twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 102014
 

Vi abbiamo già anticipato dell’arrivo della nuova versione 5 di Go Launcher, il launcher per android più popolare del Play Store.
Dato che noi di androidgalaxys.net siamo riusciti ad entrare nel programma di beta-testing abbiamo già avuto modo di provare la prima versione beta.

Purtroppo nonostante il progetto sia stato avviato solamente da poco le novità rispetto alla versione attuale presente nel market non sono affatto tante.

La grafica del tema predefinito rimane pressoché la stessa, così come tutte le impostazioni offerte dal launcher (nei nostri screenshot c’è un più moderno tema KitKat scaricato a parte).

golauncher-5-beta-1

Anche adesso inoltre molte opzioni si possono sbloccare solo con la versione Prime a pagamento.

I cambiamenti più rilevanti per ora riguardano le icone del menù strumenti che ricordano in parte lo stile di quelle della TouchWiz del Galaxy S5.

Ecco tutti gli screenshot dell’interfaccia.

 

Per quanto riguarda la fluidità abbiamo riscontrato alcuni miglioramenti rispetto alla precedente versione, ma come vedete l’occupazione della ram continua a rimanere abbastanza alta e superiore a quella dei concorrenti Nova e Apex.

go-launcher-5-beta-1 (23)

Probabilmente per queste prime build il Go Dev Team ha deciso di dosare le novità, non sono quindi da escludere importanti cambiamenti con la release finale.