twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 072012
 

 

Probabilmente a molti nostri lettori non sarà sfuggito il fatto che nei giorni scorsi questo sito, pur seguendo la vicenda Ice Cream sul Galaxy S, non ha pubblicato alcuna notizia in merito alla presunta smentita ufficiale (questa per intenderci) del value pack.

 

Il motivo è presto detto: non si trattava neanche di un rumors ma una notizia inventata di sana pianta proveniente dal sito thenextweb, poi riportata senza alcun tipo di approfondimento da tutti gli altri blog del settore.
L'autore dell'articolo parlava di una dichiarazione da parte di un portavoce Samsung, ma chi fosse questo misterioso portavoce, cosa avesse detto esattamente e come non lo troverete da nessuna parte.

Inutile dire che il comunicato non è mai esistito e che un' azienda di tali dimensioni non ha certo bisogno di giocare al telefono senza fili per diffondere notizie.

 

L'esistenza del Value Pack non mai è stata né confermata né smentita ufficialmente, però esiste.

Nella beta I9000XXJVU trapelata nella giornata di ieri ci sono delle novità davvero insolite per un firmware tipico del Galaxy S e che probabilmente saranno apprezzate da molti utenti.

 

La prima subito evidente è la nuova schermata di sblocco che abbiamo già visto su Android 4.0 del Galaxy SII e proveniente dal Galaxy Note.

 

Oltre alla classica lockscreen possiamo notare anche la presenza della modalità face unlock, ossia lo sblocco del telefono tramite riconoscimento del volto.

 

E' stato aggiunto anche il Photo Editor tipico del Galaxy S2.

 

Infine da segnalare anche la possibilità di scattare foto durante le riprese video, una novità che Google ha introdotto proprio con Ice Cream Sandwich.

 

Essendo un firmware beta è probabile vedere in futuro anche altre novità, in ogni caso questa è la prova che il Galaxy S nonostante i due anni dalla commercializzazione non morirà così.
E anche noi ovviamente non l'abbandoneremo.

 

[p1]