twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 022012
 

 

In un articolo precedente, vi avevamo proposto alcune modifiche da applicare al Galaxy S2 per poter avere una barra delle notifiche completamente diversa da quella originale.
 

Il pacchetto che vi proponiamo oggi è stato creato da AndroidGX e ulteriormente personalizzato dal nostro amico Charlie (autore della guida Samsung Galaxy SII: la configurazione perfetta) appositamente per i firmware italiani XWLP7.

 

Oltre ad avere l'icona della batteria in stile circolare, ben più originale rispetto alle solite versioni, la grafica dei toggle appare più curata.
Inoltre, per poter distinguere meglio i collegamenti del reboot e shoutdown, le rispettive icone sono state ricolorate in rosso.

 

Ricordiamo che questo genere di modifiche, oltre a cambiarne l'estetica, permette di avere un' area notifiche molto più versatile.

Effettuando infatti uno swipe laterale potremo contare su ben 15 toggle, contro i soli 5 previsti nei firmware originali Samsung.

Altra aspetto che forse non tutti avranno notato, con una pressione prolungata su uno dei collegamenti, sarà possibile accedere direttamente al relativo menù delle impostazioni android.

 

Trovate il pacchetto personalizzato da Charlie all'indirizzo https://www.dropbox.com/sh/dpb8t6e16jlff5l/FdaSHO1wZH.
Così come per gli altri, va installato tramite una recovery modificata (è consigliabile prima effettuare un nandroid backp).

Per maggiori informazioni consultare il blog di Charlie

 

AGGIORNAMENTO 1:

Disponibile la versione 2.0 della barra modificata.
Ora compatibile con tutti i firmware, 7 toggle visibili per volta e descrizione in unica riga.
 

AGGIORNAMENTO 2:

La versione 2.0 non a tutti funziona.
Si raccomanda quindi di scaricare anche la versione precedente per riuscire a flashare la barra funzionante.
 

AGGIORNAMENTO 3:

Nuova versione 2.2 link.