twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 072012
 

 

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l'uscita del firmware I9100XXLQ5 per Galaxy S2 basato su Android 4.0.4.
Come avevamo sottolineato si trattava di una leaked, ossia un firmware non destinato al pubblico ma utilizzato esclusivamente per i test interni da parte degli sviluppatori.

Da diversi commenti riportati da alcuni utenti di Xda, nella giornata di oggi è emerso che in certe situazioni la versione I9100XXLQ5 potrebbe provocare un brick irreversibile del telefono.

In particolare il problema si presenterebbe su alcuni Galaxy S2 con il firmware I9100XXLQ5 e kernel CF-Root di Chainfire.
Provando ad effettuare un restore di un nandroid backup o un factory reset direttamente da clockworkmod recovery, il telefono va in brick non accendendosi più e rendendo vani ogni tentativo di recupero da parte dell'utente.
 

Chi avrà letto il nostro annuncio sul firmware I9100XXLQ5 avrà senz'altro notato che, diversamente dal solito, non abbiamo inserito alcun riferimento al CF-Root e, al contrario di altre fonti web, non lo abbiamo pubblicizzato come se fosse ufficiale.

Ricordiamo che prima di effettuare una qualsiasi operazione che porta all'invalidità della garanzia del proprio telefono, è sempre bene verificare le procedure da più parti.

Continueremo a tenervi aggiornati sulla situazione.