twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
apr 192012
 

 

Chi è solito ascoltare musica attraverso il proprio Galaxy troverà molto utile l'applicazione che presentiamo oggi.

AudioTagger è un tool molto semplice che permette di ricercare e applicare automaticamente tutti i tag ai nostri file musicali preferiti.

I formati audio supportati sono quelli più diffusi, ossia Mp3, Mp4, Ogg, Flac e Wma.

 

Seppur l'interfaccia sia completamente in lingua inglese, il funzionamento risulta molto intuitivo.
Dal menù iniziale possiamo decidere se avviare una scansione di tutte le cartelle contenenti file audio oppure selezionarle manualmente attraverso il file browser integrato.

 

Una volta selezionato una o più raccolte musicali, cliccando sul pulsante Tag il programma inizierà la ricerca di tutti i relativi tag, appoggiandosi ad appositi servizi online.

 

Tra le informazioni che vengono gestite da AudioTagger ci sono anche le cover degli album, prelevate dai cataloghi Discogs e Amazon.

 

Potete scaricare AudioTagger direttamente dal Google Play (link download).
La versione gratuita offre tutte le funzionalità di quella Pro, senza alcuna limitazione (a parte la presenza di un banner pubblicitario).

 

[p1]

 

 

 

  • luca

    l'interfaccai non è chissà cosa, ma penso che sia la più completa presente sul market

  • http://http:zagial.wordpress.com Enrico*

    C'è anche N7 Player che, oltre ad essere ovviamente un player (splendido secondo me), ha anche la funzione per modificare i tag dei file musicali (ma non li ricerca in automatico) e per ricercare le copertine (quelle sì, in automatico)…

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com

  • Gnappo

    Mai sentito parlare si PlayerPro. fa esattamente le stesse cose ed un player normalissimo.

  • D3BO

    Provate anche DroidID3Tagger

  • Umberto

    Da quando ho installato ICS sul mio Galaxy S, sul lettore di stock vedo ogni canzone come presente 4 volte, ma non sono 4 file identici infatti se ne apro uno poi il lettore passa alla canzone successiva e non mi fa ascoltare la stessa 4 volte. Sembra quindi che i 4 file siano l'mp3 e altri file di cui non ho idea, tipo tag e copertine. Tutto funziona bene, l'unico problema è trovarsi gli album che invece di contenere 12 canzoni ne contengono 50…Anche per gli album non capisco perchè ma molti li vedo doppi, alcune canzoni finiscono in uno e altre nella copia. Mi sta facendo impazzire sta cosa! Winamp vede la stessa cosa anche se sono sicuro che nella cartella (guardando dal pc) non ci sono doppioni e tutto appare ordinato…questi programmi potrebbero risolvere il mio problema agendo sulle tag e sulle copertine?

    (grazie e scusate il poema)

    • androidgalaxys

      è un problema di rom, con questo non dovresti risolvere

    • Umberto

      Grazie capo ;-)

      Mi sa che ora con calma mi provo un altra ROM (al momento ho la Onecosmic)e spero di risolvere questo bug e l'unico altro che mi dà noia: l'app dei messaggi di stock che non funziona manco a morire! (sto usando gosms…)

      P.S: complimenti per il sito, non ve li ho ancora fatti ma ve li meritate tutti!