twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 102015
 

Erano in tanti ad aspettarsi durante l’ultimo MWC la presentazione di uno smartwatch da parte della Samsung, ma alla fine sono stati mostrati solamente i Galaxy S6 e S6 Edge.

Secondo il vice presidente esecutivo Young-Hee Lee questo perché la società koreana avendone commercializzati fino ad oggi ben 6, ha preferito prendersi una pausa e rimandare l’introduzione di un nuovo dispositivo indossabile al futuro, in modo da poter raggiungere con tutta calma il “prodotto perfetto.

brevetto-smartwatch-circolare-5

In base alle numerose indiscrezioni emerse di recente sappiamo già che questo prodotto dovrebbe essere il Samsung Orbis, uno smartwatch con forma circolare con tanto di ghiera e corona.

Nell’attesa della sua ufficializzazione per ora la Samsung si è limitata solamente a ricordarci tramite un’infografica tutti i suoi orologi intelligenti immessi sul mercato.

Il primo è il Galaxy Gear, introdotto nel settembre 2013.  Sei mesi dopo è stato il turno dei Gear 2 e Gear 2 Neo, poi è toccato al Gear Fit, al Gear Live (il primo e unico smartwatch Samsung con Android Wear) ed infine si è arrivati all’avanzatissimo Gear S.

smartwatch-samsung-evoluzione

Prodotti che hanno permesso alla Samsung di ottenere la leadership nel mercato degli indossabili, dove a partire da ieri si è affacciata anche la Apple con il suo Watch, uno smartwatch con un prezzo che parte dai 350$ fino ad arrivare ai 10.000$, con un autonomia dichiarata di 18 ore e con varie funzionalità giudicate rivoluzionare pur essendo offerte già da tempo dai concorrenti.

apple-iwatch-samsung

Riuscirà anche quest’anno la Samsung a mantenere la leadership o l’Watch diventerà fin da subito un oggetto di cult come sperato dalla società di Cupertino?