twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 302016
 

Conosciuta fino ad oggi solamente con il nome in codice Android N, da pochi istanti Google ha finalmente ufficializzato anche il nome commerciale di quella che sarà la prossima versione di Android: Android Nougat.

android nougat

Il Nougat è un dolce tipico di molte regioni spagnole, francesi e anche italiane, anche se in quest’ultime viene comunemente chiamato con il termine torrone o mandorlato.

google android nougat

Quella che vedete di seguito è invece la statua dedicata alla nuova versione di Android che come da tradizione Google ha esposto a Mountain View, forse la meno curata di tutte.

android nougat statua

Ricordiamo che per la scelta del nome questa volta Google si era affidata direttamente agli utenti varando un sondaggio online, Nougat è quindi (forse) il termine che ha ottenuto le maggiori preferenze.

Al momento non si conosce ancora quale potrebbe essere il numero della release, ma i più probabili sono il 6.1 o il 7.0.

Per chi se le fosse perse qui un riepilogo delle novità più importanti introdotte da Android Nougat.

AGGIORNAMENTO 1 luglio 2016:
Attraverso un video Google ha ufficializzato anche il numero della release che contraddistinguerà Android Nougat: il 7.0.

 

fonte Google @android