twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282016
 

Quali sono stati i marchi di smartphone e tablet più regalati nel periodo natalizio?

A tentare di rispondere a questa domanda ci ha pensato la società di ricerca Flurry Analytics prendendo in considerazione il numero di attivazioni di nuovi dispositivi mobile che c’è stato nella settimana del Natale.

Il 44% sono gli iPhone e iPad della Apple, che anche quest’anno stacca nettamente tutti gli altri rivelandosi il brand più amato per i regali nonostante gli elevati prezzi praticati.
A seguire con il 21% troviamo invece i Samsung Galaxy.

Davvero trascurabili le percentuali ottenute da tutti gli altri produttori. Terzo è Huawei ma solamente con il 3%, mentre a seguire con il 2% troviamo LG, Amazon, Oppo, Xiaomi e Motorola.

primi 35 dispositivi più attivati (purtroppo l’elenco non è stato condiviso) appartengono comunque ad Apple e Samsung.

Il seguente grafico ci mostra invece come continuano ad essere apprezzati sempre di più i phablet, ossia gli smartphone con schermi compresi tra i 5 e i 6,9 pollici.

Chissà se con i Note 7 sui mercati le percentuali per Samsung sarebbero state più favorevoli.

 

fonte Flurrymobile, via cnet.com

  • Famodo

    Non per fare il precisino, vorrei segnalare un errore di battitura nel titolo.

  • Din

    OT: sapreste consigliarmi qualche bel tema gratuito x S7?

  • BarcOllO

    Se non mi sbaglio si sta parlando del mercato Americano vero?

  • Tersicore1976

    Ma giusto per chiedere. Ma chi gli fornisce i dati di attivazione? Così tanto per sapere. Apple conosce i suoi, perché ogni iPhone deve essere attivato e registrato. Per Samsung è diverso: io ho registrato un S7 Edge e un Note 7 perché erano una ROM cucinata per Note 3… infatti adesso gli cancellati, ma ho ingannato Google tanto che mi ha mandato l’avviso di nuovo “device” collegato al mio account.

    • M-Redstone

      Quindi ci tieni a sottolineare che la differenza sarebbe ancora maggiore? Il dato di Samsung in realtà non si riferisce a vendite globali (che sarebbe certamente il dato più importante) ma solo alle vendite negli USA… e sinceramente lì dopo quel che è successo con Note 7 (dove l’impatto negativo della vicenda ha avuto una rilevanza maggiore che altrove) i coreani sono andati oltre le vendite stimate

    • Tersicore1976

      No. chiedo solo come facciano ad avere quei dati. Apple ha un database di iPhone attivati, perché di attivazione si tratta. Samsung ha sempre parlato di prodotti venduti, o spediti, o prodotti. Inoltre come detto, non tutti accedono allo store di Google. Quindi come fanno a tirare fuori dati del genere?.

  • Tiwi

    beh, se si considera che samsung è uscito ormai 9 mesi fa, e durante l’anno ha fatto promo e tante iniziative per vendere..mentre apple è uscito appena 2 mesi fa, e ha sempre tenuto lo stesso prezzo..
    inoltre, cosa importante, ormai un s7 lo si trova a 4-500 euro, mentre iphone costa quanto una tredicesima..ecco xk forse viene regalato principalmente a natale.. 😀

    • M-Redstone

      Costa come una tredicesima senza alcun giustificato motivo… ecco perché alla Apple fanno un sacco di utili

    • Tiwi

      assolutamente vero..per questo non regalerò mai soldi ad apple

  • 3parredo

    si ma a noi che ce ne fotte?

  • Bisogna anche calcolare che con il note 7 ha perso molte possibili vendite.