twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 4 giugno 2012 alle 07:30

Androidgalaxys.net cambia veste!

Giu 042012
 

 

A quasi un anno dalla nascita di androidgalaxys.net, abbiamo deciso di creare una nuova versione del sito con una grafica del tutto rinnovata.

Potrà piacere o meno, ma il nostro obiettivo primario è stato anche questa volta quello di offrire una struttura semplice e chiara, dando la possibilità al lettore di reperire in maniera intuitiva e veloce le informazioni desiderate.
 

Ci sembra inoltre doveroso approfittare di questo annuncio per ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito fino ad ora.
Grazie a voi, oggi androidgalaxys.net è tra i primi 5 blog dedicati ad android in Italia (probabilmente molti ci hanno sottovalutato per via della grafica scarna).

Un risultato incredibile, se si tiene conto che il nostro sito è abbastanza monotematico e non supera gli 11 mesi di vita. Quasi impossibile se consideriamo invece che i blog su android nel nostro paese sono centinaia, e che noi abbiamo solo un diciottesimo circa degli articoli di quelli più vecchi e ricchi.
 

Un punto di riferimento non solo per i possessori di un Galaxy, ma anche per altri blog (per ora ne abbiamo contati 'solo' 46) che quotidianamente attingono dai nostri articoli e guide, prelevando contenuti che poi inseriscono così come sono nei loro (senza tanti complimenti), facendo proprie addirittura i nostri pareri personali e spiegazioni.

Se da una parte questo evidenzia il livello attuale di molti siti di tecnologia italiani, dall'altra non fa che rendere ancora più autorevole androidgalaxys.net.

 

Il nostro obiettivo però non è affatto quello di raggiungere chissà quale successo, attirando quanti più internauti possibili.

Se così fosse,ci preoccuperemmo anche noi di organizzaree contest quotidiani, avremmo una nostra paginetta su Facebook ed eviteremmo di perdere delle ore per descrivere e testare procedure varie, limitandoci semplicemente a tradurre articoli di siti stranieri.

 

Il nostro è soltanto un sito di appassionati, per altri appassionati.
E finchè ci sarà anche un solo lettore a seguirci, continueremo a dedicare il nostro tempo a questi argomenti.

 

PS:

Purtroppo c'è anche chi denigra le nostre guide, arrivando a sconsigliarle addirittura ad altri.
Chi fa finta di non conoscerci affatto, ma guardacaso è sempre "aggiornato" su quanto diciamo.
Chi fa proprie le nostre spiegazioni spacciandole per sue, ma che riesce poi a distorcere il significato, dimostrando di non aver capito nulla dell'argomento di cui sta parlando.

Inutile dire che molte di queste persone (che noi conosciamo benissimo), sono tra i nostri lettori più affezionati e che non perdono occasione di sfruttare commenti o email per avere ogni tipo di informazione (con identità sempre diverse).

Purtroppo è difficile per un neofita scegliere a chi dare fiducia e a chi no.
Proprio per questo motivo, per evitare di causare danni ai vostri dispositivi e per evitare di rimanere vittima di disinformazioni varie, vi invitiamo sempre a documentarvi in prima persona, cercando di capire realmente a fondo l'argomento di cui si è interessati.