twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 302012
 

GreenPower appartiene a quella categoria di applicazioni che aiutano l’utente ad aumentare l’autonomia della batteria del proprio telefono android.

Il principio alla base del suo funzionamento non è altro che quello di una gestione automatizzata di alcuni componenti, come Wifi o connessione Dati, che spesso vengono lasciati attivi anche quando non vengono sfruttati.

greenpower premium (8) greenpower premium (5) greenpower premium (3)

Con GreenPower sarà possibile decidere di attivare la connessione solamente per alcuni intervalli di tempo, per determinate applicazioni inserite in una whitelist, oppure ancora al verificarsi di particolari condizioni relative allo stato dello schermo, al livello del segnale o addirittura alla quantità corrente di utilizzo della banda.

Oltre a tutto questo potremo controllare direttamente anche l’autosync degli account, il colpevole principale di connessioni frequenti alla rete internet .

Diversamente da quanto avviene con dei task killer o gestori della ram, il risparmio di batteria è quindi merito di un’ ottimizzazione generale dell’uso dello smartphone.

Con una buona configurazione chiunque potrà ottenere risultati soddisfacenti.

GreenPower supporta senza problemi anche la lingua italiana.
Nel Google Play ne esistono due versioni, quella free (link) e quella premium (link).
La seconda offre in più la possibilità di gestire il bluetooth, la modalità notte, la whitelist e la compatibilità a Locale e Tasker.

  • omar

    :ok:

  • francesco

    mille volte più efficace juice defender ultimate molto meglio e funziona veramente

    • Dino

      Confermo Juice Defender Ultimate è una potenza, vale i soldi che si spendono!

    • xan33

      concordo!!

    • Davide C.

      Sottoscrivo!!!

    • robbymjj

      Verissimo!!! Juice defender è una bomba! :ok:

  • tony

    io li ho usati entrambi, questo mi pare molto più semplice e soprattutto meno invasivo

  • bahsp

    Questo programma è ottimo ma purtroppo presenta il problema del depth of screen quando si attiva la gestione del wifi. Il problema pare sia presente solo sul gsII e galaxy note.

    A volte in pratica vi ritroverete con lo schermo spento e l'impossibilità di accendere il telefono se non togliendo e rimettendo la batteria . Il problema non capita sempre, ma quando accade il telefono è come morto. Per questo ne sconsiglio l'utilizzo. (tra l'altro stesso problema dovrebbe averlo anche juice defender)

    ciao a tutti :ciao:

    • trudtilp

      Concordo con bahsp per quel che riguarda il difetto del depth of screen. Mi è già capitato diverse volte con Juice defender. Tanto che alla fine l'ho tolto e sto usando un'altra App (l'avevo anche comprato all'epoca del X10) che sto testando in questi giorni. Easy Battery Saver. Anzi se qualcuno ha da darmi pareri in riguardo o conosce di meglio, fatevi avanti.

      Per il momento non vedo sostanziali miglioramenti me nemmeno sembra tanto male.

      Sul mio vecchio X10 (che usa mia madre adesso) ha addirittura peggiorato la resa della batteria.

  • tony

    io non ho mai avuto problemi ne con questo ne con juice defender, tra l'altro basta leggere i commenti positivi sul market, la maggior parte da possessori del galaxy s2

  • Sergio

    Sarà anche buono Juice ma è pachidermico!

    Trovo questo piu essenziale nonchè funzionale!

  • cassius

    Battery repair e il migliore in assoluto, provare per credere :mail: :yahoo:

  • bahsp

    @tony

    beato te, io lo trovavo ottimo ma sono stato costretto a disinstallarlo per via dei problemi. Comunque se qualcuno che lo installa avrà il problema saprà a chi imputarlo, lo stesso Gael (autore del programma) è a conoscenza del bug.