancora incomplete. Dopo essere passato per alcune rom definite stabili basate su firmware samsung che mi davano qualche problema con il browser web, penso proprio che la funzionalità sia da preferire a tutto il resto. Ora sono con la cyano 7.1 e sembra tutto ok. Per me ICS sul mio SGS può aspettare.

  • Squall74

    Ho provato oggi la cm-7-20120226, molto carina. Ho dovuto cercare metodi alternativi per installarmi il Market Android, però non c'è stato nulla da fare per quanto riguarda la mia Micro SD (cioè il telefono non la vede proprio!). Ho letto che è un problema non nuovo per questo genere di Rom, ho fatto diversi tentativi ma tutti andati a vuoto. Un vero peccato, impossibile vivere senza Micro SD… :unsure:

    • androidgalaxys

      nessun problema, è che la cartella si trova in /emmc.

  • Luca

    io non riesco ad installarla…ho provato di tutto e con tutte le rom stock..sono partito dalla ki4,la3,la2,kk2,kk5 con tutti i vari kernel moddati ecc…non sò + cosa fare. Premetto che non sono un gran esperto ma ho seguito le guide e procedure. Ho provato anche a riscaricare i pacchetti ma non funzionano;inoltre questo problema l'ho riscontrato solo con la cyano 7.1 stable;7.2 e 7.1 nighly perchè con le stesse procedure ho messo la cyano 9,miui ecc. Appena finisce l'installazione si riavvia di continuo e non mi fà nemmeno entrare in recovery costringendomi a flashare tramite odin;voi avreste qualche suggerimento in merito? :ok: