twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 8 ottobre 2012 alle 09:00

Che cosa cambia con Samsung Kies 2.5?

Ott 082012
 

 

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l'arrivo di una nuova versione di Samsung Kies, segnalando la presenza di una nuova veste grafica.

Vediamo di seguito che cos'è cambiato per chi ha deciso di effettuare l'aggiornamento alla versione Kies 2.5.

In termini di occupazione della memoria Ram all'apertura del programma, non si registra alcuna variazione significativa rispetto alla vecchia release 2.0.
Anche usando la nuova versione su un vecchio PC con Windows Xp, non si notato cambiamenti di velocità durante l'esecuzione delle varie operazioni.

KIES 2.0

KIES 2.5

 

All'interno di Kies 2.5 è stata aggiunta una nuova funzione, il Kies Air Message.
Si tratta di un modulo software che permette di sfruttare Kies Air per inviare messaggi o controllare le chiamate direttamente da PC, senza dover avviare un'apposita sessione da browser.

In parte ristrutturato il menù laterale per l'accesso rapido ai vari contenuti del telefono.

Rispetto alle ultime versioni, la funzione di migrazione dei dati da telefoni di altri produttori verso il Galaxy è stata ulteriormente estesa.
Chi proviene da un dispositivo Apple, Nokia, Lg o BlackBerry potrà prenderla in considerazione per trasferire tutti i propri dati personali.

 

In un nostro articolo precedente, vi avevamo parlato della possibilità di risalire con Kies alla versione originale del proprio firmware tramite il seriale del telefono (vedi Risalire alla versione del firmware originale e ripristinarlo direttamente con Kies).

Ebbene, a partire dalla versione di Kies 2.5, questa procedura non è più riservata al solo Galaxy S3 ma anche a tutti gli altri modelli Samsung (confermiamo il funzionamento su Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy S3 e Galaxy Note).