twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022014
 

Seppur con un po’ di ritardo rispetto ai concorrenti la Microsoft sta provando ad imporre anche nel mondo degli smartphone e dei tablet alcune delle sue soluzioni software per l’ufficio.
Lo scorso anno abbiamo assistito all’arrivo su android ed ios di una versione mobile di Office, troppo limitata e lontana parente però di quella più famosa disponibile per i PC Windows e Mac Os.

Nel corso del 2014 la Microsoft ha così pensato di portare su questi due sistemi operativi (almeno per le versioni tablet) i veri Word, Excel e PowerPoint.
Per gli iPad le varie app di Microsoft Office sono già disponibili da marzo, mentre per la piattaforma di Google i lavoro sono iniziati soltanto da poco.

Screenshot_2014-11-28-19-06-45

Dato che noi di androidgalaxys.net siamo riusciti a prendere parte al programma di beta testing siamo già in grado di mostrarvi i primi screenshot della futura versione di Microsoft Office per i tablet Android.

Word

Excel

Powerpoint

Da come potete vedere la grafica si mantiene proprio come quella di Office per PC, con alcuni piccoli accorgimenti per adattarla al meglio ai display dei tablet.

Stessa cosa per le funzioni supportate, anche se rispetto agli originali Word, Excel e Powerpoint ne mancano ancora diverse (quella da noi provata però è solo una prima release).
Per ora ne abbiamo trovate molte di più nella suite Hancom Office disponibile per alcuni Samsung Galaxy.

Gli apk dei tre programmi (che purtroppo non possiamo condividere) arrivano a superare addirittura i 110 MB l’uno.
Inoltre purtroppo sono in grado di funzionare correttamente soltanto sui tablet.

L’arrivo di Word, Excel e Powerpoint sul Play Store per tutti è previsto per i primi mesi del 2015 e le versioni base dovrebbero essere totalmente gratuite, con la possibilità di espanderle tramite acquisti in-app.