twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 242014
 

L’utilizzo di materiali meno nobili e di un design poco attraente sono sempre state tra le principali critiche mosse dagli utenti nei confronti della Samsung, ma quanto sta succedendo con i nuovi iPhone 6 della Apple potrebbe far cambiare idea a molti.

Un fenomeno che stanno riscontrando moltissimi acquirenti del iPhone 6 Plus (la versione con schermo gigante, anche se il problema sembra riguardare anche il modello più piccola) è quello del bend, ossia la capacità di piegarsi facilmente quando viene applicato al dispositivo anche soltanto una leggera forza.

bend gate iphone 5

E sono tantissimi i casi di persone che si sono ritrovate con il loro costoso iPhone addirittura curvato dopo averlo semplicemente tenuto nella tasca dei pantaloni, come possono confermare le numerose foto e video diffusi sul web tanto che ora si parla di bendgate, in ricordo dei vecchi tempi dell’antennagate (il famoso problema dell’antenna degli iPhone 4).

bend gate iphone

Ma più che questo grave difetto quello che lascia però veramente basiti è la reazione non soltanto dei tifosi della Apple, ma anche dai vari siti di tecnologia di una certa serietà a livello internazionale che in questi giorni sono impegnati a fare a gara tra di loro per giustificare il grave problema.

Ed è così che c’è chi lo spiega come una cosa del tutto normale essendo una caratteristica propria dell’alluminio (stranamente mai accaduta però ad altri dispositivi con le stesse dimensioni e materiali), che è comune a tutti gli smartphone di queste dimensioni, che tutti i materiali si piegano se lo si fa con forza oppure addirittura che la colpa è dei jeans troppo stretti!

Ancora più esilaranti i consigli dati (in maniera seria) per non ritrovarsi in questa spiacevole situazione, come ad esempio di preferire le tasche di camicie o cappotti a quelle dei jeans o di mantenere l’iphone in posizione sempre parallela alla gamba!

bend gate iphone 2

Inutile sottolineare che un fenomeno di queste dimensioni non è mai capitato in passato, nonostante gli smartphone giganti siano ormai diffusi da diversi anni.

Il fatto poi che negli iPhone la curvatura si presenti sempre in prossimità dei tasti volume evidenzia chiaramente un problema a livello di progettazione e che non dipende solo dal materiale usato.

bend gate iphone 6

Di seguito vi mostriamo due video di Unbox Therapy che stanno facendo rapidamente il giro per il web.

Il primo mostra il problema del bend nell’iPhone 6 Plus, visibile anche con una leggera pressione.

Il secondo invece ha come protagonista il Note 3, interamente in plastica ma che non si curva neanche esercitando una forza maggiore.

 

Meglio puntare sulla qualità costruttiva o un design attraente con materiali nobili?

E la Samsung sarà riuscita a raggiungere un buon compromesso con la soluzione adottata per il Galaxy Alpha e il Note 4?

 

  • Ma551m0

    Se ancHe si dovesse spezzare in DUE sotto quella o una maggiore pressione qualche demente sarebbe anche capace di urlare ”eureka! Ora ho due iPhone pur avendone pagato solo uno”!
    Che tristezza!

    • mirco

      quoto in pieno, all’iphone tutto è concesso, se si piega è perchè così non ti da fastidio, per tutti gli altri terminali, perchè sono una m… 🙁

  • Gianmarco

    Che sia d’esempio a chi compra iphone per quella cifra! Ad un HTC One, anch’esso realizzato completamente in metallo, non è mai successo!
    Forza le case serie come HTC, Sony e altri… e complimenti a Samsung che riesce comunque a creare dispositivi fantastici ,dal punto di vista della solidità, usando la plastica!

    • Antonino

      Io ho un s3 è caduto da 30 cm e si è rotto il vetro, davvero molto resistente, troppo resistente…

  • stambeccuccio

    Mi piace questo iPhone 6 Plus!! 😀
    Rispetto al Note.. costa di più, lo posso rivendere subito ed ha anche in più lo schermo curvo! LOL

    • fonzie

      buahahhahahah

    • Ma551m0

      Se lo passi anche sotto un TIR prima… è assai probabile che ne ricavi ancora più soldi sai?!

  • fonzie

    mi piace questo articolo sarebbe però da pubblicare in un blog che parla di iphone così da svegliare i loro lettori buahahhah

  • stambeccuccio

    Non capite niente.. 😀 ..questo è il nuovo concept di “flessibilità” by Apple LOL
    ..in attesa del nuovo concept dei pollici Plus cioè quelli che crescono .. e che andranno da qui.. curva.. a qui. LOL

    • Maurizio Manzoni

      ahhhh è il curved iphone! per contrastare gli oled samsung! ora capisco!

  • Smartcomm

    la cosa brutta é che un problema del genere non te lo passano in garanzia a meno che non venga riconosciuto come difetto da apple stessa… quanti schei nel cesso zio neh

    • stambeccuccio

      Hai centrato l’argomento.
      Infatti il vero problema sarà quello: incuria di chi lo usa o difetto di progettazione?
      Nel secondo caso.. sarebbe il fallimento sicuro di Apple e cmq un danno sia economico che di immagine notevole.
      Quindi Apple, come già sta facendo attraverso i mass media che “giustificano” il fatto, farà di tutto per sostenere che si tratta di incuria dell’utente.

    • Luca

      Inoltre con cosa lo sostituirebbero?? Un altro iphone pronto e resistente si vedrà forse l’anno prossimo …… se ci arrivano (commento cattivo hahahahahahah)

  • jo

    Dove sono i maniaci della mela marcia??? Poverelli non si rizza più se sta nei pantaloni… hi hi hi
    Seriamente la plastica flette l’alluminio si piega e lo si sa da sempre. Quindi per renderlo sottile avrà un telaio troppo debole.

    • Ma551m0

      L’errore è di progettazione. “Vuoto” si, ma in quel punto in particolare!
      E’ lì che sta l’errore. Anzi… l’Orrore.

    • emiliano

      Concordo altri telefoni a parità di materiali col cacchio che si piegano!
      Altro che errore… questa è una cappella biblica!

  • Diego Bonaccorsi

    Mi avete messo curiosità e sono andato a vedere i commenti in giro per il web.. sono meravigliato dall’ignoranza umana.. i fan continuano a dire che non è un difetto di progettazione ma degli acquirenti stupidi che non lo sanno tenere e balle varie.. io sono realista e odio chi nega l’evidenza. I samsung non sono perfetti (es. Rottura sportellino usb s5) ma almeno se cadono qualcosa tengono..

    Le mode sono una brutta malattia e complimenti al note 3 😂😂

    • Sancho

      Che quando i Samsung cadano qualcosa tengano é un’emerita strunzat

  • Daniele

    Questo va a confermare la mia teoria che l iphone non vale nulla ed è solo acquistato per moda.
    Per comprare un iphone meglio null.

  • Luca

    Cacchio è la soluzione al problema “come c..o ci arrivo con il pollice all’altro lato del nuovo iphone???” …………..basta che lo pieghi co…ione!!!!

    • Permettimi di dirti che questa è la battuta più bella in assoluto.

    • Luca

      grazie

  • emiliano

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahah
    Il marito di mia cugina appena visto il mio nuovo note 3 mi disse (lui possessore di iphogne5), ma cos’è quel coso!?!? Se lo piego con le mani si spezza!! Ma che è un telefono?
    Ahahahahahahahahahahahahhaah
    Gli ho appena linkato il video!!!!!!
    E ancora non risponde!!!!!!!
    Ahahahahahahahahahahahahahahahah
    Chissà se se lo compra ugualmente l’iphone 6 flex?? … sicuro è un fanboy!

    • Joseph Lombardo

      stesse cose che diceva un mio amico quando ho preso l’S4, guarda caso adesso si vuole prendere il 6 e quando gli ho detto che prima disprezzava il mio per le dimensioni come mai adesso si vuole prendere uno più grande e con lo schermo più piccolo non mi ha risposto 🙂

  • ste

    Giustificazioni ridicole soprattutto se a darle sono blog importanti. che engadget sia di parte si intuiva, ma anche gli altri mica scherzano..

  • ANDROIDFOREVER

    note 3 number one …….

    • piero64

      Oh yes.

  • Joseph Lombardo

    se al posto dell’iphone ci fosse il note4 tutti ad infierire contro samsung!!! Spero che samsung vista la cosa stia facendo qualche test per vedere se e come reagisce in tasca, sarebbe il colmo che anche il note4 avendo il bordo in alu si pieghi. Per i vari blog mi sa che ad apple costi meno comprare il loro appoggio che rimborsare gli acquirenti (<- scherzo ovviamente ;))

    • Tersicore1976

      Su questo non mi trovi d’accordo. L’S4 appena uscito era pieno di lag, e tutti lo difendevano. Quando Samsung dopo un paio di firmware ha messo a posto tutto, invece di dire “Ah, prima era lento e laggoso” hanno detto “Samsung ancora migliorato l’esperienza d’suo”… Sui problemi della luce che filtra dai monitor della serie Note 12.2 Pro e Note 2014 nessuno dice nulla… Peccato che c’era il forum ufficiale di Samsung pieno di persone che hanno speso 99€ per un prodotto con un difetto “non riconosciuto” da Samsung. Il Note 3 ha da 3 firmware un Bug per cui si bloccano i core e il consumo di batteria aumenta… Nessuno ha mai detto nulla… Quindi vedi tu 🙂 La differenza è ovvia: non ne hanno parlato di Pro-Apple, ma neppure i siti di Android… Qui invece ne dicono contro sia gli uni che gli altri… Quindi per una volta salvo casi isolati, non mi sembra che stiano difendendo Apple a tutti i costi, non credi?

    • Joseph Lombardo

      ho comprato l’S4 dopo qualche mese dell’uscita, beh che avesse o meno lag lo si poteva usare comunque, ma un cell che messo in tasca si piega e rimane piegato non è un buon segno, tanto meno da un’azienda (oltre i suoi clienti) che non fanno altro che decantarne la perfezione. Samsung non è perfetta ma nemmeno la peggiore, ma almeno non sento/leggo di fans che dicono il contrario, è innegabile che dietro il logo apple si è creato (a torto o a ragione) una schiera di persone che a mio modesto parere non capiscono nulla ne di cellulari ne di altro ma seguono solo la moda e il nome

    • Piero64

      Da possessore strafelicissimo di Note 3 non ho mai notato in 10 mesi di meraviglioso utilizzo il benché minimo difetto, né tanto meno quello da te specificato. Non credo che tu lo abbia e sicuramente sei l’ennesimo soggetto che spara cazzate solo perché le ha lette, in quanto scritte da qualche pellegrino imbecille su qualche inutile Blog idiota.
      Saluti.

    • Tersicore1976

      1.Non ho difeso Apple, ma ho fatto solo delle constatazioni.
      2. Mi sa che non sai leggere e sei un Samsung-Fan.
      3. Il Note 3 l’ho in mano adesso.
      4. Se non sai neppure che ha un bug a causa del Kerner e l’MPDECISION per cui si bloccano i Core a “random”, quello che deve informarsi su qualche sito “serio” come XDA dovresti essere tu, ma basta che ogni tanto usi un’applicazione che controlla la CPU per vedere che invece che funzionare un solo Core a 300 Mhz in riposo, hai gli altri Core bloccati a clock più alti…
      5. Vai sul sito usa della Samsung e leggiti gli utenti contenti di avere speso 900€ e avere aloni di luce… lo stesso sul mio Note 2014 qui a fianco…

    • Tersicore1976

      Questi su XDA devono essere degli imbecilli:

      http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2684688

      Anche l’utente che posta la stessa App che uso io CPU-Z

      http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2646389

      Ma no, non ci sono Bug per cui Samsung doveva porvi rimedio dal rilascio della prima 4.4.2, invece che mettere la modalità bambino… è tutto OK.

    • emiliano

      Ho note3 e confermo, ogni tanto, raramente, mi parte il battery draining, unica soluzione il riavvio. Adoro note3 e non cambierei mai telefono, tanto meno per Apple..

    • Tersicore1976

      Almeno un utente intelligente sui blog si incontra ogni tanto.
      Basta informarsi un po per sapere che il problema esiste, e ovviamente non è “pubblicizzato”.
      Ma no, per “tutti”, gli Android non hanno problemi, e non é vero. Solo che essendo in molti spesso un problema riscontrato medi dopo non è al centro dell’attenzione.

    • Su S4 io non sono d’accordo. All’inizio funzionava tutto perfettamente, i problemi sono sorti soltanto con i primi aggiornamenti Android 4.3 e successivi.
      Quello della luce che filtra è un problema di tutti gli lcd ed è per questo che preferisco gli amoled. Appena calano di prezzo mi prendo un bel tab s.

    • GiovanniS.

      Per quanto riguarda i core penso che non se ne sia accorto nessuno perché ho letto poche lamentele in merito (anchio ho un NOte 3).
      Poi in passato qui ho visto diversi articoli dove si parlavano di difetti gravi sui Galaxy ma non è che hanno minimizzato come stanno facendo i Pro-Apple… Cavolo parliamo di un telefono che si piega, lo vedono tutti cribbio!

    • orsom

      ma lei parla per conoscenza e esperienza personale, o’ si limita a fare copia ed incolla di commenti altrui

    • Tersicore1976

      L’S4 l’ho usato dal vivo prima e dopo il firmware che ha risolto taluni lag. Il Note 2014 l’ho io, e il Pro un mio vicino, che mi ha rimandato sul forum di Androidiani dove utente ne ha cambiati 4, e dove cercando in internet rimandavano al sito ufficiale Samsung. Se vuoi fare le pulci puoi dire che ho solo un devices su 3, ma varranno pure qualcosa le lamentele di altri utenti, no? Che per me il difetto non da fastidio è un conto, che non venga pubblicizzato è un altro, che si neghi che ci possono essere prodotti difettosi anche nel mondo Android un altro ancora, che questo problema di iPhone 6 è indifendibile e quindi ne parlano male anche i blog Apple un altro ancora, e che se succedeva al Note 4 o S5 e se ne parlava in tutto il web un altro ancora. Tutto qui. Non ho detto che iPhone non ha problemi. Ho solo accennato al fatto che dopo gli unboxing e le recensioni, se emergono difetti non si torna più indietro, troppi ce ne sono di nuovi terminali e di novità per perdere tempo e parlare di un prodotto vecchio di 2 mesi, mentre iPhone è al centro dell’attenzione sempre. Altro esempio: difetto al tasto Home dell’iPhone 4 dopo quasi 2 anni (io lo avevo e me lo hanno cambiato in garanzia)… mai sarebbe successo per un Android di pubblicizzare un difetto del genere. Ribadisco: il difetto su iPhone c’è ed è grave. Ho solo sottolineato che questa volta è indifendibile e quindi ne parlano male anche i blog Apple. Fosse stato un Android, i blog Apple se ne sarebbero fregati… ma credo anche quelli Android.

    • Pippo

      Ciao
      Il problema dei core dove l’hai letto? Puoi indicarmi qualche sito in italiano per favore?
      Webmaster, lei ha scritto qualcosa in merito? Grazie

    • franky29

      È alluminio e sottilissimo e grande per questo alla sollecitazione si piega

  • Andrea Biagini

    Consiglio a tutti un giro sulla pagina dedicata al problema del Corriere. Leggetevi i commenti veramente incredibili quanto a partigianeria pro mela. IO non capisco veramente come si possano dire certe cose, può piacermi o meno un telefono ma mi piace ancora di più pensare con la mia testa (e magari sbagliare con essa) e leggere risposte tipo “Vorrei vedere altri smartphone di quelle dimensioni che fino fanno. Un plasticone samsung ad esempio chissà che fine farà! Mah..” fa cadere…la plastica 😉

    • Ma551m0

      Se sono Capre? Vuoi che diano risposte einstaniane? Ovvio che no!

  • Franco

    Code chilometriche per un telefono costoso che si piega? Sempre: MAI acquistare al Day One.

    A parte gli scherzi, indipendentemente dal marchio, la cosa è grave. Perchè fa rumore con Apple? Semplicemente perchè s’è vantata fino alla nausea d’essere la società perfetta. Ed eccone i risultati. Dall’antenna gate passando per quest’altra cosa grave.

    Il tutto a partire da 849 euro o quelli che sono.
    Felicissimo del mio S3 pagato 130 euro. Ma anche il Moto G o il Lumia 625 che ho provato nei mesi precedenti non mi sono dispiaciuti affatto.

  • Pierino la Peste

    Solita storia ogni anno, capisco la posizione di troll e fanboy che devono giustificare ad ogni modo le loro posizioni pregiudizievoli aldila’ di ogni ragionevole dubbio, per quelli invece con cui e’ possibile ragionare vi rimando ad uno dei tanti link dello scorso anno…la storia poi insegna!!
    http://www.melty.it/iphone-5s-si-piega-se-tenuto-in-tasca-a114860.html

    • Ma551m0

      Dai che presto rilasceranno un Aggiornamento Firmware per risolvere il problema. 😛

    • R4nd0mH3r0

      è gia pronto ios 8.0.1

    • Pierino la Peste

      Speriamo anche in un update anche per il tuo cervello ma dubito che riescano a risolvere i tuoi problemi 😉

    • Ma551m0

      Dammi un consiglio dai. So per certo che ci sei passato molto prima di me.

      Prima del tuo insulso post IO non avevo offeso nessuno. Sei capace di fare altrettanto?

    • Pippo

      LOL….Bella questa! update del tuo cervello…

    • Pippo

      Dai Pierin, non fare la peste… cosa ti aspetti nella tana del lupo, le pecore? E’ ovvio che se scrivi cose del genere ti prendono in giro, sei in casa Samsung! Poi ammettilo, con costi minori, hai le stesse cose degli smartphone Apple. Anzi, aggiungerei qualcosa in più.
      Ciao

    • Pierino la Peste

      Ho sempre avuto Samsung negli ultimi anni ma a me i telefoni non me li regalano se la notizia e’ una stronzata lo e’ sia che riguardi Samsung e sia che riguardi Apple.
      Se per costi minori intendi la grande svalutazione degli Android in generale hai sicuramente ragione, se poi tecnicamente ci sono differenze o meno te lo sapro’ dire non appena arriva il mio Iphone 6 😉

    • Pippo

      Che la notizia tiri l’acqua al suo mulino è ovvia. Il mio era solo un commento spiritoso.
      Comunque apprezzo la tua schiettezza, perchè è giusto e sacrosanto usare la propria testa. Ho scelto un Samsung Note 3 perchè oltre a costare la metà dell’Iphone 5, offre molti più servizi hardware e software. Inoltre, facendo una statistica generale con altre marche, reputo i Samsung e gli Alcatel i migliori per rapporto qualità/prezzo: i Samsung per i device di fascia alta e gli Alcatel per quelli medio/bassi. Quello che apprezzo di Appel è solo l’assistenza. Infatti l’iphone 5 di mio figlio, che ha rotto facendolo cadere dal primo piano, l’hanno cambiato, mentre l’S3 che era nello stesso sacchetto no. Fortuna che però esistono i cinesi che aggiustano tutto…
      Ciao 😉

    • Pierino la Peste

      Bhe insomma questi sono i cavalli di battaglia di Apple ASSISTENZA SICUREZZA e AGGIORNAMENTI SOFTWARE
      adesso dalle prime recensioni hanno anche la fotocamera migliore e lo schermo LCD migliore, per il problema del Band-Gate hanno gia’ detto che li cambiano in garanzia, e’ vero costano troppo ma i Samsung di listino non ce li regalano e sotto questo punto di vista un iphone rimane un assegno circolare per tutto il periodo di vita che mi pare anche giusto nei confronti di chi compra il telefono al day one.
      BYE!

    • emiliano

      Ad occhio però trovo differenze tra i due telefoni, il 5 sembra che si sia deformato piegandosi uniformemente, a differenza del 6+ che sembra cedere in un punto ben preciso ossia in concomitanza del bilancino volume, quasi spezzandosi.

  • Tersicore1976

    Io ho visto le foto dell’iPhone smontato… Quelle immagini dove fanno i “calcoli” di quanto coastano i componenti puri: ebbene mi sembra di vedere che l’interno dell’iPhone 6 è molto vuoto, nel senso che non c’è un telaio interno a cui poi è stato messo un guscio esterno, e questo è un grave problema di progettazione. Se non sbaglio i Note Book unibody ricavati da un unico blocco avevano delle nervature per irrigidire il tutto… Questo iPhone no: l’alluminio è molto cedevole, si piega facilmente.
    Inutile prendere a paragone un Note 3: lo si vede quando si leva la cover posteriore che ha un corpo in “plastica” ma “pieno” perché la batteria è removibile e quindi hanno “dovuto” creare un telaio interno e poi metterci dietro una cover. Un Note 3 non si piegherà mai… Dovevano pensarci in Apple… o almeno non lascive “zone vuote”… Quando ho avuto iPhone 2g ha fatto una caduta di 30 cm… Preso proprio lo spigolo dove ci sono i pulsanti volume e muto… li l’alluminio è sottilissimo e infatti di vedeva una piccola rientranza…

  • R4nd0mH3r0

    nella seconda foto l’iphone, sembra il mio vecchio htc desire di profilo

  • io sono piegato dalle risate.
    Mi tengo mille volte la plastica “Plasticosa” che il “materiale nobile” del iPhogna vintage.
    vorrei sapere adesso come risolvono questa piega pardon piaga (e più forte di me) forse regalando una cover in titanio e fibra di carbonio.
    Comunque bello iBoomerang ma sapete come torna indietro ???

    • emiliano

      Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    • Pierino la Peste

      Okkio che se torna “indietro” (si scrive senza spazi) e ti vede piegato ti passa la voglia di ridere….

    • XD. ma io non lo comprerò mai. ma pensa a chi lo ha acquistato veramente quelli si che gli tornerà indietro nel didietro.

    • Pippo

      LOL

  • Stefano

    E’ incredibile, ne parlano anche siti sportivi ma giustificandolo con il fatto che qualunque smartphone si piegherebbe!!!!!! Ma quanti soldi ha la Apple????

  • Pippo

    Amici di Androidgalaxys, vi ADORO! Siete mitici quando commentate con passione e sfotò gli articoli che parlano di Samsung vs Apple… Mi fate dimenticare per un po’ i miei problemi e mi fate passare una mezzoretta divertente.

    • Pierino la Peste

      Anche noi ti vogliamo bene!! Vieni a trovarci spesso magari parlaci dei tuoi problemi faremo un versus anche per quelli…

    • Pippo

      Non è il caso e la sede giusta, ti dico solo che sono problemi di gente meno fortunata di noi e che mi toccano il cuore… comuque scusa, avrei fatto meglio a non scrivere questo. Ciao

    • Edy

      Concordo…

  • darkn3ss1

    drin drin drin drin drin drin drin.. Banana Phone drin drin drin drin drin drin drin.. Banana Phone
    in regalo questa splendida suoneria per tutti i nuovi acquirenti di iPhone 6

  • regster

    Queste saranno le DICHIARAZIONI UFFICIALI di APPLE leggete:

    Non è un difetto!!!

    Questa è la nuova funzione tecnologica di Apple!
    Potete far diventare il display del vostro aifone come quello dell’LG G Flax come e quando volete voi!!!

    Potete piegare in avanti per avere l’effetto panoramico oppure in dietro per quello sferico imitando l’ellisse della terra.

    Lasciandolo piegato verso la fotocamera (ellisse terrestre) potrete grattarvi da soli la schiena grazie la sporgenza della fotocamera avrete una sensazione di benessere riattivando quei capillari morti.

    Quando vi siete stancati, potrete tornare in modalità padella.

    Questo Nuovo iphone è meraviglioso potrete pinchare, ruotare, ammorbidire, girare, torcere, piegare o tirare come più vi aggrada.

    Questa è pura tecnologia

    • c0rsaro

      Ma no… non e solo per quello … è che piegandolo il loro i-pollice potrà arrivare facilmente da qui a qui a qui… forse era questo di cui parlava éppoll quando diceva facile utilizzo con una mano

    • regster

      non è il dito che deve arrivare allo schermo, è il display che si avvicina al dito!!!

      Ma cosa è il telefono di Chuck Norris ?

    • c0rsaro

      E si mamma éppoll vi viene incontro anche in questo . Voi posizionate il pollice… il vostro merdafonino fara il resto

  • Edy

    Salve a tutti.
    Ragazzi, ma non capite? Appel vuole cambiare il logo della mela rosicata con la banana…

  • Ma tanto la gente comprerà sempre l’aifon perchè è figo. Chi compra tecnologia, dagli smartphone, alle console, ai PC, alle smart TV, non ne capisce assolutamente un accidenti di tecnologia. E questi sono i risultati. 1000 euro buttati nel cesso. Però è figo.

    • Pierino la Peste

      Fortuna che ci sei tu che capisci tutto….

    • Commento ai limiti del flame. Comunque sia perfettamente inutile.

  • firefox82

    Non avete capito nulla: è una feature non è un bug!!!

  • Leonardo

    Comunque per il momento i casi sono 9 su più di 10 milioni e la stessa cosa è successa anche col galaxy s4

    • Luca

      Solo 9? Io direi ben 9 casi dopo pochissimi giorni dall’uscita! Se poi teniamo conto che i primi giorni lo tieni con tutte le cure possibili… a te le conclusioni!

    • totò

      A guardare i vari forum internazionali sembrerebbe le lamentele siano state molte di più nonostante la campagna di minimizzazione fatta da quasi tutti i siti di tecnologia…

  • Antonino

    Guardate che su youtube.com ci sono video del samsung s5, che oltre a piegarsi si spezza in due come un grissino, e senza metterci neanche troppa forza. Chi acquista un iPhone prende la migliore tecnologia in commercio e non un pezzo di ferro “vedi il caso degli android” che sono buoni solo per usarli come ferma carta!
    Vi ricordo che gli smartphone non sono delle sedie e neanche utensili, quindi se cadono per terra o vi ci sedete sopra è normale che si possano rompere, non vi pare?

  • vincitek

    Comunque sia a tutt’oggi, dalle ultime statistiche, IOS nel mondo è in diminuzione a favore dei dispositivi android e windows 8 e questo è un dato di fatto, un motivo ci sarà.