twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 232016
 

Proprio come emerso all’inizio dell’anno, è ancora Apple la regina dei profitti nel mercato degli smartphone catturandone da sola ben il 91% di tutti quelli fatti registrare dall’intero settore.

A sostenerlo questa volta sono i dati di Strategy Analytics, che evidenziano l’abilità della casa di Cupertino nel riuscire a minimizzare i costi di produzione e massimizzare i guadagni dalla vendita dei suoi iPhone.

apple-profitti-q3

A sorpresa Samsung non compare neppure più in elenco. Al secondo posto troviamo infatti Huawei, che raggiunge un 2,4%, inseguita da altri produttori cinesi come Vivo e Oppo.

I dati di Strategy Analytics si riferiscono però solamente al terzo trimestre 2016, quindi è molto probabile che ad aver affossato la compagnia koreana sia stato proprio il suo prodotto di punta Note 7 ritirato dai mercati a causa dei noti problemi di batteria.

 

fonte strategyanalytics.com

  • stambeccuccio

    Questi dati dicono poco, comunque la tendenza è quella:

    – Apple venderà meno iPhone e cederà quote di mercato, anche se avrà sempre profitti alti dovuti al suo peculiare ed unico modello di business;
    – Samsung perderà quote di mercato è inevitabile, sempre che non tiri fuori qualcosa di nuovo e rivoluzionario;
    – “i cinesi” avanzano e conquistano, in particolare Huawey che si sta rivelando veramente ottima. Se poi sarà la prima ad introdurre sul mercato le inedite e nuove batterie al grafene scalzerà Samsugozz come primo venditore Android a livello mondiale.

  • questi dati fanno ridere
    sono come quelli dell’istat e dei sondaggisti
    qualche giorno fà l’istat diceva che è cresciuta la produzione industriale IN ITALIA AD AGOSTO
    ormai i dati e percentuali hanno stancato,specialmente riportati dai media che ..o..sono di parte o non capiscono una cippa

    poi..la tabella dà come totale 100%
    vuol dire che samsung/sony/motorola/wiko/windows phone/HTC e altri …solo 2%??
    ah… anche NEXUS DI GOOGLE
    solo il mercato degli operatori con i tel. brand dà molto di più a livello di prezzi
    altrimenti la samsung sarebbe in cassa integrazione

  • Tiwi

    questo succede quando produci a prezzi irrisori e vendi con rincari assurdi..
    apple può farlo anche xk non ha concorrenza su ios..
    android è un mercato molto più competitivo..e purtroppo, l’assenza del note, e il conseguente calo di prezzo di s7 (x restare competitivo non essendoci il note) hanno portato meno guadagni nelle casse di samsung, ovviamente superata dagli altri..
    spero solo che, dopo questo brutto finale di anno, samsung si decida a proporre prodotti davvero innovativi per il 2017..senza limitazioni (vedi hw di s7 e note7 praticamente identici)…

  • K1N

    in un mercato così competitivo è “quasi” giunta l’ora di osare.
    in questo mercato selvaggio una briciolina alla volta non basta più..
    E’ il momento di tirare fuori tecnologie nuove,leggasi display flessibili,bordi zero,batterie migliori,fotocamere avanzate(con zoom ottico sempre più spinto) e altro che ora mi sfugge ma che hanno già nei cassetti da tempo.
    Io questo chiedo e non sono il solo…