twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 042017
 

In occasione del suo decimo anniversario di attività nel mondo mobile come sviluppatore, iniziato con un’app chiamata KaiserTweak per l’HTC TYTN II (Windows Mobile), Chainfire ha annunciato il ritiro dal progetto SuperSu.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare SuperSu è un’applicazione di gestione dei permessi di root, nata nel 2012 come alternativa a Superuser di Koushik Dutta e oggi vero punto di riferimento per tutte le procedure di root su Android (oltre 100.000.000 di download all’attivo nel solo Play Store, ma in realtà sono molti di più).

Chainfire aveva già comunicato l’intenzione di ritirarsi dallo sviluppo di SuperSu ben due anni fa, ma questa volta l’addio è da considerarsi definitivo.

L’app SuperSu però non verrà abbandonata ma continuerà ad essere aggiornata dalla Coding Code Mobile Technology LLC (CCMT), società con cui lo sviluppatore olandese ha lavorato in questi ultimi anni per il passaggio di consegne.

Chainfire inoltre rimarrà ancora attivo nel mondo mobile con vari progetti, tra cui l’ultimo presentato proprio da poco chiamato firmware.mobi dedicato sempre al root dei dispositivi Galaxy.

Per chi volesse leggere la sua storia rimandiamo ad uno dei suoi ultimi post pubblicati su Google+.

 

fonte Chainfire Google+