twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 012012
 

 

Secondo quando anticipato dal sito newswire.co.kr, la Samsung negli ultimi due anni avrebbe venduto ben oltre i 50 milioni di smartphone tra Galaxy S2 e Galaxy S.

 

In particolare, il Galaxy S dal lancio di fine maggio 2010 ad oggi ha raggiunto 24 milioni di unità, mentre il Galaxy S2 è riuscito a battere questo record sfiorando i 28 milioni in soli 12 mesi.

Un risultato davvero positivo per la casa koreana, che oltre a confermarsi il primo produttore al mondo di telefoni, riesce anche ad ottenere il predominio assoluto nel mercato degli android.
 

Ricordiamo che il Galaxy S2 nei primi 3 mesi di vita era riuscito a vendere 6 milioni di esemplari e ci si aspetta che il Galaxy S3 possa fare ancora di più.

Interessante osservare anche le stastiche relative al market android dei terminali più diffusi (appbrain, fonte non ufficiale).

Come potete vedere dal grafico, il Galaxy S2 si conferma nel corso dei mesi stabile alle prime posizioni.

Mentre il Galaxy S, pur perdendo quote dall'ultimo confronto di dicembre, si conferma come il secondo dispositivo android più diffuso.

 

Netto il distacco rispetto a tutti gli altri concorrenti, che nemmeno nel corso di questi primi mesi del 2012 sono riusciti a fare meglio di Samsung.

 

via fonearena.com