twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192016
 

Android N, il nome in codice del successore di Android Marshmallow, era già stato ufficializzato nei primi giorni di marzo, ma durante l’apertura del Google IO 2016 tenutasi nella serata di ieri il colosso del web ha rivelato altri particolari sulla sua futura piattaforma.

Innanzitutto la versione definitiva anche quest’anno dovrebbe essere pronta soltanto verso la fine dell’estate, questo nonostante siano già state rilasciate ben tre developer preview.

android n tempi

La terza build, diffusa proprio nelle ultime ore, dovrebbe però vantare già una buona stabilità tanto che Google ha deciso di avviare il suo primo programma di beta test per consentire agli utenti appassionati di provare Android N più facilmente e con largo anticipo.

lista novità android N
lista novita android n

Purtroppo, diversamente dalle indiscrezioni trapelate qualche mese fa, il programma riguarda solamente gli smartphone con una versione AOSP di Android, come ad esempio:

  • Nexus 6, Nexus 9, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player
  • Pixel C
  • General Mobile 4G (Android One)

Ma quale sarà il nome commerciale di Android N?
Per ora non è stato ancora scelto ed è proprio per questo che Google ha preparato un’apposita pagina del suo sito, disponibile anche in italiano, dove gli utenti possono inviare i propri suggerimenti.

android n nome commerciale

Ovviamente il nome deve iniziare con la lettera N e come da tradizione Android fare riferimento ad un dolce.

Voi che cosa proponete?