twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 302012
 

GreenPower appartiene a quella categoria di applicazioni che aiutano l’utente ad aumentare l’autonomia della batteria del proprio telefono android.

Il principio alla base del suo funzionamento non è altro che quello di una gestione automatizzata di alcuni componenti, come Wifi o connessione Dati, che spesso vengono lasciati attivi anche quando non vengono sfruttati.

greenpower premium (8) greenpower premium (5) greenpower premium (3)

Con GreenPower sarà possibile decidere di attivare la connessione solamente per alcuni intervalli di tempo, per determinate applicazioni inserite in una whitelist, oppure ancora al verificarsi di particolari condizioni relative allo stato dello schermo, al livello del segnale o addirittura alla quantità corrente di utilizzo della banda.

Oltre a tutto questo potremo controllare direttamente anche l’autosync degli account, il colpevole principale di connessioni frequenti alla rete internet .

Diversamente da quanto avviene con dei task killer o gestori della ram, il risparmio di batteria è quindi merito di un’ ottimizzazione generale dell’uso dello smartphone.

Con una buona configurazione chiunque potrà ottenere risultati soddisfacenti.

GreenPower supporta senza problemi anche la lingua italiana.
Nel Google Play ne esistono due versioni, quella free (link) e quella premium (link).
La seconda offre in più la possibilità di gestire il bluetooth, la modalità notte, la whitelist e la compatibilità a Locale e Tasker.